Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

BIRRA!!!!

Re: BIRRA!!!!

E' un mondo affascinante, vedo a furia di frequentare pub con amici come un buon Hobbit; anzitutto c'è la bionda la mora e la rossa, come per le donne (e già questo mi sembra un punto a favore del luppolo). E come vale per le suddette, la rossa scarseggia sempre un po'... e anche la mora.
Poi non sapevo dei gusti: addirittura 'alla castagna'... favoloso.
Ma è meglio non diventare alcolisti anonimi -infatti se la salute è già andata a ramengo, perché rinunciare pure alla personalità.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BIRRA!!!!

Mi piace la mia personalità alcolica. E' indubbiamente più affabile, colta e generosa della controparte sobria. Peccato che io abbia a che farci talmente di rado da avere perfino dimenticato la nostra ultima discussione assieme..

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BIRRA!!!!

Dies Irae ha scritto:

Mi piace la mia personalità alcolica. E' indubbiamente più affabile, colta e generosa della controparte sobria. Peccato che io abbia a che farci talmente di rado da avere perfino dimenticato la nostra ultima discussione assieme..

Ah, anche tu hai dimenticato la controparte sobria? Sono in buona compagnia! smile2

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BIRRA!!!!

@:dies nel tuo post della pagina precedente hai postato delle immagini che sono chiaramente ispirate ad alcuni famosi marchi di birra(heineken, guinnes, carlsberg, e stella artois) non ho capito se sono versioni peculiari di tale birre, birre in qualche modo fuoriuscite da quei marchi, o fake.
Delucidazioni?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BIRRA!!!!

Fake.
La birra di GoT esiste, ma ovviamente non quelle.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BIRRA!!!!

Tra le tante birre che ho apprezzato nella mia vita, ce n'è una che ricordo con molto piacere. La Birra Pietra, alla castagna, prodotta in Corsica.
Sono sicuro che tra i tanti estimatori della birra, tra di noi c'è anche qualche homebrewer (io sono tra questi). Sapreste indicarmi qualche suggerimento per fare una birra alla castagna?
Io uso l'estratto di malto (ancora...) e qualche anno fa, provai a farla, semplicemente aggiungendo agli ingredienti anche la farina di castagne. Tuttavia ci fu qualche errore, perchè quando aprivo le bottiglie, sostanzialmente la birra esplodeva come fosse champagne sul podio della formula 1. E ne rimaneva solo metà, torbida, e quindi con sapore asprigno di lievito.
Pensavo di sciogliere (per quanto possibile) la farina di castagne in acqua bollente, poi fare raffreddare il tutto, filtrare e tenere questo sciroppo per diluire il malto.
Cosa ne pensate?

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BIRRA!!!!

Passa a all-grain.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BIRRA!!!!

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Passa a all-grain.

Vabbeh, però così è troppo facile!
Dai, Charles, che se ti impegni riesci a darmi un suggerimento più fattibile.
Sono anni che mi impegno a passare all'all grain, ma il tempo a disposizione diventa sempre meno, ed ora è un lusso che non mi posso permette (sia economicamente che in termini di tempo).
Inoltre con gli estratti ottengo una buona percentuale di ottime birre, con una qualche personalizzazione (miele, zucchero di canna, caramello, spezie varie, e, anche se per te è eresia, la doppio malto...), per cui non credo che in breve mi muoverò verso la all grain.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BIRRA!!!!

babacampione ha scritto:

La Birra Pietra, alla castagna, prodotta in Corsica

molto buona

babacampione ha scritto:

Sono sicuro che tra i tanti estimatori della birra, tra di noi c'è anche qualche homebrewer

ormai tanti anni fa, al mio migliore amico e grandissimo compagno di sbronze (siamo andati avanti per tipo 15 anni un giorno si e l'altro pure) la sua fidanzata (ora ex) regalò il kit per fare la birra in casa. Ci brillarono gli occhi, si parlava di birra"nostra", eravamo gli entusiastici padri di una figlia ancora da venire. debbo purtroppo dire che il parto, e a esser sinceri, neanche l'ingravidamento, avvenne mai...Troppo occupati a far bisboccia per progettare una serata dedicata, e alla fine adesso ci vediamo molto poco. Una grande emozione rimasta solo un sogno...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BIRRA!!!!

ilsaggio79 ha scritto:

Una grande emozione rimasta solo un sogno...

Grave mancanza per un saggio come te.
Ti mancò la lungimiranza.
Io posseggo ancora la mia numero 1 (prodotta nel 2000), nonché altre bottiglie degli anni immediatamente successivi.
L'homebrewing rimane assolutamente la mia seconda passione preferita.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Messaggi di questa settimana:
40
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark