Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

mike all angel ha scritto:

King, volevo chiederti cosa ne pensi dell'avventura bonus del 10; non l'ho letta, ma per quanto mi risulta è l'unica che si inserisca nella continuità della serie originale di LS, avendo per protagonista proprio il Ramas.

Sì praticamente è una narrazione delle visioni che colpiscono Lupo Solitario nel suo passaggio verso il Daziarn. È molto carina e offre alcune scene veramente ben riuscite, ma a quel che ricordo tende forse un po' al ripetitivo, insistendo su formule come "nonostante sia solo una visione può comunque farti male" o "sai che si tratta solo di una visione ma ecc. ecc.". Cavolo, l'ho capito che è una visione, non serve ripeterlo ogni due per tre... In ogni caso l'esito è soddisfacente e meritevole.

Ho ricordi un po' vaghi a riguardo però, lo ammetto, non è tra le avventure che mi siano rimaste più impresse sinceramente, nel bene o nel male. Dovrò rileggermela quando ci lavorerò su, e integrare i miei appunti.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Ma vengono introdotti elementi nuovi di interesse sull'evoluzione della storia di Lupo Solitario e sulla sua persona, inediti prima?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10955 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

io ho perso un po' il filo: a che punto siamo con gli expanded? Io ho preso il primo e lì mi fermo, ma secondo me qualcuno che ne è in possesso potrebbe anche scansionare le avventure bonus presenti sui vari volumi e impaginarli per libri nostri...o rischiamo denuncia? Dovrebbe essere meno del 20% del libro totale.

E per la serie originale? Dever dice giugno 2012 e Moongose 30 Febbruglio duemilabarambansei?

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2462 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Prodo ha scritto:

Ma vengono introdotti elementi nuovi di interesse sull'evoluzione della storia di Lupo Solitario e sulla sua persona, inediti prima?

No non direi. Si tratta solo di un viaggio onirico nella perduta Luomi, la città da cui proviene la Pietra della Sapienza che siamo riusciti ad afferrare prima di precipitare nel Cancello dell'Ombra, e il compito è recuperare il contatto con essa e completare il passaggio di energie mistiche, che è stato così bruscamente interrotto.

djmayhem ha scritto:

Io ho preso il primo e lì mi fermo, ma secondo me qualcuno che ne è in possesso potrebbe anche scansionare le avventure bonus presenti sui vari volumi e impaginarli per libri nostri...o rischiamo denuncia? Dovrebbe essere meno del 20% del libro totale.

I libri sono cartonati e sinceramente di squadernarli di brutto per una scansione, al di là dei rischi legali, non me la sento proprio. Quanto alla traduzione, bisognerebbe chiedere direttamente a Dever ma è facile pensare che non sia fattibile perchè un detentore dei diritti c'è, sia anglosassone che italiano.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Forse addirittura il primo era quello con più aggiornamenti rispetto alla vecchia versione..e t'ho detto tutto!!!  però sto a rosica che non escono più, la nuova edizione me la compravo volentieri e poteva essere una scusa per rifarli tutti!

kingmerigo
Novizio
ranks
useravatar
Offline
36 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

djmayhem ha scritto:

io ho perso un po' il filo: a che punto siamo con gli expanded?

4 numeri, sul vecchio catalogo e.l. avrebbero probabilmente scritto "serie conclusa".

djmayhem ha scritto:

E per la serie originale? Dever dice giugno 2012 e Moongose 30 Febbruglio duemilabarambansei?

i bene informati mormorano 40 maggembre duemilaventordici! smile

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Udite udite ragazzuoli e ragazzuole, c'è una presunta notizia! Forse (molto, molto, molto forse) c'è una release date per i paperback di Lupo Solitario edizione Mongoose: da agosto in poi, uno al mese per i seguenti fino a novembre. Si può verificare tutto qua nella lista delle prossime pubblicazioni della mangusta più "amata" dai fan di librigame. Qua il sondaggio viene spontaneo, chi ci crede? lol

Per LS 18 e 19 si parla sempre di agosto e settembre invece. Troppo vicina la data di LS 19 a quella di LS 18 per esser verosimile, specie per un libro in fase di layout.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

Qua il sondaggio viene spontaneo, chi ci crede?

si faccia una domanda e si dia una risposta...

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQbx1xcCnHFB3d6pj5VuIqZZl_9fjTpjvc9AV-EvtZH5DVQjmQU4VJlM7Zj0w

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

chi ci crede?

è chiaro che oramai è diventata questione di fede (e non parlo di te e me)

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2462 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

Qua il sondaggio viene spontaneo, chi ci crede?

Il sondaggio sul MC finisce a inizio Luglio, direi che come tempistica il sondaggio sul chi ci crede (da inizio Luglio a inizio Settembre) ci sta tutto, visto che la possibile data, tolto agosto che è poco credibile, va da Settembre a Novembre...
Comunque anche le date dei volumi 18-19 mi esmbrano poco credibili...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10955 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5789
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154404
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10065
Ultimo Utente Registrato:
Marcoriva