Lupo Solitario Expanded, topic unicoRe: Lupo Solitario Expanded, topic unico Non condivido ne il pessimismo ne l'assimilazione dei LibroGame ai Videogiochi.
Administrator has disabled public posting
Re: Lupo Solitario Expanded, topic unicoGiovanni, che tu ci creda o no, ho vissuto la medesima situazione la scorsa settimana con un bimbo di nemmeno otto anni, e purpe/Tommaso m'è testimone visto che un libro a lui destinato è finito al bimbo appena citato, letteralmente impazzito per un, badate bene, vecchio Compact #3. Non è una creatura disadattata: gioca a pallone imitando Messi [brandizzato Adidas ovunque come nei peggiori incubi commerciali], gioca a qualsiasi piattaforma di videogiochi eppure aveva le lacrime agli occhi dopo aver ricevuto in dono dei librogame.
Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico Per me il problema è che i librogame sono rimasti fermi agli anni '80. Tra LS1EXP e LS1 originale vedete molta differenza? Io no, invece tra diciamo Dungeons&Dragons scatola rossa e questo http://new.fantasyflightgames.com/edge_ … 20Roleplay
Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico
Sono mio malgrado testimone direi Prodigo pompiere con estintore a benzina :*
Re: Lupo Solitario Expanded, topic unicoIo credo che possano esserci diversi bambini affascinati dalla narrativa interattiva ancora oggi, ma credo che altrettanti di loro spontanea volontà non prenderebbero mai in mano un libro anni '80 style, mentre giocherebbero volentieri con un prodotto un po' attualizzato, non solo concettualmente, quello forse è il meno, ma graficamente e strutturalmente. Guardate la Fabbri cosa è stata capace di fare con Huntik: veste rinnovata, disegni colorati, un buon marchio alla base, famoso nel campo degli anime, e i libri sono stati ben venduti. Ne parlavo con l'autore Frank Martucci pochi giorni fa, e lui stesso mi diceva che l'idea di una veste grafica attuale e moderna è alla base del successo del libro. Ma questo lo leggerete in un'intervista prossimamente sul nostro Magazine.
Re: Lupo Solitario Expanded, topic unicoSecondo me uno spazio di mercato c'è, quoto Gpet. E non bisogna mettere in competizione i librogame con i videogiochi, sarebbe una follia, ma con l'altra narrativa. Una guerra che si può combattere, se non vincere!
Re: Lupo Solitario Expanded, topic unicoIn Inghilterra la serie Expanded sta procedendo, anche se non con il ritmo spedito che avevano all'inizio: sul catalogo della Mongoose sono arrivati a LS 13. Quel che mi colpisce è che non c'è traccia alcuna del 29, che a detta di Dever era previsto per la primavera 2010. Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...] Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10
Info Forum
|