Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

Jegriva ha scritto:

Non credo tu abbia idea dei costi dell'editoria...

Con un prezzo di copertina appena superiore (penso che 11-12 euro siamo disposti tutti a pagarli pur di veder tradotti i libri),

mi sono reso complice del fallimento dell'operazione LS EXP.. voi direte.. una copia in più che vuoi che faccia? beh comunque sia è sempre una copia in meno venduta..
il punto è 11-12 euro per libri tradotti COSì io non sono disposto a spenderli...

l'avevo detto fin da LSExp 1.. non è solo l'obrorio della "radiosveglia" ma è che proprio sono andati ad appiattire tutta la possibile "lirica" di JD..  se un paragrafo è di 100 parole con tanti aggettivi e connotazioni e ripetizioni etc renderlo un paragrafo di 50 parole è appiattirlo e rovinare il lavoro dell'autore..

e quotando chi prima di me.. non hai idea dei costi per i traduttori tongue qualche centinai di euro sono davvero poche per un libro.. io ne ho spillate 200 per 5-6 pagine di un decreto di divorzio tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

una cosa non mi è chiara, e chi ha rapporti con l'editoria forse mi saprà rispondere.

leggevo non ricordo dove non troppo tempo fa che su la quasi totalità dei titoli pubblicati vende tra 0 e 25 copie. eppure vengono pubblicati, e non è che gli editori stiano lì a farsi tante menate. gli exp immagino che almeno 26 copie ciascuno smile le abbiano vendute. ora: perchè interrompere qualcosa che comunque andava (anche solo tra gli appassionati di un tempo, ma sarebbe stato inutile aspettarsi i fuochi d'artificio)?

capiamoci, spesso gli editori interrompono qualcosa che va sotto le aspettative. in genere, però, sitratta di fumetti o comunque di serie che si possono manipolare in modo tale da mettere un finale a qualunque punto. che senso ha interrompere al numero 4 una serie che dovrebbe arrivare almeno al numero 12 per avere una parvenza di conclusione?

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Sabretooth ha scritto:

e quotando chi prima di me.. non hai idea dei costi per i traduttori tongue qualche centinai di euro sono davvero poche per un libro.. io ne ho spillate 200 per 5-6 pagine di un decreto di divorzio tongue

Non avete capito cosa mi intendevo. Pur ammettendo che forse ho un po' stimato al ribasso, e nessuno meglio di te Sabre può saperlo, io mi riferivo al fatto che non penso paghino un traduttore solo per un libro: avranno contratti per più volumi e lavori, quindi il prezzo secco su un singolo volume di LS risulta inferiore. O almeno così immaginavo, probabilmente sbaglio comunque.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Tutto sta alla pubblicazione del 29 in Uk, per me. I nostri exp sono finiti, gli inediti si vedrà.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Ciao a tutti...insomma sembra che i nostri librogame expanded siano finiti...Vi comunico però una bella notizia (almeno da parte mia):  mi sono aggiudicato i primi 14 volumi collector's edition (Edizione UK) su ebay con tanto di firma di Joe Dever, adesso non vedo l'ora che arrivino e fidatevi mi formicolano le mani..
Se non dovessero mai uscire in Italia magari potrei metterli a disposizione per un lavoro di traduzione ed impegnarmi anche io su qualcuno di essi..Ma prima aspettiamo (e speriamo) che arrivino..

kingmerigo
Novizio
ranks
useravatar
Offline
36 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Dragan ha scritto:

Tutto sta alla pubblicazione del 29 in Uk, per me. I nostri exp sono finiti, gli inediti si vedrà.

Completamente d'accordo. Se escono in lingua originale, in qualche modo li avremo.

When i am king you will be first against the wall
whit your opinions wich are of no consequence at all

FalcodellaTempesta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
406 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

BASTA! HO DECISO! il 29 lo scriverà kingfede!  applauso  applauso  applauso

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3877 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

lonewolf79 ha scritto:

BASTA! HO DECISO! il 29 lo scriverà kingfede!  applauso  applauso  applauso

lol lol lol

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

FalcodellaTempesta ha scritto:

Se escono in lingua originale, in qualche modo li avremo.

Lo penso anche io, anche se credo di più alle vie ufficiose-amatoriali che a quelle ufficiali-commerciali. Gira e rigira comunque torniamo sempre lì: dov'è il 29? Se Joe ci dicesse qualcosa potremmo essere tutti più tranquilli e meno dubbiosi...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

SkarnTasKai ha scritto:

capiamoci, spesso gli editori interrompono qualcosa che va sotto le aspettative. in genere, però, sitratta di fumetti o comunque di serie che si possono manipolare in modo tale da mettere un finale a qualunque punto. che senso ha interrompere al numero 4 una serie che dovrebbe arrivare almeno al numero 12 per avere una parvenza di conclusione?

beh mi pare palese che l'editoria fantasy non sia messa benissimo in Italia..
tanto per dire l'Armenia ha pubblicato solo il primo volume della trilogia delle nazioni elfiche di DragonLance alcuni anni fa e non si vede all'orizzonte alcuna possibilità di vedere gli altri due volumi..
e non so come stia procedendo la trilogia delle cronache perdute ovvero i racconti tra un volume e l'altro della prima trilogia originale.. almeno questio sempre scritti da Weiss-Hickman...
sad

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154350
Messaggi di questa settimana:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9976
Ultimo Utente Registrato:
redifiori