Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

Sabretooth ha scritto:

e quotando chi prima di me.. non hai idea dei costi per i traduttori tongue qualche centinai di euro sono davvero poche per un libro.. io ne ho spillate 200 per 5-6 pagine di un decreto di divorzio tongue

Non avete capito cosa mi intendevo. Pur ammettendo che forse ho un po' stimato al ribasso, e nessuno meglio di te Sabre può saperlo, io mi riferivo al fatto che non penso paghino un traduttore solo per un libro: avranno contratti per più volumi e lavori, quindi il prezzo secco su un singolo volume di LS risulta inferiore. O almeno così immaginavo, probabilmente sbaglio comunque.

a conti fatti al ribasso con tutte le attenuanti del caso un buon traduttore dovrebbe prendere attorno al migliaio di euro a volume..
bisogna più che altro pensare in termini di tempo..
anche ammesso che un volume lo traduci in un mese, in quel mese non fai altro.. e campare devi eh tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Prodo ha scritto:

Se Joe ci dicesse qualcosa potremmo essere tutti più tranquilli e meno dubbiosi...

Settimana prossima chiedo lumi, cmq l'aveva preannunciato che ci sarebbe voluto un po'!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

A quali fallimentari progetti si sta dedicando di questi giorni il vecchio Dever? Videogiochi che non vedranno mai la luce? Script per film che nemmeno verranno mai girati? RPG e avventure bonus per i LW Mongoose che non scrive e si limita a sfogliare per dare l'ok a un'espansione dietro l'altra? O vende il foletto porta a porta? smile2

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Sabretooth ha scritto:

SkarnTasKai ha scritto:

capiamoci, spesso gli editori interrompono qualcosa che va sotto le aspettative. in genere, però, sitratta di fumetti o comunque di serie che si possono manipolare in modo tale da mettere un finale a qualunque punto. che senso ha interrompere al numero 4 una serie che dovrebbe arrivare almeno al numero 12 per avere una parvenza di conclusione?

beh mi pare palese che l'editoria fantasy non sia messa benissimo in Italia..
tanto per dire l'Armenia ha pubblicato solo il primo volume della trilogia delle nazioni elfiche di DragonLance alcuni anni fa e non si vede all'orizzonte alcuna possibilità di vedere gli altri due volumi..
e non so come stia procedendo la trilogia delle cronache perdute ovvero i racconti tra un volume e l'altro della prima trilogia originale.. almeno questio sempre scritti da Weiss-Hickman...
sad

ok. però rimane sempre il dubbio della prima parte: se la quasi totalità delle cose pubblicate è commercialmente m***a (non dico qualitativamente, c'è m***a che vende e cioccolato che rimane sugli scaffali, ma se una cosa non vende è m***a almeno sul piano commerciale) perchè non si punta su quello che comunque qualcosa ha venduto, magari rivedendo al ribasso i business plan o cercando strategie di rilancio? d'accordo, nessuno di noi lavora in el o in armenia (magari così fosse, avere un insider aiuterebbe assai! ah, a proposito di armenia: manca all'appello anche il seguito de "i dragoni di lencia"!), però dato che diversi lavorano nell'editoria o a stretto contatto con questa si potrebbe comunque capire qualcosa di più a livello generale.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

A quali fallimentari progetti si sta dedicando di questi giorni il vecchio Dever? Videogiochi che non vedranno mai la luce? Script per film che nemmeno verranno mai girati? RPG e avventure bonus per i LW Mongoose che non scrive e si limita a sfogliare per dare l'ok a un'espansione dietro l'altra? O vende il foletto porta a porta? smile2

Non lo sai? Sta scrivendo Mass Effect 3, Avatar 2, Dark Knight Rises e anche Lo Hobbit di Peter Jackson, ma sempre con quello speciale accordo di Killzone 2, dove lui lavora ma nessun altro a parte lui lo sa smile

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

si limita a sfogliare per dare l'ok a un'espansione dietro l'altra

E anche qui qualche dubbio è sorto... Se avesse davvero sfogliato per dare l'ok prima della pubblicazione credo che diverse castronerie presenti nelle ristampe Mongoose si sarebbero tranquillamente evitate...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Oltre che sfogliare bisogna leggere! Cmq l'acrimonia di Fede mi fa sghignazzare sempre più!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Siamo a Pasqua e non ci sono ancora novità tangibili. Sul sito della Mongoose Publishing vedo soltanto LS 15 (l'ultima copertina commissionata a Quidault era quella del 16, dico bene ?) e le innumerevoli uscite dedicate al gioco di ruolo.

LS 29 non esiste. Non siamo noi a insinuare dubbi o a dover dimostrare che in realtà non esiste. E' esattamente l'opposto: è Joe Dever che deve fare qualcosa di concreto per dimostrarci che esiste (oddio che sentenza che ho scritto... che l'eccesso di zuccheri di questo periodo pasquale mi stia facendo davvero male ? smile)

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

BenKenobi ha scritto:

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico
Siamo a Pasqua e non ci sono ancora novità tangibili. Sul sito della Mongoose Publishing vedo soltanto LS 15 (l'ultima copertina commissionata a Quidault era quella del 16, dico bene ?)

Anche questo è sinistramente indicativo... Siamo sicuri che dopo il 16 ci sarà qualcosa anche nell'albionica patria natia?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

bah.. fermare al 16 sarebbe davvero insulso...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154350
Messaggi di questa settimana:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9976
Ultimo Utente Registrato:
redifiori