![]() Interviste doppie di LGLRe: Interviste doppie di LGL Aggiungo comunque che accostare Risiko e Monopoli è ingeneroso nei confronti del primo, che è un gioco oggettivamente troppo lungo e troppo aleatorio, ma che è altrettanto oggettivamente divertente se affrontato con lo spirito giusto e un minimo di strategia.
Administrator has disabled public posting
Re: Interviste doppie di LGL
L'unico gioco dove se hai culo finisci in prigione e ci rimani per tre turni (evitando di farti spennare mentre ti muovi sul tabellone). Dovrebbe essere una penalizzazione, ma se hai già le tue belle rendite diventa conveniente.
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Re: Interviste doppie di LGL Da un'analisi statistica (qui: http://www.blasizzo.it/fabio/monopoli/monopoli.html) si evince che la casella più visitata (dove ci si ferma più spesso) è di gran lunga la casella prigione/transito. Ovvero dove non succede nulla di interessante.
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Se leggi la storia del Landlord's Game originale capisci che era educativo ... ma in senso contrario. C'era anche una modalità cooperativa :-D
Io ci gioco ancora! Iniziai da un amico tanti anni fa con la seconda ed. E da quando e' uscita, mi sono comprato tutto il comprabile della quarta edizione . E' un gioco che mi piace un sacco , anche se un po lungo soprattutto con le espansioni. Votiamo In Enciclopedia!
Anche io ci gioco ancora, anche se molto meno che in passato. Adesso le poche volte che ci giochiamo usiamo la quarta edizione, l'ultima: quella con le miniature propriamente dette, anzi per Natale devo regalare all'amico che ha tutto il materiale anche "Il Cataclisma", l'ultima uscita.
Info Forum
|