Home Forum General La nemesi del Librogame Interviste doppie di LGL

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Interviste doppie di LGL

Re: Interviste doppie di LGL

guarda che io ti ho dato ragione hai fatto il tuo "lavoro" di mod ne piu ne meno,forse il tuo intervento però visto che non esisteva nessun flame(e non esiste tuttora)è stato preso dal verso sbagliato come un tentativo di censura(non da me)
lascia che si parli di quel che si vuole(se non esplicitamente vietato) se succedono discussioni sarai legittimata ad intervenire e nessuno potrà sollevarti appunti o frecciate di nessun tipo
riguardo alle domande dell'intervista doppia nessuno obbliga a rispondere a quello che non piace(io non ho detto il mio nome di battesimo ad esempio ma solo il secondo)dove sta il problema?gli ultimi post a mio avviso sono una polemica inutile che per l'appunto toglie divertimento a quella che ho trovato un idea ottima

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

gattopardo ha scritto:

Per Aloona: scusami ma non avevo inteso che tu fossi una donna

gazzettato

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6537 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Infatti non mi riferivo a te, ulnar.

gabrieleud: attento, potrei rivedere quel "non banno né minaccio di ritorsioni nessuno, se non per scherzo". =_=

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Però Aloona abbi pazienza, tu dici che non si riesce prendere niente alla leggera ma qui si sta parlando di aborto e pena di morte, cose su cui io non riesco a prendere alla leggera minimamente.
Le domande ormai sono state poste e qualcuno come me ha gìa risposto, non ha senso tornare indietro.

Aloona: scusami hai ragione avrei dovuto notarlo che sei una donna e chiedo scusa. Nel mio subconscio ho pensato che i librigame interessino solo i ragazzi e non le donne (non so perchè).
Io in un forum letterario (ora chiuso) avevo come nik "Ingrid" e come avatar un'immagine di una walkyria, quindi non sempre l'avatar e il nik rispecchiano l'identità dell'utente bigsmile2

"to Matteo, Use The Summersword With Pride"
Joe Dever: Lucca 2007

gattopardo
Duca di Wellington
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
80 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Gabrieleud che significa gazzettato?

"to Matteo, Use The Summersword With Pride"
Joe Dever: Lucca 2007

gattopardo
Duca di Wellington
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
80 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

monpracem ha scritto:

Capirai presto che la regola più importante ultimamente è: "Dare ragione ad aloona." (se vuoi vivere in pace).

Posto solo questa frase, non entrando nel merito di alcuna parte della discussione considerando alcuni argomenti come tabù per mia libera scelta.
Aloona è una delle persone più allegre e simpatiche, gentili e solo falsamente prepotenti (del resto come unica o quasi donna del forum deve difendersi dal mare di marpioni in qualche modo, no?) che abbia mai conosciuto.
E' pacata, gentile e scherzosa, quindi se e quando fa battute sul suo "potere da mod" lo fa, ovviamente per scherzare. Se lo trovate fuori luogo verso di voi non fate altro che scriverglielo, in post o in privato, e lei si regolerà di conseguenza.
Questo non è un post solo a difesa sua, ma a difesa di ogni altro mod, tuttavia in questo caso riguarda lei e lei difendo.
Ci sono regolamenti, c'è il buonsenso.
Rispettateli entrambi e scoprirete che questo forum può essere gradevole come una serata fra amici.
Inaciditevi e discutete e lo farete diventare peggio di certe sedute al parlamento...
Con questo chiudo invitando alla riflessione prima del post, per essere assolutamente certi che quello che scrivete non possa venire frainteso. Mancando i toni vocali, lo scritto può creare di questi incidenti.

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

gattopardo: Significa che sfrutterà nuovamente la mia immagine, senza pagarmi i diritti, nella prossima Gazzetta. =_=

Mi spiego meglio; anche le interviste non le ho scritte io, ma Adriano. Adriano voleva creare un effetto "Iene", come già spiegato più volte, ma in modo molto "an passant" e probabilmente non ha considerato che a qualcuno sarebbe venuto di polemizzare (in senso neutro) o approfondire in chissà che modo questi punti. Erano curiosità e tratti di persone. Dato che ora si presenta questo problema, vedremo cosa LUI (semmai) deciderà: aggiustare le prossime in modo da evitare domande scottanti o a rischio assimilazione religione/politica (in modo da non violare involontariamente il regolamento) oppure sarà concorde nel lasciar discutere quel che espressamente non è vietato, per quanto "pericoloso".
Previo e scontato il fatto che il primo che si azzarda a rispondere a un eventuale "sono a favore della pena di morte" roba come "sei un assassino, Dio ti manderà all'Inferno" O da dare a intendere questo genere di risposte, più o meno implicitamente, la discussione sarà immediatamente moderata.

Grazie fire, ho corretto.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Straquoto Foreros. (Però, Aloona, si scrive "Iene", non "Jene"!)

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2842 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

ah io guarda non ho problemi mi potrebbero dire quello che vogliono sul mio modo di pensare ma non men e frega assolutamente niente,quindi da parte mia il flame non ci sarebbe,quello che trovo fastidioso è questo polemizzare su tutto,anche su una cosa divertente un gioco come questo,adriano ha scritto le domande non penso con intenzione di causare problemi se la si ritiene politicamente scorretta basta non rispondere anzichè fare questioni qui non è difficile

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Allora, da regolamento è vietato parlare di politica e religione.
Le diete alimentari non sono vietate, e per quanto mi riguarda se ne può parlare come si parla dei mondiali, di Lupo Solitario o delle nostre figuracce fatte in giro per il mondo.
L'importante, secondo me, è non urtare la suscettibilità altrui, parlare sempre in modo rispettoso e non porsi come giudici supremi di quell'argomento.

Se (situazione ipotetica) io mangio la carne e Aloona è vegetariana, per esempio non vorrei sentirmi dire che sbaglio a mangiare carne. Lei è vegetariana, io no, abbiamo due criteri diversi di valutare l'argomento, e finisce li.
Quindi, per quanto mi riguarda, aprire un thread sull'essere Vegetariani è perfettamente fattibile: ma si descrivono le esperienze e basta.

Ammetto di aver forse esagerato con le domande, ma mi sono basato sulle interviste delle Iene, e non pensavo una domanda tipo "Favorevole alla pena di morte?" potesse creare scompensi. Tanto più che, quando invio il testo delle interviste, specifico sempre che si può rispondere anche in modo scherzoso, quindi se mi rispondete "Certo, purchè la vita in ballo non sia la mia!", oppure "Fatti gli affaracci tuoi!", non mi scandalizzo. Anzi, mi faccio una risata, come me ne sono fatte parecchie leggendo certe risposte divertenti. smile
La stessa domanda su quale pena di morte si sceglierebbe è puramente scherzosa. Chi vorrebbe scegliere se morire spappolato, bruciato o infilzato? NEssuno, ovviamente. Ma sono domande chiaramente scherzose, non ci vedo niente di male.
Se però devo andare a creare certi equivoci, le tolgo dalle "domande base" e buonanotte.

Questione "accoppiamenti":
ho creato gli accoppiamenti tra gli utenti principali, che sono circa una trentina. Poi ho dovuto constatare che ce ne sono molti altri che:
1) si connettono poco
2) non partecipano ad attività particolari, nè hanno fatto recensioni, PBF, Magazine, ecc.
Vi chiedo un consiglio: voi come gestireste questi utenti?
Per dirne una: l'intervista "Faberwest - Sauro82".
Come la gestivo? Devo per forza di cose inventarmi un accoppiamento. Per forza. Sennò come faccio ad intervistarli? Rimarranno sempre senza intervista...
Questione "tempistica":
Mornon, gpet74, Pelgrana, lonewolf79, ulnar primo, gabrieleud, Rygar......
Sono tutti utenti che sono presenti da mesi/anni. A Natale, saranno ancora sul forum a scrivere e rispondere alle varie discussioni.
Ma l'utente X, che si collega ogni 3 mesi, quante possibilità ho di rivederlo online e Natale?
Esempio: qualche mese fa si sono iscritte due ragazze. Brinna e Rosiel. Hanno postato qualcosa, poi non abbiamo più letto niente. Secondo voi, quante possibilità abbiamo che a Natale avranno entrambe 50 post? Poche. E allora che ho fatto? Tutti gli utenti che si collegano raramente sono stati contattati per primi.
Perchè? Perchè se mando un PM a Yaztromo o Aloona, sono sicuro che in 3-4 giorni mi rispondono e mi mandano l'intervista. Brinna e Rosiel, se gli mando l'intervista ora, forse ho le risposte per l'inizio del 2015 (senza offesa, eh... semplicemente si connettono poco e non riuscirebbero ad inviarmi l'intervista in 3-4 giorni...).
Così mi sono "avvantaggiato" con gli utenti meno presenti, e poi ho sto procedendo con quelli più presenti.
Ad oggi, di 14 utenti in attesa, ho pronte solo 3 interviste di utenti meno presenti. Che faccio? Non pubblico? Ci rivediamo a settembre?
Beh, non avendo altre interviste pronte, pubblico quelle che ho (es: gattopardo - Boole).
Purtroppo il calendario è fitto, ne avremo fino a luglio 2015, quindi mi sembra che questo sia il compromesso più accettabile. Non potevo buttare giù subito i pezzi da 90, perchè se sparavo subito le cartucce degli utenti più presenti, poi comunque avrei dovuto pubblicare alla fine quelle degli utenti meno presenti. Non se ne esce. Per la serie: o prima o dopo, il problema persiste...

Comunque: cercherò di "filtrare" le domande con più attenzione, tenendo conto a chi le sto inviando; cercherò di variarle maggiormente e cercherò di evitare questioni spinose.
Ma non prendiamo l'argomento come il fulcro del sito: sono solo interviste per conoscerci meglio e per farci due risate. E questo è solo il primo giro.
Da settembre entreranno in gioco anche i pezzi da 90, quindi vi prego di pazientare ancora un po', e intanto di godervi le divertenti interviste che anche gli utenti meno presenti ci stanno regalando. smile

P.S.: come sempre, accetto volentieri suggerimenti per migliorare l'iniziativa.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5342 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5791
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154422
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10072
Ultimo Utente Registrato:
jh1n