Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Che Dever non sia pienamente all'interno delle scelte editoriali della Mongoose mi pare evidente, visto che non ha mai saputo dire le tempistiche delle uscite, né tanto meno il rapporto di interesse della compagnia tra RPG e librigame, che negli ultimi mesi si è nettamente sbilanciato sul primo, e a ragion veduta a quanto paiono dire le vendite. Lui comunque da quel che capisco sta seguendo molto più di persona la pubblicazione dei volumi dal 13 in poi, e infatti da quel volume in avanti gli errori marchiani sono scomparsi; quanto a LS 29, probabilmente la Mongoose vuol pompare il più possibile questi Expanded che altrimenti avrebbero meno mercato se perdessero visibilità rispetto al volume nuovo, quindi avrà smesso di premere per l'uscita anticipata di LS 29.

Comunque, ricordo di nuovo che chi ha sottoscritto il Mega-Deal, come recitano anche le formule della nuova iniziativa (che riprende quella vecchia, solo a prezzo maggiorato wink ), i Megadealers hanno diritto ad averli in mano "at least four months before they are available on general order", quindi già in partenza le fanfalucche di Dever erano prive di fondamento. Ricordiamocela questa storia eh, perchè qualsiasi sua dichiarazione che non li preveda sarà priva di basi strutturate. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Tutto giusto, ma non risponde alla domanda principale secondo me: perché Dever ogni 6 mesi fa la figura del mitomane annunciandone la prossima uscita? Se non lo sa, e comunque non è in condizione di premere, perché lo dice? Così facendo non aumenti l'hype, anzi lo ammazzi, perché la gente a lungo andare comincerà a perdere fiducia nella reale possibilità di uscita del volume...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Prodo ha scritto:

Così facendo non aumenti l'hype, anzi lo ammazzi, perché la gente a lungo andare comincerà a perdere fiducia nella reale possibilità di uscita del volume...

Sbaglio o siamo qui che ne parliamo? Che se ne parli bene o se ne parli male, l'importante è che se ne parli... smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

È evidente che la Mongoose ha scelto di lasciare gli inediti dopo il completamento QUANTO MENO della mini serie Grande Maestro

se così fosse ci sarebbe da stringere i denti ancora per 3-4 volumi (siamo al 16 o al 17?).

kingfede ha scritto:

se non a coda della serie vera e propria

se invece così fosse mio figlio farà in tempo a leggerlo fresco di stampa...

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

Sbaglio o siamo qui che ne parliamo? Che se ne parli bene o se ne parli male, l'importante è che se ne parli...

Eh, ma siamo anche qui ormai tutti convinti che Dever sia un mitomane... Insomma per molti è stato il crollo di un mito!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

SkarnTasKai ha scritto:

se invece così fosse mio figlio farà in tempo a leggerlo fresco di stampa...

Con la serie 21-28 i tempi sicuramente accelereranno, primo perchè già sanno che c'è grande attesa, vista la non facile reperibilità degli ultimi 2-3, un po' perché ci saranno modifiche solo marginali, e i tempi dal 14 in poi sono diventati un pelo più regolari, con un volume ogni tre-quattro mesi mi pare. E poi, comunque, finchè vogliono vender i manuali e le avventure per il RPG devono per forza seguire la serie di librigame con una cadenza decente, ora che il gioco di ruolo ha ingranato, altrimenti rischiano di perdere l'effetto fionda...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Dever ha sicuramente perso molta reputazione agli occhi dei fan, incluso il sottoscritto che lo ha sempre tenuto in altissima considerazione, con questa politica degli "annunci continui" che continua da diversi anni. E' evidente che le dichiarazioni dell'autore non sono in linea con la realtà, il fatto che 4 anni dopo l'annuncio la stampa dei libri 29-32 non sia nemmeno iniziata ne è la prova. Non c'è mai stata l'intenzione, sia da parte dell'autore che della casa editrice, di pubblicare i 29-32 in un arco di tempo ragionevole.

Personalmente credo che l'hype pubblicitario del progetto sarebbe stato assai più sostenuto se, dopo la pubblicazione di LS 1 Exp, avessero cominciato a pubblicare i 29-32 al ritmo di uno all'anno (non è tantissimo !). Così oggi saremmo non solo qui a parlarne sul forum, ma anche a leggere librogame inediti e a versare denaro nelle casse di Mongoose e Dever.

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

SkarnTasKai ha scritto:

kingfede ha scritto:
se non a coda della serie vera e propria
se invece così fosse mio figlio farà in tempo a leggerlo fresco di stampa...

E magari tuo figlio deve ancora nascere,vero?!! smile2  smile2
Se fosse vero che Dever si sta comportando così pur di farne parlare devo dire che ha scelto la maniera peggiore...

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

BenKenobi ha scritto:

Personalmente credo che l'hype pubblicitario del progetto sarebbe stato assai più sostenuto se, dopo la pubblicazione di LS 1 Exp, avessero cominciato a pubblicare i 29-32 al ritmo di uno all'anno (non è tantissimo !). Così oggi saremmo non solo qui a parlarne sul forum, ma anche a leggere librogame inediti e a versare denaro nelle casse di Mongoose e Dever.

Si ma ti dimentichi del piccolo particolare che non avrebbero venduto i libri dal numero 2 al 28...
Ok, da noi non sono andati molto ma ad esempio in UK penso proprio che abbiano venduto di più..

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Infatti, l'effetto fionda se avessero esaurito in 4 anni i 4 inediti si sarebbe esaurito dopo l'uscita del 32. Ma infatti non è questo che mi meraviglia, lo ripeto: è il ruolo di mitomane che ha assunto Dever. Quello continua a essere inspiegabile al di là di tutte le analisi fatte fino a ora. Si potevano ottenere gli stessi effetti commerciali semplicemente evitando di dire quando sarebbe uscito il 29, senza che l'autore si screditasse agli occhi dell'appassionato di vecchia data, come è successo per Ben ad esempio...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154351
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9979
Ultimo Utente Registrato:
wolly1979