Home Forum General La nemesi del Librogame Interviste doppie di LGL

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Interviste doppie di LGL

Re: Interviste doppie di LGL

Ecco spiegati i famosi cerchi nel grano! O__o

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Interessantissima l'intervista a Ego, peccato non sia d'accordo su quasi niente  :-) (tranne che su Carl Barks!)

Boole
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
195 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Io invece, INCREDIBILE, mi trovo più d'accordo su alcune questioni con Ego che con Morn. Ahiahiahi signori, soprattutto sui fumetti. A parte che i manga sono sopravvalutati, lì sono d'accordissimo, non sono granché d'accordo sul discorso disegno e storia. Stranamente, da disegnatrice, ho notato che riesco a passare più facilmente sopra un fumetto disegnato mediocremente, ma dalla storia che mi acchiappa, rispetto al contrario. Sarà che mi sono evoluta nel disegno, ma un tempo nasco come aspirante romanziera e la cosa non mi ha abbandonata anche ora che ho smesso definitivamente di scrivere.
Per questo, anche, non sopporto molto lo stile americano, pomposo, glamour, egregiamente disegnato ma a prezzo di un gran caos e enorme distrazione dalla narrazione. Al contrario, Drizzit, per esempio, partì disegnato davvero maluccio eppure ha avuto un gran successo grazie ad una storia divertente e brillante. Ora il disegno è migliorato da morire e la cosa fa solo piacere, ma non gli ha impedito di avere un buon seguito ed evolvere.
Stessa cosa dicesi per certi autori nipponici autori di belle storie, come ad esempio Shion no Ou; ottimo disegnatore, quando si dedica a singoli album autoconclusivi, ma nelle serie come "Touch" auto-ironizza sulla ripetitività del proprio disegno dando a intendere come sia "voluta", in quanto ad avere priorità per lui è il ritmo e l'intensità della storia. E funziona. Certo, non significa che un disegno brutto mi attragga, ma più che il disegno credo faccia la regia e lo stile. Anche OOTS è un esempio lampante: sono tutti pupazzetti, ma l'insieme è espresso così bene da non sentire la differenza con personaggi disegnati realisticamente.

Morn: tu sei laureato in ARCHEOLOGIA?? O_O

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Intervista Darklance/Pesatori: spiazzante e naif.

Un tuo pregio
Pesatori: sono gentile.

Voglio Pesatori presidente del mondo!

Il tuo rimorso più grande
Darklance: forse quella volta che feci una gaffe con un collega

E che gaffe doveva essere per essere addirittura il tuo rimorso più grande???

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Mornon ha scritto:

Mornon: Kaltorak in quanto "colleghi" autori di GDR, Shaman in quanto "colleghi" blogger e Gabrieleud in quanto genericamente folle.

Ecco, uno lavora duramente per costruirsi una reputazione da pagliaccio immaturo e zuzzurellone, e poi viene liquidato con "genericamente folle"  sad

[apri qui una petizione per chiedere l'inserimento della faccina che fa pat pat sulla spalla di un'altra faccina. E poi una petizione per assegnare le spalle alle faccine, in subordine alla prima petizione.]

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6537 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Io le prime volte che leggevo laurea in archeologia sul profilo di Mornon credevo fosse uno scherzo!

Gabrieleud: vorrai dire che la seconda petizione è preliminare alla prima... e contestualmente ne serve pure uns per dare le mani alle faccine!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2842 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

firebead_elvenhair ha scritto:

Gabrieleud: vorrai dire che la seconda petizione è preliminare alla prima... e contestualmente ne serve pure uns per dare le mani alle faccine!

Sì, ma ho anche pensato "Inutile che faccio chiedere le spalline se poi non passa il pat pat, poi che ce ne facciamo delle spalline? Al massimo puoi avere l'emoticon che alza le spallucce."

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6537 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

e' un mondo difficile...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Una nota sul leggere assieme: io ho sempre amato farmi leggere; in tempi più recenti (comunque il decennio scorso) sono stati molto importanti dei pomeriggi in cui la mia ex mi leggeva (per altro sono andati avanti anche nel terribile periodo in cui non eravamo più una coppia ma vivevamo ancora nella stessa casa). Non abbiamo però mai letto assieme dei romanzi, solo racconti o poesia; doveva essere qualcosa che si concludeva in quella sessione.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Aloona ha scritto:

non sono granché d'accordo sul discorso disegno e storia. Stranamente, da disegnatrice, ho notato che riesco a passare più facilmente sopra un fumetto disegnato mediocremente, ma dalla storia che mi acchiappa, rispetto al contrario.

Posto che per me in un fumetto la storia conta per l'80% e il disegno per il 20%, tuttavia il disegno è l'elemento che mi faceva decidere, in fumetteria, se prendere in considerazione o meno un libro. Se il disegno mi respingeva non c'era niente da fare, anche nei casi in cui intuivo che la storia avrebbe potuto interessarmi.
E

Aloona ha scritto:

lo stile americano, pomposo, glamour, egregiamente disegnato ma a prezzo di un gran caos e enorme distrazione dalla narrazione

proprio non lo posso digerire (posto - ovviamente - che chiamarlo americano è una semplificazione, visto che fortunatamente non tutti i fumettisti americani hanno uno stile quale quello che descrive Aloona).

(Certi verbi sono al passato perché non so se in futuro potrò ancora permettermi di comprare fumetti)

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5791
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154429
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10074
Ultimo Utente Registrato:
barbiebarbona