Home Forum General La nemesi del Librogame Interviste doppie di LGL

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Interviste doppie di LGL

Re: Interviste doppie di LGL

Lo scrivo qui perché nell'intervista ho parlato del mio gatto: ho un nuovo modo di rivolgermi a lui quando mi dà il tormento con le sue lagne, gli dico "sei peggio del Tarnalin".

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

ilsaggio79 ha scritto:

La pratica dell'obiezione di coscienza dei medici, il più delle volte portata avanti per opportunità di carriera e non per convinzione personale, è una vergogna nazionale: nessuno è obbligato a studiare ginecologia e nessuno obbligato a lavorare negli ospedali statali, ma se uno sceglie di farlo dovrebbe attenersi a quella che è una legge e un diritto delle cittadine.

Questa è proprio sacrosanta verità. Anche il mio medico si rifiuta di prescrivere la pillola del giorno dopo, roba da matti.

Per quanto sia d'accordo con voi, quello che vi manca è il punto di vista del medico. I tempi sono cambiati. Oggi le denunce verso i medici fioccano come noccioline. Fino a non molto tempo fa passava in tv una pubblicità che offriva assistenza gratuita per fare denunce a medici. Un medico (onesto) di oggi deve prendere le sue mille precauzioni qualsiasi cosa faccia. L'aborto è una rogna spinosissima, quindi non mi stupisce affatto che le obiezioni di coscienza (vere o presunte) siano così tante.
NB: non sono un medico.

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Qui in Lombardia quella dell'obiezione è quasi sempre una scelta di carriera.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Lasciamo perdere, che per colpa di questa storia ho passato uno dei giorni più brutti della mia vita. Più che denunciarli, stavo per mettergli una bomba.

Saggio, ma a che gioca tua sorella, a rolemaster? Secondo me, il problema sta tutto nell'avere un buon narratore. Ho giocato campagne di giochi complicatissimi sulla carta, dove noi giocatori non facevamo affatto tutti sti calcoli, grazie al master che aveva le idee chiare, buona inventiva e conosceva abbastanza l'ambientazione da sapere cosa usare e cosa no. I regolamenti devono vendere ed è normale che si espandano continuamente, ma devono restare "indicazioni utili" alle esigenze del gioco.  Se mi occorre una precisazione ho gli elementi, se mi basta la mia inventiva alla fine comando io narratore.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

abeas ha scritto:

Per quanto sia d'accordo con voi, quello che vi manca è il punto di vista del medico. I tempi sono cambiati. Oggi le denunce verso i medici fioccano come noccioline. Fino a non molto tempo fa passava in tv una pubblicità che offriva assistenza gratuita per fare denunce a medici. Un medico (onesto) di oggi deve prendere le sue mille precauzioni qualsiasi cosa faccia. L'aborto è una rogna spinosissima, quindi non mi stupisce affatto che le obiezioni di coscienza (vere o presunte) siano così tante.
NB: non sono un medico.

Proprio per questo i medici praticano la cosiddetta medicina difensiva, prescrivendo esami spesso superflui solo per precauzione. Con il decreto Balduzzi si è comunque ridotta la responsabilità penale dei medici, stabilendo che i medici che si attengono a linee guida e buone pratiche accreditate dalla comunità scientifica non rispondono penalmente per colpa lieve. Ricordo per par condicio che in TV passava anche uno spot dell'associazione medici che chiamava "avvoltoi" gli avvocati che promuovevano cause di risarcimento contro i medici.
NB: Non sono un avvocato (per ora).

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2842 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Scusa ma che rogna spinosissima è avere la pillola del giirno dopo?
Mi si è rotto il preservativo, non voglio una gravidanza, pillola please. Ah non ti piace l'idea che io impedisca ad una vita potenziale di emergere?
ESTIQAZZI, pensa che se mi firmi che tu lo allevi, lo curi, e lo mantieni, ti do retta e poi te lo porto. Anzi no, dovresti pure portarlo in grembo 9 mesi, partorirlo ed evitarmi il senso di colpa, lo stress ormonale e il giudizio della società. Me sa che non se po' fa, pillola pleeeeeease...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Dovrebbero venderla in farmacia senza ricetta, altroché...

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Debbo dire che a roma città qualcuno la dava senza ricetta. Forse quella ero troppo.

@:Charles: cmq leggendo la tua intervista mi trovo allineato in diversi punti col tuo pensiero.Bella.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Sono sostanzialmente d'accordo, ma qui si entrerebbe in discorsi etico-religiosi che non è il caso di fare da regolamento.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Grazie alla doppia intervista ho potuto fare la spesa!

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5791
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154429
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10074
Ultimo Utente Registrato:
barbiebarbona