Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Ma sono pur sempre dichiarazioni da bar, senza alcun valore vincolante. In questi anni non ho ricordi di alcuna dichiarazione veramente circostanziata da parte di Dever, solo dei generici "ho terminato la stesura e sono in procinto di mandarla alla mongoose", "il libro uscirà intorno a quella data lì" e così via, ma mai un riferimento a date precise, numero di pagine, elementi seri della storia ecc. Che ci sia sotto qualcosa dal suo lato è assolutamente lampante; il che ovviamente non esclude che anche la Mongoose abbia giocato un po' con l'autore, fingendo di pompare i librigame per poi virare sul RPG e puntare anima e corpo sui volumetti, anche se nell'ultimo anno almeno non mi pare sia stato così.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

La verità è che dovevano dire fin dall'inizio ripubblichiamo 1-28 e poi gli inediti, l'unica scelta strategica, per quanto rischiosa, che avesse un minimo di senso.

Gli annunci continui non me li spiego manco io, è chiaro che a lungo andare hanno perso di credibilità.

Ma il problema fondamentale resta uno: quando cominciamo a libronostrare le avventure bonus che non usciranno in Italia? bigsmile

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Dragan ha scritto:

Ma il problema fondamentale resta uno: quando cominciamo a libronostrare le avventure bonus che non usciranno in Italia?

Sono d'accordo, in fin dei conti si tratta di parecchio materiale inedito ambientato nel Magnamund.
Tra l'altro, a sentire i lettori di lingua inglese, alcune avventure sono proprio carine (in particolare quelle allegate ai volumi 6 e 10).

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

A me preoccupa che, dopo il 29, ce ne sarebbero altri tre da pubblicare, e di cui (quasi) nessuno parla per scaramanzia...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

semplice, perchè è già un miracolo se esce il 29...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3877 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Dragan ha scritto:

Ma il problema fondamentale resta uno: quando cominciamo a libronostrare le avventure bonus che non usciranno in Italia? bigsmile

In caso ci faccio una pensata quando mi arriva il malloppo dei volumi 1-12, ma solo previa autorizzazione della EL... Certo che sarebbe bello un volumetto con qualche avventura bonus insieme... smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

"ho terminato la stesura e sono in procinto di mandarla alla mongoose", "il libro uscirà intorno a quella data lì" e così via, ma mai un riferimento a date precise

Su questo devo smentirti. Con noi è stato molto preciso almeno 2 volte e forse 3, almeno a livello di mese se non di giorni. Ricordo l'anno in cui disse che il 29 sarebbe uscito in Agosto in contemporanea sia in Italia che nel Regno Unito, eravamo a Lucca. Io e altri, increduli, gli abbiamo ripetuto 3 o 4 volte "Joe sei sicuro? Guarda che ad Agosto in Italia tende a fermarsi tutto, forse uscirà a Settembre". E lui, con piglio strasicuro ribadiva "No ragazzi, vi assicuro, esce ad Agosto in contemporanea, è certo".

Non per essere cavilloso e insistere, ma è proprio perché ho assistito di persona a questo genere di comportamenti che non mi spiego come sia stato possibile che si siano verificati.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Prodo ha scritto:

Su questo devo smentirti. Con noi è stato molto preciso almeno 2 volte e forse 3, almeno a livello di mese se non di giorni. Ricordo l'anno in cui disse che il 29 sarebbe uscito in Agosto in contemporanea sia in Italia che nel Regno Unito, eravamo a Lucca. Io e altri, increduli, gli abbiamo ripetuto 3 o 4 volte "Joe sei sicuro? Guarda che ad Agosto in Italia tende a fermarsi tutto, forse uscirà a Settembre". E lui, con piglio strasicuro ribadiva "No ragazzi, vi assicuro, esce ad Agosto in contemporanea, è certo".

Non per essere cavilloso e insistere, ma è proprio perché ho assistito di persona a questo genere di comportamenti che non mi spiego come sia stato possibile che si siano verificati.

Ah sì non me la ricordavo questa, hai ragione. Però rimane una chiacchiera da bar, il che ne rende ben poco ufficiale la portata, ma vergognoso l'atteggiamento.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Fly ha scritto:

E magari tuo figlio deve ancora nascere,vero?!!

no, ma ha solo 3 anni. considera che io ho letto il mio primo lg nell'estate fra la seconda e la terza media... smile

Fly ha scritto:

Si ma ti dimentichi del piccolo particolare che non avrebbero venduto i libri dal numero 2 al 28...

avrebbe venduto comunque il nuovo ordine, perlomeno negli usa. e in diversi stati (per esempio in germania!) la vecchia serie si è fermata al 12.

Prodo ha scritto:

Infatti, l'effetto fionda se avessero esaurito in 4 anni i 4 inediti si sarebbe esaurito dopo l'uscita del 32.

dipende. non dimentichiamo la fantomatica nuova serie con protagonista femminile...

kingfede ha scritto:

elementi seri della storia

a parte il prologo...

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

SkarnTasKai ha scritto:

a parte il prologo...

Da bravo Cortista, anche tu, come me e molti altri membri di questo forum, potevi metterti lì e scriverlo in poche ore. wink
E comunque, a domanda secca su dove diavolo si trovi il manoscritto di LS 29 che due anni fa la Mongoose si diceva in procinto di ricevere, Sprange risponde:

It will be on Mr Dever's desk...

Cominciamo a fare altre dietrologie o è abbastanza chiara come risposta? smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154351
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9979
Ultimo Utente Registrato:
wolly1979