Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Prodo ha scritto:

Mmm, per un libro che dovrebbe uscire a Luglio c'è già il preordine... In quindi in teoria se fosse vero che LW 29 esce ad Agosto a Giugno dovremmo vedere già il preordine?

No, dubito fortemente per il motivo per cui ho già avuto di che eccepire: LW 29 era previsto inizialmente SOLO per chi aveva sottoscritto il MegaDeal, e credo che così dovrà essere, pena un'insurrezione popolare. Ergo, niente prenotazioni anticipate a quella data, secondo me.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Prodo ha scritto:

LW 29 esce ad Agost

agosto?! non si diceva novembre?

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

Corruption of Ikaya, l'ultima uscita.

ah bene... allora è evidente che LW e Mongoose sono spariti completamente dal catalogo Diamond Previews per gli US visto che non ho visto nulla dopo Heroes of Magnamund (che tra l'altro devo ancora vedere -__-)

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

Notare che hanno appena pubblicato una espansione per il GdR che fa acqua da tutte la parti: mancano le mappe e qualche sezione che la rende ingiocabile. Che cotechini... lol

Nooooo, ma che dici, sei tendenzioso! Le mappe mancanti le hanno messe a disposizione online! bigsmile

... cacchio, Mongoose con 'sto escamotage degli upload sul sito è peggio dei produttori di videogiochi che rilasciano giochi coi bug, e poi ti danno le patch.

Ma non solo: pare che in un'altra espansione, Terror of the Darklords, manchi una scena. Brillante soluzione di un lettore: "l'avventura si può completare senza passare per quella scena" rolleyes

Ma davvero, non si rendono conto che si ridicolizzano da soli? Pretese di qualità zero, purché esca roba e ci siano le 'patch' online? Ma io dovrei comprare libri da questi qua? Quando vent'anni fa facevano i libri con meno errori, e a prezzi molto più bassi?

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2161 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

EGO ha scritto:

Ma non solo: pare che in un'altra espansione, Terror of the Darklords, manchi una scena. Brillante soluzione di un lettore: "l'avventura si può completare senza passare per quella scena" rolleyes

Sì sì vero, l'ho letta qualche giorno fa questa roba (non oso definirla "commento"), mi sono sganasciato dalle risate... I partecipanti di quel forum per più di metà sono gente che non mi stupirei se chiedesse ancora il lecca lecca al dottore dopo una visita... smile2

Il bello è che sono caduti nel medesimo errore della serie di librigame: fretta, fretta e ancora fretta, nessuno betatest.... e patatrac! Accozzaglie di errori. E adesso vien pure il dubbio che questo piccolo abbassamento di prezzi sia dovuto proprio a questo: a sbolognare via le copie tarate prima che la massa degli utenti si accorgesse dei bug.

Alla fin fine, una mappa mancante non è un dramma, se puoi stampartela, è vero, ma se ogni volume ha errori, il gioco non vale la candela. E comunque in entrambi i due libri citati, come dicevamo, mancano anche scene, a quel che si può capire, e quella è dura da digerire.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

SkarnTasKai ha scritto:

agosto?! non si diceva novembre?

Joe non lo sa esattamente, ma ha ipotizzato un range di mesi che va da Agosto a Novembre. La mia considerazion era data dall'eventualità che prevalesse la tendenza a presentarlo nel primo dei 4 mesi possibili, cosa che comunque ritengo molto improbabile perché non avrebbe molto senso dopo anni di rinvii far uscire un volume simile in piena estate. Personalmente ritengo più probabile il periodo compreso tra Ottobre e Novembre (sempre che si riesca a farlo uscire, ovvio smile).

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Prodo ha scritto:

Joe non lo sa esattamente

se si trattasse di qualsiasi altro libro direi "siamo a posto...", ma trattandosi di ls29 mi vien da dire "sai che novità..."! smile

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

Il bello è che sono caduti nel medesimo errore della serie di librigame: fretta, fretta e ancora fretta, nessuno betatest.... e patatrac! Accozzaglie di errori.

Io ho preso i primi 3 Multiplayer Gamebook e sono rimasto impressionato dalla quantità di errori, per non parlare di regole contraddittorie e difetti nelle immagini. Più che la mancanza di betatesting direi che neanche hanno riletto quello che hanno pubblicato! Io sono una persona pacata e la cosa mi fa più che altro ridere, ma è un vero peccato buttare via una buona idea in questo modo.

Una curiosità: l'avventura di "Terror of the Darklords" risulta praticamente intraducibile in italiano. Gira attorno alla profezia di "L'altare del sacrificio" che in lingua originale vuole la morte di una persona di sangue reale. La persona in questione è l'anziano Maestro dei giocatori, che viene rapito e sta per essere sacrificato a Maaken. Peccato che in italiano la profezia sia stata tradotta "...e se a morir sarà una principessa..."!

Definire "principessa" l'anziano maestro di una combriccola di Ramas (tutti maschi) risulta quantomeno ambiguo smile smile smile

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
519 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

beh, ma nel mondo delle profezie (e del nuovo corso di ls, aggiungerei) il mirror climbing è sport nazionale. smile

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

EGO ha scritto:

Ma non solo: pare che in un'altra espansione, Terror of the Darklords, manchi una scena. Brillante soluzione di un lettore: "l'avventura si può completare senza passare per quella scena

confermo.. c'è il riferimento che ti rimanda e poi manca la scena.. -_-

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154350
Messaggi di questa settimana:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9976
Ultimo Utente Registrato:
redifiori