Home Forum General La nemesi del Librogame Interviste doppie di LGL

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Interviste doppie di LGL

Re: Interviste doppie di LGL

ilsaggio79 ha scritto:

Voglio Pesatori presidente del mondo!

Ti ringrazio, spero di essere degno della tua fiducia smile

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Una nota sul leggere assieme: io ho sempre amato farmi leggere; in tempi più recenti (comunque il decennio scorso) sono stati molto importanti dei pomeriggi in cui la mia ex mi leggeva (per altro sono andati avanti anche nel terribile periodo in cui non eravamo più una coppia ma vivevamo ancora nella stessa casa). Non abbiamo però mai letto assieme dei romanzi, solo racconti o poesia; doveva essere qualcosa che si concludeva in quella sessione.

Amici più grandi da ragazzo mi hanno letto dei romanzi. Se non ricordo male 3 uomini a zonzo di Klapka Jerome e l'isola misteriosa di Verne (anche se quest'ultimo non lo finimmo) e poi dall'1 al 4 di misteri d'Oriente. Era un passatempo non male per le ore calde delle giornate estive, arrampicati tra le frasche dei noccioli della loro campagna.
Ho letto a mio fratello tutto I ragazzi della via pall a forza di qualche pagina, la sera a letto (io forse 13 anni e lui 9, non sopportavo che non leggesse)
Ho letto alle mie sorelle le poesie di bukowski Negli anni in cui sbicchieravo parecchio e lui per me era un mito
Ho letto i racconti di Lovecraft alla mia fidanzata mentre faceva lavori d'artigianato.
Ho letto misteri d'oriente 1, 2 e 3 a mia sorella mia cognato e alla mia ragazza nel corse di certe serate d'inverno
La mia fidanzata mi ha letto spesso le poesie di Guido Catalano (P.S. leggetele anche voi)
ad un paio di eventi dei castelli romani c'era un gruppo che faceva lettura bel tubo:tu ti sedecsedevi e loro ti mettevano un tubo di alluminio di quelli delle cappe all'orecchio e ti ci leggevano dentro frammenti di ravconti o poesie. Ma io non l'ho fatto, mi è sembrato un poco osé (e c'era pute tanta fila...)

Insomma ho letto e mo son fatto leggere con piacere

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

ilsaggio79 ha scritto:

Ho letto alle mie sorelle le poesie di bukowski

rolleyes smile

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

ilsaggio79 ha scritto:

Ho letto i racconti di Lovecraft alla mia fidanzata mentre faceva lavori d'artigianato.

Chissà cosa è uscito smile

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Adriano ha scritto:

Quale tra i protagonisti di un librogame vincerebbe un'edizione di MasterChef?

Questa domanda era tra quelle che avevo proposto io...  lol

Per quanto riguarda la lettura condivisa ad alta voce, ho dei ricordi molto belli di aver letto "La Collina dei Conigli" insieme ad una mia ex.

All'elettricista non far sapere quant'è buono il voltaggio con gli Ampere.

vetinari
Lurker
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
53 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Che belle cose.
(In particolare la scena tra i rami di nocciolo).

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Charles, si dice "stile americano" nel gergo dei disegnatori o, ancor più correttamente, stile "superereoistico" per indicare quello stile che accentua muscoli all'eccesso e punta quasi tutto su grosse tavole spettacolari piene di personaggi in azione, tipico del fumetto da supereroi statunitense. Chiaro che in America ci siano moltissimi disegnatori di ogni genere.

Che bello leggere a qualcuno o farsi leggere un libro. E' sempre stata la cosa che preferivo fare coi miei ragazzi (sì, è la verità). Credo che nessuno si sia salvato dall'aver letto un libro insieme a me, a turno, ad alta voce.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Infatti io lo chiamo supereroistico. E mi fa schifo. Ma schifo forte.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Aloona ha scritto:


Che bello leggere a qualcuno o farsi leggere un libro. E' sempre stata la cosa che preferivo fare coi miei ragazzi (sì, è la verità).

Concordo, ma c'è anche mangiare e bere assieme, e vedere i film, e dormire assieme di pomeriggio.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Non so... non dormo mai di pomeriggio. Leggere insieme i libri è sempre stata la mia passione segreta.

Il supereroistico fa schifo anche a me. Non riesco proprio a seguirlo, mi distrae e mi nausea in fretta, mi viene il mal di testa a seguire certe tavole e non ce l'ho mai fatta. Preferisco un disegno svelto e lineare, anche se ben fatto, con una bella storia dietro. Infatti, sono una grande amante delle "strisce". Fanno eccezione pochissimi autori, come le Clamp, che imbottiscono le tavole di disegni elaborati, ma lo fanno con mano molto equilibrata e non "pesano" sulla scorrevolezza.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5791
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154429
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10074
Ultimo Utente Registrato:
barbiebarbona