Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

d'accordo con te.... l'unica cosa che mi sembra è, per questa storia delle armi, che nel gdr  ogni volta che scegli la weaponskill ne selezioni una...
"...each initiate is taught to master one type of weapon."
"if weaponskill is to be one of your kai disciplines, pick up a number ecc ecc... this is the weapon in which you have the weaponskill"

mi sembra chiaro... questo non toglie che poi il gioco sia limitato per altre cose,...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5530 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Sabretooth ha scritto:

per le stats io mi fermerei a 4 senza arrivare alle 6 di D&D (carisma e l'altra non sono poi così essenziali da non poterle accorpare ad altre)

Beh no il carisma è importante per: convincere, ottenere sconti sui prezzi, ottenere aiuto, raggirare, addestrare animali...
La saggezza è LA caratteristica chiave dei Ramas. Aiuta nella riuscita dell'uso delle arti Ramas, prendere decisioni, ecc..
Addirittura ho mantenuto anche i 3 tiri salvezza Tempra, Riflessi e Volontà

Tiger Mask
Novizio
ranks
useravatar
Offline
42 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

@morn.. il fatto è che il GdR non tratta molto l'evoluzione delle arti ai livelli successivi a quello della creazione del personaggio.. visto come esiste il miglioramento delle arti nei libri immagino ci sia anche qui e vista la similarietà tra i regolamenti io sfrutterei palesemente le indicazioni date dai LG..

@Tiger.. si è importante ma quello che intendevo è che è anche possibile assimilarla a una genericissima capacità mentale "intelligenza" che possa coprire tutti quei casi e anche altri..

cioè se vogliamo semplificare diminuendo le stats rispetto alle 6 del d20 3/4 potrebbero essere il numero corretto..  2 entrambe fisiche NON sono l'ideale..

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Sabretooth ha scritto:

@morn.. il fatto è che il GdR non tratta molto l'evoluzione delle arti ai livelli successivi a quello della creazione del personaggio.. visto come esiste il miglioramento delle arti nei libri immagino ci sia anche qui e vista la similarietà tra i regolamenti io sfrutterei palesemente le indicazioni date dai LG..

...se non fosse che nei LG non dice nulla del genere, mi pare...
ho controllato i primi sei (quelli che hanno a che fare con il livello dei personaggi "normali") e mi sembra che da nessuna parte indichi che ad ogni passaggio di grado guadagni 1 arte Ramas E 1 weaponskill.
dove l'avevi letto?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5530 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

oh cavolo.. hai ragione.. per le arti Ramas non esiste il "perfezionamento" delle arti e quindi niente armi in più..
però rimane il fatto che secondo me NON puoi scegliere Scherma più volte solo per avere più armi da padroneggiare.. anche perchè se vanno tirate casualmente rischieresti di trovarti il doppione..

per me funziona che scegli Scherma e questa viene segnata, dopodichè tiri e scopri in QUALE arma hai il bonus..
resta come dici tu la differenza (5 Ramas esperti in 5 armi diverse) ma resta l'inutilità di questa differenziazione visto che le armi in combattimento risultano tutte uguali..

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Boh, è un regolamento alquanto "infantile" a quanto sembra, come ho letto in una recensione... 5 minuti e si è pronti per giocare! Ma a che prezzo? A discapito del realismo

Tiger Mask
Novizio
ranks
useravatar
Offline
42 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

La Mongoose ha messo in preordine il volume 17.
Piano, piano, ma la serie continua.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Si, ma... il 29? Alla fine esisteva?

Tiger Mask
Novizio
ranks
useravatar
Offline
42 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Tiger Mask ha scritto:

Si, ma... il 29? Alla fine esisteva?

Questo lo sa solo Dever

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Ottima la cover di LS 17 exp ! Quidault sta migliorando  smile

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154351
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9978
Ultimo Utente Registrato:
willy