Home Forum General Librogame e dintorni Collabora con noi: Recensioni e Errata LG

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Collabora con noi: Recensioni e Errata LG

Re: Collabora con noi: Recensioni e Errata LG

gabrieleud ha scritto:

Anima di Lupo ha scritto:

gabrieleud ha scritto:

Scherzi a parte, la tua dedizione è davvero encomiabile

Guarda non mi dir niente che ho già trovato 4 errori in Morte nell'Abisso! smile2

Tipo nell'introduzione "abbandonato Magnamund" al posto di "abbandonato il Magnamund"?

Nello specifico mi riferivo soprattutto a Maakengorge scritto con 3 "a" in 10° pagina.
Comunque ora la lista dei refusi/errori si è allungata parecchio rispetto ai primi 4 ma non è assolutamente paragonabile a quella di LS29. Nel complesso il LG è curato molto bene.

Appena finisco la recensione posterò anche la lista dei refusi qui sul forum. wink

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2548 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Collabora con noi: Recensioni e Errata LG

Gran lavoro di Matteo, che si accompagnerà alla recensione fiume in pubblicazione per la vigilia di Natale. La più grande mai inserita su LGL, quasi 50k caratteri. Restate sintonizzati.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Online
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Collabora con noi: Recensioni e Errata LG

Thread aggiornato e aggiustato con le segnalazioni di AdL e Teramath. Grazie per il contributo.
Ricordo ai vecchi e ai nuovi che i messaggi verranno cancellati man mano che la prima pagina verrà aggiornata, quindi niente panico: è tutto lì.
Prego tutti coloro che avessero in sospeso delle recensioni o le avessero effettuate/abbandonate/volessero farne o ne avessero in corso di segnalarlo in modo che possa aggiornare anche quella sezione.
Alcune richieste:
"Non tutti sanno che" lo spazio dei post è limitato; per questo e anche per motivi di chiarezza ed immediatezza nella consultazione (e per mantenere un medesimo standard), prego tutti di essere SINTETICI e il più possibile schematici. Osservazioni stilistiche, considerazioni, giudizi qualitativi e quant'altro (per quanto graziosi e utili) riserviamoli per le recensioni. Indicate, per favore, il volume CON IL TITOLO INTERO, il paragrafo e le segnalazioni/correzioni eventuali.
Evitate di andare a capo continuamente, ma solo se strettamente necessario per la lettura. Evitate battute, perché le toglierò, per i motivi di cui sopra. Non scrivete troppo neanche nelle introduzioni ai vostri post, perché (ripeto) li cancellerò man mano che aggiornerò la prima pagina, salvo non abbiate domande.

Limitate l'OT o la conversazione, perché a breve sarà necessario dividere in più parti il post iniziale e dovrò fare molti spostamenti per far sì che si trovi di seguito al primo.

Grazie a tutti.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Collabora con noi: Recensioni e Errata LG

Buondì, resuscito questo topic (se sbaglio chiedo scusa, accetto indicazioni) per segnalare un "Errata" di AVVENTURE STELLARI 2 - L'INVASIONE DEGLI ANDROIDI. Pagina 59 (i libri ingenui che andavano a pagine e non a paragrafi :sniffle: ) riporta missione compiuta e di andare a pagina 115 (come tutti gli Avventure Stellari) per visualizzare il punteggio ottenuto, ma non è indicato in nessun range di punti (che io per brevità chiamo 5,4,3,2,1star). Dal momento che i punteggi non mi sembra tengano conto del numero di paragrafi/pagine visualizzati o che, non sono in grado di stimare un punteggio possibile. Ho controllato anche con la versione inglese e presenta lo stesso errore.

P.S.: ho appuntato tutti i paragrafi/pagine su LGC3, se è di interesse fornirei il grafo completo. Per i miei gusti ho preferito escludere il paragrafo/pagina 115, fermandomi ad indicare i singoli "Missione compiuta" come #goodending, ma posso aggiungere il 115 ed indicare quello come unico "reale" #goodending.

HarlockHrk
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Online
226 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Collabora con noi: Recensioni e Errata LG

Caspita, benvenuto e al contempo complimenti per la segnalazione! Se hai il grafo completo del librogame, potresti farlo avere al nostro admin per metterlo tra i materiali scaricabili. Se poi hai anche tempo-voglia di aggiungerci commenti e strategie frutto del tuo lavoro, ne verrebbe fuori una guida strategica coi fiocchi! Restiamo a disposizione!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Collabora con noi: Recensioni e Errata LG

Sì, ho il grafo completo dei primi 3 Avventure Stellari (alla fine ho aggiunto a tutti il paragrafo 115) e stasera gioco il 4. Mi farebbe piacere condividerli con la community, a quale admin dovrei inviarli? Prodo? Mediante MP?

Per quanto riguarda commenti estrategie non penso siano necessari per questa collana che è molto "ingenua", caratterizzata da una trama che cambia (anche radicalmente) a seconda delle scelte fatte. Ci sono finali migliori di altri (ottieni più punti) ma tant'è.

HarlockHrk
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Online
226 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Collabora con noi: Recensioni e Errata LG

Ciao, ho controllato sul mio volume (prima ristampa, dicembre 1988) ed il finale di pagina 59 è riportato con il punteggio di 5.180 punti nel penultimo gruppo (quello che chiami due stelle).
E ha proprio l'aria di essere una correzione, perché è inserito dopo il 71, unica eccezione all'ordine di numeri crescente dei singoli box.https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/7555/Punteggio.jpeg

Teramath
Novizio
ranks
useravatar
Offline
22 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Collabora con noi: Recensioni e Errata LG

Teramath ha scritto:

Ciao, ho controllato sul mio volume (prima ristampa, dicembre 1988) ed il finale di pagina 59 è riportato con il punteggio di 5.180 punti nel penultimo gruppo (quello che chiami due stelle).

Fantastico!

L'ordine crescente dei punteggi è qualcosa che non è più stato rispettato negli altri albi (almeno nel 3)

HarlockHrk
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Online
226 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Collabora con noi: Recensioni e Errata LG

HarlockHrk ha scritto:

a quale admin dovrei inviarli? Prodo? Mediante MP?

Sì esattamente! Fammi sapere se hai riscontro anche via pm e grazie per il contributo!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Collabora con noi: Recensioni e Errata LG

Un nuovo Avventure Stellari, un nuovo errata!

Avventure Stellari 5 - Le Stelle Scomparse - 1° ristampa: il paragrafo/pagina 67 non è referenziato da nessun altro paragrafo e non è raggiungibile (peraltro gode di una illustrazione a pagina piena a pagina 66).
Cercandogli un posto "sensato" nella storia, dopo qualche ragionamento sono arrivato alla conclusione che dovrebbe essere una destinazione del par/pag 28, che recita:
Se decidi di passare al contrattacco, vai a pag. 34
Se invece vuoi scappare, vai a pag. 81

Nella prima edizione americana (qualcuno ha l'italiana per verificare?), presenta una differenza: contrattacco a pag 34, fuga a pag 87 (e non 81).

Pagina 87 non ha senso poiché appartiene ad una ramificazione totalmente diversa della storia, immagino fosse esso stesso un errata poi "corretto" ma anziché correggere 87->67 è stato "corretto" in 87->81 che appartiene sì alla stessa ramificazione ma sta fuori "flusso". Il salto logico 28->81 è molto pronunciato (l'ho letto nella prima run e mi aveva lasciato un senso di discontinuità). Il 67, peraltro, porta direttamente all'81, pertanto immagino che il flusso corretto fosse:
28: Se passi al contrattacco [34], se fuggi [67]
67: Vai a [81]
81: Missione compiuta! [115] - è uno dei goodendings.

C'è qualcuno con una ristampa successiva alla prima per controllare? (Sempre che esista!)

Riassumendo (perdonate la logorrea) la mia ipotesi è:
AS5:LSS - 1° ed.
Errata: Pag 28
<<Se invece vuoi scappare, vai a pag. 87>> -> <<Se invece vuoi scappare, vai a pag. 67>>

AS5:LSS - 1° rist.
Errata: Pag 28
<<Se invece vuoi scappare, vai a pag. 81>> -> <<Se invece vuoi scappare, vai a pag. 67>>

HarlockHrk
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Online
226 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna