Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Resta però il fatto che il 16 è stato annunciato a marzo (se non ricordo male) ed uscirà ad agosto-settembre; il 29 secondo Dever dovrebbe uscire a settembre e nessuno ne ha più parlato.
Credo che si confermi il fatto che il 29 non esiste.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

mike all angel ha scritto:

Resta però il fatto che il 16 è stato annunciato a marzo (se non ricordo male) ed uscirà ad agosto-settembre; il 29 secondo Dever dovrebbe uscire a settembre e nessuno ne ha più parlato. Credo che si confermi il fatto che il 29 non esiste.

Non vorrei che l'ultima osservazione che fai fosse la vera ragione per questi slittamenti degli ultimi numeri. Infatti, come Sprange puntualizza in un thread sul loro forum in merito alla delibera finale per LS 16

Mr Dever has been very busy of late, so approval took a smidgin longer than we had predicted, but we may have copies in our hands within a week or two

Al di là del fatto cha la Mongoose è una compagnia di cialtroni e lo dico da anni ormai, viene comunque il dubbio che anche lui ci metta del suo per tirare in là le scadenze.

Che poi, tra l'altro: ma che cazzabubbola c'ha da fare Mr Dever????? smile2

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

Che poi, tra l'altro: ma che cazzabubbola c'ha da fare Mr Dever?????

Finire il 29 e che caspita! bigsmile
Però Fede ripercorrendo il tuo ragionamento: la Mongoose finalmente si è resa conto che ad annunciare i volumi in pompa magna con mesi di anticipo e a farli uscire in ritardo ci rimetteva in immagine. Ha cambiato quindi approccio e ora li annuncia pacatamente grosso modo nei tempi giusti, o meglio con qualche mese di anticipo ma pronosticando la reale (più o meno) data di uscita.
Joe ci ha parlato, come da sondaggio qui a lato, di Settembre/Ottobre (ma era più orientato per Settembre) come periodo di rilascio del volume inedito. Siamo a fine Luglio e non se ne dice una parola a riguardo. Non ti sembra che ci sia un'incongruenza di fondo? D'accordo la pacatezza, ma i tempi stringono terribilmente, e che un libro tanto atteso esca senza un minimo di battage quantomeno su internet, per creare un certo clamore, mi sembra assurdo...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Prodo ha scritto:

Joe ci ha parlato, come da sondaggio qui a lato, di Settembre/Ottobre (ma era più orientato per Settembre) come periodo di rilascio del volume inedito. Siamo a fine Luglio e non se ne dice una parola a riguardo. Non ti sembra che ci sia un'incongruenza di fondo? D'accordo la pacatezza, ma i tempi stringono terribilmente, e che un libro tanto atteso esca senza un minimo di battage quantomeno su internet, per creare un minimo di clamore, mi sembra assurdo...

Ma Joe dice balle, questo è assodato. Io parlavo del nuovo metodo Mongoose, che mi sembra più rispettoso se applicato a una compagnia in perenne ritardo. LS 29 non esiste, la Mongoose non l'ha mai pubblicizzato e non ha mai fatto veri proclami: anche in quell'articolo uscito qualche mese fa, dove c'era il presunto prologo del volume, si diceva che si sperava di farlo uscire il prima possibile, mi pare.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

attesa vana...
se non ricordo male un po' di tempo fa qualcuno aveva segnalato un sito dove un gruppo di fan aveva realizzato i numero di LS mancanti come fanfiction. Qualcuno ha avuto modo di leggerli? Sarebbe interessante eventualmente tradurli e pubblicarli come LibriNostri se ne vale la pena.

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2452 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Io li avevo scaricati, anche se poi non li ho letti; se non sbaglio erano stati pubblicati tre volumi.
Per quanto concerne il 29, la nuova politica della Mongoose è quella di annunciare il volume non appena viene dato agli stampatori per le prime bozze: il 16 è stato annunciato a marzo, successivamente si sono dovute stampare le bozze, farle correggere a Dever ed all'autore dell'avventura bonus, rispedirlo corretto alla stamperia, stamparlo definitivamente e spedirlo. Il tutto ha richiesto circa 5 mesi (il che mi sembra più o meno un tempo ragionevole).
Se il 29 non è ancora stato annunciato, significa che, ammesso che esista, non può uscire prima di fine anno (contando anche che la correzione bozze di un volume completamente nuovo dovrebbe essere parecchio più lunga della ristampa di un volume già esistente).

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

ho trovato il sito delle fanfiction di LS
http://www.larkinweb.co.uk/miscellany/l … books.html
qualcuno le ha già lette?

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2452 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

mike all angel ha scritto:

Il tutto ha richiesto circa 5 mesi (il che mi sembra più o meno un tempo ragionevole).

Mah... Come qualcuno sa io ho lavorato in passato in una casa editrice, e una tempistica simile mi sembra già piuttosto dilatata. Poi metto tutti i punti interrogativi del caso (probabilmente la Mongoose non ha tanti correttori sul suo libro paga e quindi si muove lentamente), ma anche questo lasso mi sembra un po' espanso rispetto ai tempi di una casa editrice canonica.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Per LS 29 bisogna considerare anche che chi ha sottoscritto il Mega Deal ha il diritto di averlo prima degli altri: ergo, al momento dell'annuncio verrà stabilita PRIMA una data in cui lo avranno i Megadealers, e solo DOPO per noi comuni mortali, con un distacco di non meno di due-tre mesi. Tutto sommato, penso che noi lo vedremo intorno al 31 novembre (di un anno qualsiasi)...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Tra l'altro sei io fossi tra chi ha sottoscritto il Mega Deal e il 29 non uscisse mi girerebbero alquanto... Ma esattamente il Mega Deal che vantaggi da? In termini generali intendo, non solo relativamente al 29...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154350
Messaggi di questa settimana:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9976
Ultimo Utente Registrato:
redifiori