![]() Lupo Solitario Expanded, topic unicoRe: Lupo Solitario Expanded, topic unico il primo numero è firmato joe dever, le mini avventure sono di vincent darlage, laszlo cook e james stuart (quelle pubblicate in italia), richard ford (2 avventure; autore anche del romanzo "i dragoni di lencia"), joseph williams, nick robinson, darren pearce (2, una delle quali con charlotte law), august hahn (3), altre 2 di stuart, un'altra di darlage, nicolai bonczyk (di mantikore verlag, editore tedesco di lupo solitario) con joe dever (non pubblicate in italia perchè non sono usciti i relativi librogame; attendiamo fiduciosi che l'editore atlantyca faccia qualcosa).
mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Administrator has disabled public posting
Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico
Io ero rimasto al fatto che Atlantyca stava seguendo più che altro altri sviluppi legati a Lone Wolf che esulavano dalla collana di libri-gioco. Credo che sarà difficile veder tradotto in Italiano materiale tratto dalla collana Expanded.
ci vorrebbe sopra un bel numero di LGL magazine...
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico lascio l'onore a chi ha i libri in inglese, io ho solo recuperato le informazioni su wiki! mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Re: Lupo Solitario Expanded, topic unicoquello che posso dire di sicuro è che su 16 avventure brevi (anche se è un po' forzato chiamarle "brevi": eccezion fatta per 5 storie fra i 70 e i 100 paragrafi, le altre sono tutte di almeno 120 paragrafi, con un picco di 187!) almeno la metà sono state scritte da gente che lavora gomito a gomito con joe (darren pearce, richard ford, august hahn, nic bonczyk - che l'ha scritta con joe stesso) e anche darlage (2 storie) e cook (1 storia) sono autori mongoose (hanno lavorato rispettivamente sul gdr di conan e su runequest); nick robinson è, su linkedin, "senior editor" di mongoose, e anche charlotte law è un'editor. insomma, sembrano "salvarsi" solo 4 storie: le 3 di stuart e quella di williams, forse (ma bisognerebbe approfondire) gli unici "indie" ad aver scritto storie brevi per lupo solitario. mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico Posso dire qualcosa con coscienza di causa diretta su quelle da 2 a 11 (devo ancora leggere la 12, mannaggia a me). Le storie sono generalmente di lunghezza simile a quella di LS 3 e 4 ma c'è una grande variabilità: si passa dalle 60 pagine e 90 paragrafi di "The Tomb of the Majhan" (LS 5) a "Masquerade in Hikas", che conta ben 152 paragrafi e 158 pagine, non so se rendo l'idea! Ho una tabellina a riguardo, la tengo da parte per quando riuscirò a usarla per fini nobili.
Ti sei fregato con le tue mani: sai queste tue ricerche a cosa porteranno vero? E devi ammettere che l'argomento è interessante e merita un numero del Magazine!
Sì sì lo so, è proprio per quello che sono lì le statistiche, non per fare il solletico ai passeri!
Re: Lupo Solitario Expanded, topic unicoKing, volevo chiederti cosa ne pensi dell'avventura bonus del 10; non l'ho letta, ma per quanto mi risulta è l'unica che si inserisca nella continuità della serie originale di LS, avendo per protagonista proprio il Ramas.
Info Forum
|