I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio)Re: I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio)
Lurko il forum da anni e seguo i vari concorsi, ho studiato latino per anni, in genere sgamo la gente da come organizza i costrutti, EGO però ha una penna diabolicamente snodata e in collector item a tratti sembrava Adriano Cecconi. A furia di parlare del tuo stile di scrittura in lungo e in largo basta cercare con attenzione i tuoi marchi di fabbrica e sei parecchio sgamabile anche perché hai pubblicato davvero tanto con una certa continuità di stile, io partivo avvantaggiato perché mi hai pure fatto editing quindi ti conosco ancora meglio, l'unica magagna stilistica che c'era era la ripetizione "siamo nel 36'" se i tempi non fossero stati brevi sono sicuro che l'avresti tolta, quell'errore EGO non lo fa MAI mentre in Mizar III si notava quello e alcuni Salgarismi, cioé pigliare note enciclopediche e implementarle non benissimo nel testo, altro errore che EGO non commette mai, poteva essere che EGO ci stesse pigliando per il sedere ma EGO ha una certa tendenza all'ermetismo, si veda l'Albero di Fuoco, o Collector item e tutto il resto della sua produzione: non parla di un uomo o ma dell'Uomo o di una città ma della Città, Liberami ho avuto il dubbio che EGO l'avesse scritto cambiando i path per confondere le acque. Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/
Administrator has disabled public posting
Re: I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio) E.A., ti ringrazio per lo studio, ma resta il fatto che i nomi dei concorrenti si sapevano fin dall'inizio, e io non c'ero. Dubito che qualcuno potesse pensare che questo racconto fosse mio.
Re: I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio)Ad aprile ero allo zenith della sofferenza fisica quindi non ho letto la scaletta coi nomi dei concorrenti, non sapevo nemmeno se fosse publica o no. Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/
Re: I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio)
Dissento
Nope
Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/
Re: I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio) No, l'hai scritto tu e Geppo ^_______^
Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/
Ma no! 15.000 bastano e avanzano, dai. A me ne sono avanzate ben 3!
Già dopo le prime righe avevo forti dubbi su di te. Per farti contento potrei dire che ti ho riconosciuto dalla gestione del POV e del mostrato, invece la realtà è stata... Beh, la parte grafica! I simboli bianchi e neri sono chiaramente della stessa mano che ha realizzato i disegni di Mizar III. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Effettivamente anche io ho avuto parecchie difficolta' a stare nel limite delle parole
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Francamente EGO: ma come fai a dire che poteva esser mio? Cosa mai hai letto di me, visto che è la prima volta che partecipo? Più prolisso del normale rispetto a cosa?
Questa volevo chiederti di spiegarmela già da un po'. In che senso, scusa, ci sarebbe questa ripetizione? Se non sbaglio (e visto che l'ho scritto io, penso di non sbagliare) solo nel primo paragrafo dico "Era la fine del '36" o una frase simile. Dopodichè per il resto del racconto ho sempre evitato di dare date e riferimenti precisi di ordine temporale. Questo perchè volevo evitare l'effetto inforigurgito che le date sempre danno, ma anche per nascondere alcune piccole incongruenze temporali (che tanto nessuno ha visto, dato che occorrerebbe una laurea in storia con dottorato sulla guerra civile spagnola).
Ehi! Io ti ho mai chiamato Coocky?
Eeeee, non la uso no, manco so cosa voglia dire. Mi sono letto la spiegazione sulla wiki, ma non ho capito manco quella...
No, Apy, caro, non sono d'accordo.
E qui mi sa che Aloona, ti ha passato un po' della roba che si fuma lei. I disegni di Mizar mica li ho fatti io, bensì mia sorella. I tondini li ho fatti in 5 min. usando publisher, facendo un tondo e piazzandoci dentro dei simboli presi più o meno a caso tra quelli di default che il programma mi offriva.
Info Forum
|