Home Forum General La nemesi del Librogame Interviste doppie di LGL

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Interviste doppie di LGL

Re: Interviste doppie di LGL

a Tadanoriiiiiiiiiiiii

https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2382

Ecco il true path di DA3, come richiesto (era lì da metà maggio!!!)

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6537 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Scusate se il mio intervento è inopportuno,
ma non è possibile parlare delle risposte date dagli utenti nelle interviste doppie pubblicamente?
Si può parlare soltanto in privato?

"to Matteo, Use The Summersword With Pride"
Joe Dever: Lucca 2007

gattopardo
Duca di Wellington
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
80 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Certo che se ne può parlare. Ho chiesto di non approfondire troppo l'argomento di cui sopra per altre ragioni, che abbiamo spiegato e per l'avvio che l'argomento aveva preso. Certo che se si parla di calcio o chiedi a Boole cosa c'era di incomprensibile nella domanda "se potessi scegliere di masterare un pbf, quale genere sceglieresti?" va benissimo, purché tu non gli dia del rincoglionito. tongue

Io invece meditavo di chiedere a gattopardo se è fidanzato e vedere cosa risponde se a chiederlo è una donna.  smile2

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Mi è sembrato, dai post precedenti, che non si potesse parlare di politica e religione e anche di diete. Sono proprio le domande che vorrei porre. Ho capito bene?
Per rispondere alla tua domanda bisognerebbe sapere che tipo di donna pone la domanda.

"to Matteo, Use The Summersword With Pride"
Joe Dever: Lucca 2007

gattopardo
Duca di Wellington
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
80 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Ma si.. se iniziamo a vietare argomenti non la finiamo più e finiremo per ritrovarci in una dittatura. Ci affidiamo al buon senso di tutti.

ulnar primo ha scritto:

Ci vorrebbe una scritta "ricordati che i post vanno persi" o "ricordati di scrivere in un editor e incollare qui dopo.

Questo è un consiglio importante. Capita a tutti prima o poi (e anche più volte)... un avviso è d'uopo! wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

No, ragazzi, non è esattamente così. Nel regolamento è espressamente vietato parlare di politica e religione e c'è un motivo ben preciso. Se si vuole porre domande sulle scelte alimentari, non è previsto un esplicito divieto, ma ho chiesto io se era possibile evitare in pubblico di iniziare a discutere affermando se siano giuste o sbagliate e tirando in ballo teorie più o meno scientifiche, per paura che ne partisse un grosso flame. Semplicemente perché conosco bene le discussioni in merito e so come sia facile caderci. Se riuscite a farlo con buon senso, nessuno lo vieta. Politica e religione no. Questo forum è dedicato a un argomento "neutrale" e questi ultimi due soggetti sono troppo importanti e personali, a rischio di scatenare realmente problemi e turbare la sensibilità di qualcuno. La dittatura non c'entra, noterete che in qualsiasi forum, non espressamente dedicato alla politica o alla religione, vige questa regola.

gattopardo: risposta effettivamente scontata. bigsmile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

bah io concordo con monpracen sul fatto che porre il divieto di aprire una discussione su un argomento che ricomprende le categorie sopra menzionate sia una forma di censura.
Mi chiedo che senso ha avuto fare l'intervista doppia se poi non si possa discutere in pubblico sui temi su cui si è data una risposta. Io non credo che avrei fatto l'intervista se lo avessi saputo.
A me sembra che si stia negando la libertà di parola.
Però so rispettare il regolamento e mi adeguerò a quello che ha detto Aloona, forse questo non è il forum adatto, però spiegatemi il senso di porre delle domande sulla pena di morte e sull'aborto se poi non se ne può discutere.
Per Aloona: la risposta è scontata quanto la domanda bigsmile

"to Matteo, Use The Summersword With Pride"
Joe Dever: Lucca 2007

gattopardo
Duca di Wellington
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
80 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Scusate, io avrei una domanda, ma temo che possa venire fraintesa. Quindi sappiate che non c'è alcuno spirito polemico in essa, ma solo curiosità.

Vorrei sapere in base a quali criteri vengono scelti gli utenti da intervistare.

Insomma l'idea delle interviste doppie è ottima ma io mi sarei aspettato di poter leggere, prima di tutto, le interviste agli utenti storici del sito, quindi a quelli più conosciuti. Non so, sarei partito con i novelli moderatori: Seven legion, Aloona, Lonewolf. Senza dimenticare Adriano e Mornon, ma anche EGO, Rygar, il sottoscritto. Oppure gente come Mompracem, Suaimondi, DJMayhem, Icedlake, ecc. ecc.

Invece mi trovo a leggere interviste doppie di persone (non me ne vogliano) che a leggere i loro nomi mi vien da dire: "ma chi è?"
Insomma, di sicuro la qualità di un utente non è data dalla sua fama, dal numero di post all'attivo o dagli anni che bazzica su LGL. Infatti non metto in dubbio la qualità intrinseca di gente come Boole, Gattopardo, Tadanori, Ulnar primo, Perseo, Faberwest, Sauro82, ecc.
Quello che mi sorge spontaneo mettere in dubbio è l'interesse che suscita leggere intrviste doppie a (ripeto, non me ne vogliate) persone pressapoco sconosciute sul forum.

Poi, magari, mi risponderete che il criterio di scelta è totalemente casuale. Adriano tira il dado, chiede disponibilità e poi fa le domande. Chi becca, becca. In tal caso non avrei nulla da eccepire.
Sono solo curioso di sapere quale è il criterio.

G.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2240 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Rispondo a entrambi:
gattopardo: non si nega la libertà di parola. Si è sempre discusso di quasi tutto, ma a monte è stato deciso, come in quasi tutti gli altri forum, di evitare discussioni su argomenti così delicati. Non occorre che spieghi cosa accadrebbe se mi mettessi a discutere delle "mie idee fasciste" (è un esempio) ed intervenisse un comunista convinto a ribatterle. Non occorre spieghi nemmeno cosa potrebbe succedere se mi mettessi a contestare e smontare il credo di qualcuno, magari solo perché sono ateo, specie se molto osservante di qualsiasi propria fede. Non finiscono MAI bene. Questo è un forum dedicato ai LG e vorremmo che generalmente questo restasse un luogo dove discutere di quel che abbiamo in comune, al di là delle visioni di vita personali. E' chiaro che chiunque può malgiudicare o finire a litigare con altri anche per una visione letteraria, ma, a parte non toccare corde importanti dell'esistenza, l'ipotesi è assai più controllabile.
Quanto alle domande, non so nemmeno io perché quelle specifiche domande, anche se in realtà variano da intervista a intervista, ma le interviste sono state pensate per conoscere qualcosa degli utenti in modo veloce e "jenesco", non tanto per imboccare pubblici dibattiti e nessuno pensava che avrebbero suscitato problemi simili. Il regolamento è stato comunque deciso da chi ha voluto LGL e io, d'accordo o meno, mi limito a farlo rispettare.
Vorrei specificare anche che ho CHIESTO, non ordinato, di evitare magari una polemica sulle scelte assimilabili alla politica o alla religione. Nel post precedente, ho anche scritto: dato che non vi è specifico divieto in merito a questi argomenti (aborto, pena di morte, scelte alimentari, dato che le stesse risposte possono arrivare da persone politicamente e religiosamente differenti), se proprio volete discuterne fatelo, ma sempre con toni adeguati e buon senso.

Last but not least: infatti "lo scontata" era più rivolto a me, che la domanda l'ho fatta. Si scherzava, non volevo offendere e non mi pareva il caso di specificare che a domandarlo è una gran gnocca, nonché vostra Sovrana. Questo perché sono modesta e MAI vorrei si pensasse che ci provo con gli utenti del sito, abusando dei miei poteri.   rolleyes

Gpet: domanda lecita, il criterio c'è. Adriano sta scegliendo utenti che abbiano qualcosa in comune e l'ha, se non erro, già spiegato. Chi ha scritto librinostri, chi gioca di ruolo, chi ha partecipato ai pbf, ecc. ecc., se vedi nelle "intro" alle interviste lo specifica sempre. Banalmente, è partito dagli utenti meno conosciuti per coinvolgerli un poco e soprattutto per tenersi le "chicche" come piatto forte. Sta tranquillo, che sta per arrivare il primo "scoop". tongue

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Io credevo che argomenti riguardanti i diritti civili come la pena di morte e l'aborto rintrasse tra la categoria: "argomenti politici", e per questo vietati, ma se non è così ben venga.

Per Aloona: scusami ma non avevo inteso che tu fossi una donna e che quindi era una donna a pormi la domanda. Cmq anche la mia risposta voleva essere scherzosa e spero che tu non l'abbia fraintesa.
Comunque Aloona, io sono fidanzato, alla fine dopo anni di resitenza, mi hanno ingabbiato  rolleyes

"to Matteo, Use The Summersword With Pride"
Joe Dever: Lucca 2007

gattopardo
Duca di Wellington
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
80 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5791
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154422
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10072
Ultimo Utente Registrato:
jh1n