Home Forum General La nemesi del Librogame Interviste doppie di LGL

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Interviste doppie di LGL

Re: Interviste doppie di LGL

Io quelle la domanda sull'aborto la toglierei, è un tema troppo delicato, è vero che non è un forum "pieno di donne" ma comunque ci sono moglie, fidanzate, sorelle, madri. E' un tema delicato intorno al quale possono anche ruotare delle piccole tragedie. E francamente anche per buongusto.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Capirai presto che la regola più importante ultimamente è: "Dare ragione ad aloona." (se vuoi vivere in pace).

Mimimmi ha scritto:

E' un tema delicato intorno al quale possono anche ruotare delle piccole tragedie.

Sono del tutto contrario a questo tipo di censura. Su questa base ci troveremmo con interviste insulse e senza mordente... anche le domande "Come vorresti morire?" o "Preferisci squartamento o crocifissione?" possono essere offensive... TUTTO può esserlo. Se una domanda ti offende puoi specificarlo nella risposta all'intervista o nei commenti, e questo basta... no?

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Concordo con Mompracem.
La censura preventiva è una cretinata.
Siamo tutti adulti e abbiamo già dimostrato di saperci automoderare a meraviglia. Possiamo benissimo affrontare argomenti spinosi senza scatenare flame. E in ogni caso i mod ce li abbiamo apposta, no?

Anzi, io inserirei domande assurde proprio come quell suggerite da Mompracem, tipo: "come preferiresti morire" o simili, per variare un po' le solite domande che, a dire il vero, mi hanno un pelino stancato, tipo quella del LG di 500 paragrafi che si cancella.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2240 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

io non ci vedo nulla di male a parlare di qualsivoglia argomento anche politica o religione ma se mi fossero state poste domande sulla politica avrei glissato con ironia perchè chi mi conosce bene le sa e sa anche che non ne discuterei certo qui non perchè ho paura di trovare la parte avversa ma perchè non è il luogo adatto,tutto li
riguardo alle domande sull'aborto non ci vedo nulla di male cosi come sulla pena di morte(a me non è stata posta non so se per una svista o precisa scelta dico solo che sono assolutamente A FAVORE specie per crimini odiosi come da recente cronaca nera non aggiungo altro)sono risposte secondo coscienza e in quanto tali non sostenibili ne condannabili a prescindere........anche alle iene fanno domande scomode in fondo ma essendo un programma ironico nessuno si scandalizza come presumo sia successo anche qui.....se cominciamo a dire quello no quell'altro no perde di significato questo gioco(perchè io tale lo considero)

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

scusate mi aveva mandato il post 2 volte e l'ho modificato cosi bigsmile

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Io penso che la cosa migliore da fare sia fare quello che deciderà di fare Aloona.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Concordo con gpet74, penso che si possa sostenere una discussione sulla pena di morte in modo pacato, in fondo siamo persone mature.

"to Matteo, Use The Summersword With Pride"
Joe Dever: Lucca 2007

gattopardo
Duca di Wellington
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
80 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

gattopardo ha scritto:

Io credevo che argomenti riguardanti i diritti civili come la pena di morte e l'aborto rintrasse tra la categoria: "argomenti politici", e per questo vietati, ma se non è così ben venga.

In realtà, sono assimilabili, ma non esattamente "di parte", in quanto due persone di religioni diverse possono concordare o anche di parti politiche diverse. Ammetto che sono pericolosamente prossime e quindi faremo presente a Adriano di toglierle, se proprio vi crea problemi.
In generale, però, se devo essere sincera... mi sembra che stiate prendendo troppo sul serio una cosa giocosa. Sono domande che dovevano ricalcare un po' lo stile delle Jene e quindi alcune "scottanti", ma destinate a fare giusto da informazione di passaggio e dare un'idea sul tipo di persona. Non pensava nessuno che sarebbero state prese tanto sul serio da volerne discutere, quindi perdonate.
Vi chiedo di rispettare il divieto di parlare esplicitamente di politica e religione, per tutto quel che non è ESPLICITAMENTE tale, per quanto simile, fatelo con giudizio. Di più non posso fare, al momento.

gattopardo ha scritto:

Per Aloona: scusami ma non avevo inteso che tu fossi una donna e che quindi era una donna a pormi la domanda. Cmq anche la mia risposta voleva essere scherzosa e spero che tu non l'abbia fraintesa.
Comunque Aloona, io sono fidanzato, alla fine dopo anni di resitenza, mi hanno ingabbiato  rolleyes

Ma... ma... cosa potrei essere con un nick come ALOONA e questo avatar? O_O
Ahi, ahi, brutto affare. Condoglianze e comprensione.

monpracem: con affetto, la tua affermazione è risparmiabile quanto altre simili che ultimamente piace tanto fare ad alcuni, specie nei miei confronti. Mi spiace che abbiate voluto a tutti costi dei nuovi mod per il solo scopo di criticarli quando fanno il loro lavoro, perché allora potevate tenervi l'anarchia senza lamentarvi. Il regolamento è stato scritto da chi ha aperto il SITO, molto prima di me e io ho, come già detto, il dovere di farlo rispettare. Tra i nostri compiti, purtroppo, c'è anche questo, assieme allo stare a disposizione per attività e richieste. Il regolamento NON è un mio vezzo personale. E no, non c'è bisogno di fare quel che IO decido di fare: io ho fatto una richiesta, dopo l'osservazione di Charles (che mi era parsa sensata) e ho più volte specificato che non era affatto un'imposizione. Non va bene? Ok, già detto anche di fare come volete, purché coi giusti toni. Cos'altro vi si deve dire?
Politica e religione no, per scelta del PROPRIETARIO DI LGL, non mia. Qualsiasi cosa ne pensi IO non conta. E gradirei la smetteste con queste frecciate e battute sul personale, specie se non suffragate da fatti: non ho mai minacciato nessuno di ban o ritorsioni, se non per scherzo; al contrario, sono sempre a disposizione di tutti; quindi certe affermazioni tenetevele per quando iniziassi mai a farlo.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

secondo me come al solito si fa una tempesta in un bicchier d'acqua:
c'è un regolamento che vieta di parlare di politica e religione?non si fa e stop senza sindacare
il regolamento non vieta di parlare di qualsivoglia altro?si può fare e stop
nascono dei flame? i moderatori sono li apposta per farli smettere e stop
cosa c'è di difficile da capire tanto da menarla con post lunghissimi che(almeno a me)fanno passare la voglia di leggerli?

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Se è per questo, a me questa polemica sta facendo passare il divertimento che queste interviste mi danno. E questa volta non mi assumo la responsabilità. Ho l'impressione che qui non si riesca a prendere nulla alla leggera, ma capisco che probabilmente è un nostro errore di valutazione e si correggerà.
Quanto a cosa si può fare, l'ho scritto e ripetuto: discutete pure di quel che volete, cercando di farlo senza attaccare nessuno per qualsiasi tipo di idea anche estremamente lontana dalla vostra ed evitate di portare la discussione esplicitamente sul piano "vietato" da un regolamento PREESISTENTE. Stop. Il resto era una richiesta che, per carità divina, chiedo perdono di aver fatto ingenuamente, sulla base di esperienze negative e avvisaglie di rischio reazioni sbagliate e vi dico anche quando: per la precisione, quando ho visto replicare al discorso "alimentare", che da quel che ho intuito Tadanori sente in modo molto forte e vitale, link a smentite scientifiche e contestazioni. Mea culpa, ho temuto la situazione potesse andare fuori controllo. Di nuovo chiedo scusa, di nuovo ribadisco che non era un "ordine" e ora godetevi il resto.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5791
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154422
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10072
Ultimo Utente Registrato:
jh1n