Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

MI chiedo francamente perché non l'abbiano già fatto se avevano davvero interesse a chiudere la serie. Certo se finisse così che tristezza... Anche se in teoria noi non avremmo modo di saperlo.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Prodo ha scritto:

MI chiedo francamente perché non l'abbiano già fatto se avevano davvero interesse a chiudere la serie.

Presto detto: la serie normale va troppo a rilento, un LS 29 uscito prima ancora dei volumi della serie Grande Maestro si sarebbe letteralmente mangiato ogni possibile acquirente per quei volumi, perchè sicuramente avrà qualche magagna, e non lo compreranno solo i fanboys inglesi. Risultato: polemiche, discussioni, uscita rimandata ecc... poi trapela la voce che sia di un ghost writer, e buonanotte al secchio. smile

Se LS 29 uscirà tipo tra un anno, ormai al numero 20 non saremo lontani e mancherà solo la ristampa dei tanto agognati (e rari, mi dicono) volumi della serie Nuovo Ordine, che di per sé hanno un ampio mercato tra coloro che non li hanno ancora sugli scaffali.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

I volumi rari del New Order dovrebbero essere gli ultimi due (assenti anche dal catalogo EL), gli altri figurano ancora disponibili su Amazon o IBS a prezzo di copertina (6.90€). Per quanto mi riguarda, il progetto Expanded è stato il maldestro tentativo di riesumare la carcassa di un morto. Più della versione director's cut avrebbe avuto senso di esistere una nuova ristampa, appoggiata da logiche distributive e pubblicitarie rivolte alle nuove generazioni o comunque a quanti Lupo Solitario non lo conoscono.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Dies Irae ha scritto:

Più della versione director's cut avrebbe avuto senso di esistere una nuova ristampa, appoggiata da logiche distributive e pubblicitarie rivolte alle nuove generazioni o comunque a quanti Lupo Solitario non lo conoscono.

Verissimo, ma il problema per noi credo sia molto legato ai problemi a monte: come fa la EL a lanciarsi a capofitto senza la benchè minima sicurezza che alle spalle in quel di Albione ci sia la vera volontà di andare avanti con un ritmo commercialmente sostenibile?

Cambiando leggermente argomento, poco fa ho notato sul forum mongoose una interessante dichiarazione dell'autore della trilogia su Lencia, di cui finora è stato edito solo il primo volume.
A domanda precisa su se e quando usciranno i prossimi, ha risposto:

As of about two years ago, The Shadow and the Skull, sequel to The Dragons of Lencia, is about halfway completed. I won't be writing any more of it until we can get some decent distribution (and remuneration) sorted for the first book, since I'm not in the habit of writing books for free.

Quindi le manguste non solo sono incapaci di distribuire i libri, e questo lo sapevamo, dato che in quattro anni non sono riuscite a organizzare la stampa dei paperback, ma nemmeno pagano gli autori! Mamma mia...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Scandaloso, non ho parole.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Facciamo tutti una colletta per Joe..i primi 10 euri li metto io smile

kingmerigo
Novizio
ranks
useravatar
Offline
36 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

Quindi le manguste non solo sono incapaci di distribuire i libri, e questo lo sapevamo, dato che in quattro anni non sono riuscite a organizzare la stampa dei paperback, ma nemmeno pagano gli autori! Mamma mia...

Ehmmm...quindi vorresti poter dire che Dever magari non gli ha dato ancora i manoscritti degli inediti perchè non è sicuro di venir pagato? Non può esistere qualcosa del genere vero?

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Non so, penso che Dever non avrebbe nemmeno cominciato senza una bella dose di palanche dentro una serie di sacchetti con grosse S sopra... lol

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

E che allora non abbia mai iniziato a scriverli perchè non aveva garanzia di ricevere poi i soldini? Va be sto viaggiando con la fantasia, però qualunque ipotesi non è da scartare..

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

a lucca offriamogli un bicchierino in più, magari si lascia sfuggire qualcosa! tongue

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154350
Messaggi di questa settimana:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9977
Ultimo Utente Registrato:
Darbon