Home Forum General La nemesi del Librogame Interviste doppie di LGL

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Interviste doppie di LGL

Re: Interviste doppie di LGL

Adriano ha preso molto sul serio le lamentele a suo tempo fatte da qualcuno sulla poca loquacità nelle interviste, in occasione di quella del Saggio. Praticamente, avete voluto la bici? Ecco... (No, vabbeh, però... due post! Io mica me n'ero accorta, non avrai esagerato?)
E se vi lamentate voi, figurateve io che ho dovuto pure pensare alle risposte; in netto svantaggio, tra l'altro, visto che almeno uno dei due sapeva benissimo cosa avrebbe chiesto e risposto e l'altra no, quindi vado anch'io per la prima volta a leggere le risposte avversarie. E quel qualcuno me la pagherà atrocemente almeno per un paio di domande e per un paio di risposte. xD

Alcune doverose risposte al mio compagno di intervista:
1) Ti sposo solo alle condizioni del piano proposto (per gli ignari, consiste nell'annunciare il matrimonio, prendersi soldi e regali, dividere tutto in segreto, partire per i Caraibi e lì ognuno per conto proprio e annunciare il divorzio al ritorno dalla vacanza adducendo tragiche circostanze. Chiaramente, non si restituiscono né soldi né regali e le "tragiche circostanze" servono da deterrente per eventuali richieste, voglio dire, chi avrebbe il coraggio di infierire?). E' assolutamente geniale, proprio non capisco perché non sei convinto.

2) Inutile che mi sviolini col gioco della bottiglia, le tastiere nei pezzi rimangono.

3) Grazie per aver magistralmente illustrato ciò che intendevo per "momenti di odio" (vedi "mezzi pubblici"), non avrei saputo spiegare meglio.   applauso

4) Pensa che io, invece, me l'ero dimenticato quel litigio: si vede che era solo un pretesto di un brutto periodo (certo che così me fai appari' un'isterica); però me lo meritavo dai, non dolerti. Anzi, la prossima volta, du' pizze date bene...  smile2

5) Con quel che ti ascolti, è una benedizione che il tuo gatto sia sordo.

6) Perché non ti decidi a farmi il nome di quello che ti ha rotto la mano? Con la carenza di tastieristi che tira, ho sempre desiderato fargli una visitina di cortesia...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Ringrazio di cuore il Forum e Adriano per la possibilità datami e sfruttata qui:
https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=3281
Sono sinceramente commosso

P.S.: il mio compago di intervista è un DRAGO!!!

stefanet
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Ahahah! Questa è stata divertente! Unica cosa, continuo a non capire perché la domanda sul PBF manda tanta gente in crisi... O_o

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Già...
Boh, non saprei.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5342 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Come mi aspettavo, mi sono divertito a leggere l'intervista doppia di Adriano e Aloona. È molto interessante (ma quale intervista non la è stata? Praticamente mi sono piaciute tutte... rolleyes )

applauso  applauso

Sono tentato di sfruttare il genio di Adriano e non pagare più l'autobus ma purtroppo sono più come Aloona (sincero* e soprattutto sgamabile) e non ce la farò....

Bella anche la parte sui gatti (anch'io li adoro) e sulla litigata per il computer nel bagagliaio.
Ben 3 anni senza parlarvi?!! Incredibile....

Accetto volentieri la candidatura per l'intervista (Livello 3! Uau...Sarà in 3D?) con Aloona.  wink

*
EDIT
Ci ho ripensato, aspetta che mi esprimo meglio..
Non voglio dare del disonesto ad Adriano, anzi, la penso esattamente come lui. Il servizio (treno o bus che sia) è spesso scadente anche da me e sarebbe giusto non pagarlo o pagarlo meno (essendo necessario non si può non usufruirne).
Quindi intendevo dire che non avrei comunque la forza e il carattere per fare le cose che hai scritto ma tu hai fatto bene a farle e se fossi stato in tua compagnia ti avrei seguito fino alla multa, capitano mio capitano!!

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2555 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Rischi a parte, la cosa che mi sconcerta di più del servizio pubblico è la sensazione di inutilità di molti degli addetti.
Nel mio lavoro ho sempre cercato di mettereun minimo di passione, di iniziativa (per quel che è possibile) e di buon senso. Mi arriva un problema che non è di mia competenza? Bene, mi adopero affinchè quel problema giunga sulla scrivania di chi se ne occupa. E non parlo di "lasciarlo lì" tra un mare di documenti, me lo tengo stretto fino a che non arriva il collega, glielo consegno a mano, gliene parlo, cerco di sensibilizzarlo (per quel che posso). O al limite gli mando un'e-mail (sempre con ricevuta di ritorno).
Insomma: quel problema non mio lo prendo a cuore e cerco di fare il possibile affinchè qualcuno lo prenda in carico. Poi quel QUALCUNO se ne frega e lo butta? Beh: io ho fatto il mio dovere. PIù di qualche volta, a distanza di giorni, mi è capitato di fare la domanda: "Ma poi quel problema com'è andato a finire?", dimostrando che anche dopo giorni una domanda si può fare, magari il collega se l'è scordato...

Il 90% di chi lavora nel trasporto pubblico invece che fa? Se ne frega altamente!
Uno si lamenta che è rotta l’obliteratrice… “Scrivi a Trenitalia”. Ma tu sei il controllore, vuoi farti carico di quel problema? Non è il TUO problema, ok, ma da addetto delle ferrovie avrai la possibilità di fare una richiesta scritta a fine giornata, o di farlo presente al tuo superiore…
L’orario è sballato e il treno parte sempre con 3 minuti di anticipo? “Scrivi all’Amministrazione”. Ma se uno scemo ti fa presente la cosa per 5-6 giorni ogni mese, non ti si accende una lampadina? Non puoi fare una prova con il tuo orologio? La mattina lo sincronizzi a quello del televideo o di qualsiasi altro accidenti di dispositivo tu voglia, quando arrivi a lavoro verifichi (anche per pura curiosità) se ciò che quello scemo ti sta dicendo da giorni è vero o no… Se effettivamente è sballato, comunichi la cosa ai tuoi superiori.
Tu dirigente, che ricevi due lettere di tale Adriano che si lamenta che una cosa non funziona, vuoi per lo meno verificare se il problema segnalato esiste e attivarti per risolverlo? No di certo…

Tutti i dipendenti a eseguire ordini come capre (il che è giusto) ma nessuno alza un mignolo in più di ciò che deve alzare.
Questa cosa mi dà fastidio ancora oggi.
Poi, per carità, non vado fiero di ciò che ho fatto e ai miei figli sicuramente insegnerò a rispettare le regole, però ti ci portano a ragionare così.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5342 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Anima di Lupo ha scritto:


Sono tentato di sfruttare il genio di Adriano e non pagare più l'autobus ma purtroppo sono più come Aloona (sincero* e soprattutto sgamabile) e non ce la farò....

Non illuderti, non è l'onestà a muovermi, ma solo la vergogna per l'incredibile figura di merda che farei a venir beccata senza biglietto...

Anima di Lupo ha scritto:


Bella anche la parte sui gatti (anch'io li adoro) e sulla litigata per il computer nel bagagliaio.
Ben 3 anni senza parlarvi?!! Incredibile....

Certo, ma quello era solo un pretesto. Brutto periodo per me, brutto brutto, ero davvero fuori di testa e molte persone care ci hanno rimesso. Mo' che s'è vendicato creando ad arte una domanda pur di raccontare a tutti questo episodio increscioso, al fine di suscitare in me il desiderio di sotterrarmi e riuscendoci perfettamente... direi che siamo pari (finché non gli metto le mani addosso). bigsmile

Anima di Lupo ha scritto:


Accetto volentieri la candidatura per l'intervista (Livello 3! Uau...Sarà in 3D?) con Aloona.  wink

Sarà in diretta dai Caraibi appena avrò convinto Adriano ad accettare il mio sordido piano. Solo, mi domando: dopo due pagine di intervista livello 2... che cacchio altro avete da chiedermi? xD

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Aloona ha scritto:

Anima di Lupo ha scritto:


Sono tentato di sfruttare il genio di Adriano e non pagare più l'autobus ma purtroppo sono più come Aloona (sincero* e soprattutto sgamabile) e non ce la farò....

Non illuderti, non è l'onestà a muovermi, ma solo la vergogna per l'incredibile figura di merda che farei a venir beccata senza biglietto...

Tranquilla, i metodi descritti sono collaudati, certificati e approvati alla UE.
Certo, devi saper rispondere ai controllori quando li incontri (conosco gente che prenderebbe la multa per direttissima), ma se ci riesci stai tranquilla.


Aloona ha scritto:

Anima di Lupo ha scritto:


Bella anche la parte sui gatti (anch'io li adoro) e sulla litigata per il computer nel bagagliaio.
Ben 3 anni senza parlarvi?!! Incredibile....

Certo, ma quello era solo un pretesto. Brutto periodo per me, brutto brutto, ero davvero fuori di testa e molte persone care ci hanno rimesso. Mo' che s'è vendicato creando ad arte una domanda pur di raccontare a tutti questo episodio increscioso, al fine di suscitare in me il desiderio di sotterrarmi e riuscendoci perfettamente... direi che siamo pari (finché non gli metto le mani addosso). bigsmile

Dai, tutti i periodi brutti hanno dei risvolti positivi... wink


Aloona ha scritto:

Anima di Lupo ha scritto:


Accetto volentieri la candidatura per l'intervista (Livello 3! Uau...Sarà in 3D?) con Aloona.  wink

Sarà in diretta dai Caraibi appena avrò convinto Adriano ad accettare il mio sordido piano. Solo, mi domando: dopo due pagine di intervista livello 2... che cacchio altro avete da chiedermi? xD

E chi lo sa? rolleyes
Per il piano: no! Sono contrario al divorzio! teach
O mi sposi così come sono (e usufruisci dei miei aspetti positivi, pur beccandoti anche i difetti) o non se ne fa nulla!

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5342 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

C’è un momento particolare della giornata in cui preferisci leggere? 
Caradryan: Pomeriggio, prima di andare a letto.

Caradryan ma a che ora vai a letto? Alle 18:00 come le galline? smile2  wink

Scegli tre utenti con cui vorresti essere intervistato, ed indica la motivazione. 
Kisù: [..] con Aloona. Perché è una delle poche altre donne presenti e perché mi ha ben accolto quando sono arrivata. Grazie Aloona. 

La solita vecchia storia.... rolleyes
Prima ti illude che sei unico e poi ti spezza il cuore con il primo nuovo iscritto che passa.. 


Nicholas Cage Vs. Lando Buzzanca. Chi vince? 
Kisù: Vince Lando Buzzanca perché è migliorato col tempo, come il vino. 
Caradryan: Buzzanca. Nicholas Cage è inguardabile. 

Ma Nicholas Cage ha parlato male di Librogame's Land ultimamente che lo citiamo sempre?
smile2

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2555 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

La prossima Intervista VIP sarà fatta a... Nicholas Cage! smile2

Secondo me uno dei passaggi più belli è stato:

Materia preferita a scuola?
Kisù: Arte. Inglese e francese, ma anche italiano, e a tratti matematica. Pure scienze però.

Cioè praticamente tutte... smile2

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5342 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5791
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154429
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10074
Ultimo Utente Registrato:
barbiebarbona