Home Forum General Librogame e dintorni Librogame più rari

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Librogame più rari

Re: Librogame più rari

io a leggere tutta questa discussione mi son divertito ma anche rimasto alquanto indifferente al problema nella mia ricerca in mercatini ho trovato diverse copie a 2 euro di libri "rari" cioè compact 6 rv1-6 e sh7 naturalmente li ho presi e me li son rivenduti su ebay se le aste hanno raggiunto 50 euro in media a volume non vedo perchè non glieli dovevo dare........ adesso se ne troverò altre copie il prezzo sempre quello sarà non vedo perchè dovrei fare un favore a persone che non conosco che poi cmq se li rivenderebbero per loro conto alla stessa cifra per far guadagnare loro guadagno io no? è sempre lo stesso discorso se giudichi il prezzo troppo alto non compri ogni altro discorso è fuffa,per il semplice motivo che ci si indigna perchè la gente ci fa un guadagno........ chi non lo farebbe? dai su siamo seri
invece di alterarvi lasciate perdere ebay e giratevi i mercatini dell'usato fidatevi che oltre ad essere un'esperienza piacevole vi stupirete della roba che esce fuori

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame più rari

phantomfh ha scritto:

Sbaglierò, ma secondo me a leggere queste discussioni gli squali speculatori hanno già l'acquolina in bocca 

Boh secondo me non gliene frega nulla tanto continueranno a chiedere prezzi spropositati se vogliono guadagnarci, perché non sono appassionati ma solo venditori.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame più rari

bhe ale l'ho detto prima: se ci si può guadagnare perchè rinunciarvi? non ne vedo nessun motivo....... se poi i prezzi sono realmente eccessivi non vengono venduti e stop,ma io uno sfida di coppa a 50 euro lo vendo in un pomeriggio

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame più rari

Abbandono questa discussione, e quasi mi vergogno di averla aperta tanto tempo fa, con lo stesso impegno e la stessa passione di questa discussione avremo potuto scrivere un Librogame a 10 mani, di 400 paragrafi, più bello della "Corona dei Re".

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame più rari

ulnar primo ha scritto:

io a leggere tutta questa discussione mi son divertito ma anche rimasto alquanto indifferente al problema nella mia ricerca in mercatini ho trovato diverse copie a 2 euro di libri "rari" cioè compact 6 rv1-6 e sh7 naturalmente li ho presi e me li son rivenduti su ebay se le aste hanno raggiunto 50 euro in media a volume non vedo perchè non glieli dovevo dare........ adesso se ne troverò altre copie il prezzo sempre quello sarà non vedo perchè dovrei fare un favore a persone che non conosco che poi cmq se li rivenderebbero per loro conto alla stessa cifra per far guadagnare loro guadagno io no? è sempre lo stesso discorso se giudichi il prezzo troppo alto non compri ogni altro discorso è fuffa,per il semplice motivo che ci si indigna perchè la gente ci fa un guadagno........ chi non lo farebbe? dai su siamo seri
invece di alterarvi lasciate perdere ebay e giratevi i mercatini dell'usato fidatevi che oltre ad essere un'esperienza piacevole vi stupirete della roba che esce fuori

Boh secondo me qui il discorso era un'altro si diceva solo di quanto possa essere utile o meno fare una lista dei prezzi, che è solo la sensazione di rarità percepita dal collezionista di librogame e sicuramente nulla con alcuna base scientifica come è stato confermato da Seven_Legion.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame più rari

ulnar primo ha scritto:

bhe ale l'ho detto prima: se ci si può guadagnare perchè rinunciarvi? non ne vedo nessun motivo....... se poi i prezzi sono realmente eccessivi non vengono venduti e stop,ma io uno sfida di coppa a 50 euro lo vendo in un pomeriggio

Ma io non mica detto che debbano rinunciarvi, per me uno può fare quello vuole, per me sfida di coppa lo si può comperare anche a 500 euro, sinceramente se li valesse sarei anche disposto a spenderli non ci sarebbe nessun problema. Io dicevo solo che dare un lista dei prezzi avvallerebbe solo i venditori a chiederli se sono troppo alti e siccome non c'è nessuna base scientifica per cui sfida di coppa debba essere più raro di Sull'Isola Misteriosa probabilmente fare una tale classifica risulta totalmente inutile, se non a tracciare il prezzo medio a cui è venduto su ebay un certo volume, di certo non il suo valore o la rarità. Le persone dovrebbero rifarsi alle loro possibilità economiche quando cercano un librogame o tentare alla fortuna in un mercatino come tu giustamente consigli, logicamente dipende anche da quanto vale il tuo tempo.

P.S.: sinceramente sfida di coppa a 50 euro mi sembra proprio poco smile

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame più rari

Mimimmi ha scritto:

Abbandono questa discussione, e quasi mi vergogno di averla aperta tanto tempo fa, con lo stesso impegno e la stessa passione di questa discussione avremo potuto scrivere un Librogame a 10 mani, di 400 paragrafi, più bello della "Corona dei Re".

Più bello non lo so, ma la storia che ha raccontato Seven_Legion per me è valsa tutta la discussione.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame più rari

mah la lista può servire come spunto per gli acquirenti ma non sarà mai un valore assoluto per me farla o meno non cambierebbe molto,tanto se uno lo vuole lo compra cmq

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame più rari

Il discorso diciamo era più semantico se vuoi metterla così, non era sul fatto che si potesse fare una lista o meno, ma su quello che la lista potesse rappresentare. La lista come all'inizio discussa era fatta solo per indicare la rarità dei librogame, ma non essendoci alcuna base per verificare l'effettiva rarità dei librogame sarebbe quasi pleonastica per chi si è interessato ad acquistarli. L'unica cosa che si può oggettivamente fare è fare il valore della quotazione media su ebay del singolo volume per non fare cadere il nuovo utente sprovveduto nelle grinfie di qualche speculatore. Per il resto uno sa quanto può spendere e come in tutte le cose giustamente s'informa prima di comperare. Per il resto le quotazioni servono a poco in mercato in cui non c'è una figura che impone un prezzo standard di vendita che è lasciato alla sensibilità dei venditori/speculatori (senza alcuna accezione negativa ma solo nel vero senso del termine: "Chi compie operazioni di commercio al fine di trarre profitto dalle variazioni dei prezzi di mercato").

Poi parliamoci chiaro i librogame sono un passsione/hobby non sono assolutamente un bene fondamentale per vivere e non sta scritta da nessuna parte che uno debba avere la collezione completa, quelle sono seghe mentali da collezionisti, che rispetto ma non comprendo, in quanto la bellezza di un libro è in quello che c'è scritto non nel medium che lo contiene. Una collezione di librogame come puro valore materiale, non vale assolutamente nulla.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame più rari

bhe citando il film V PER VENDETTA sono gli uomini a dare valori ai simboli(in questo caso alle collezioni) essi da soli non significano nulla

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9786
Ultimo Utente Registrato:
CitrusLeopard