Home Forum General Librogame e dintorni DA3: Viaggiatori dello Spazio - true path

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

DA3: Viaggiatori dello Spazio - true path

DA3: Viaggiatori dello Spazio - true path

Non mi ricordo chi, non mi ricordo dove, non mi ricordo quando, mi è stato chiesto il true path di DA3.

Ci ho messo un po' a recuperarlo, ma alla fine eccolo qua.
Non serve nemmeno tirare i dadi per le caratteristiche, basta seguire i paragrafi e si arriva belli belli a destinazione:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
1 - 256 (verso il primo sistema solare) - 86 - 321 - 44 - 250 - 34 - 203 - 126 - 261 - 66 - 18 - 337 - 284 - 11 (verso il grande pianeta azzurro, Jolsen 3)- 2 - 222 - 144 - 158 - 53 (si entra nel labirinto) - 293 - 322 - 214 - 318 - 232 (si esce dal labirinto, primo indizio) - 41 - 253 - 109 - 320 - 331 (verso il pianeta nero, ma senza atterrare) - 104 - 118 (su Terrial 6) - 4 - 148 (secondo indizio) - 191 - 120 - 324 warp to 138 - 340

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DA3: Viaggiatori dello Spazio - true path

Grande!
Devo ammettere che questo libro non mi ha mai entusiasmato. L'unico motivo per cui l'ho giocato più di una volta è perchè non riuscivo a finirlo, ma non mi sono mai sforzato, come negli altri libri di SJ, di cercare il true path. E' semplicemente successo che ad una partita ho per puro caso imboccato la strada giusta, sono riuscito a finirlo, e l'ho chiuso contento di non doverlo più riaprire bigsmile

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DA3: Viaggiatori dello Spazio - true path

A me da piccolo piaceva assai. Mi piaceva la possibilità di gestire i diversi membri dell'equipaggio. Naturalmente la bellezza stava nel girovagare a caso nel cosmo (tanto più che SJ non rilascia indizi su quale sia la strada giusta)

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DA3: Viaggiatori dello Spazio - true path

gabrieleud ha scritto:

Non mi ricordo chi, non mi ricordo dove, non mi ricordo quando, mi è stato chiesto il true path di DA3.

Grazie mille Gabrieleud, io ero uno di quelli che te lo avevo chiesto!! Questo è un libro che ho provato a leggere più volte ma mi è sempre stato indigesto in quanto mi sembra di procedere a caso nella maniera più assoluta (e questo può essere anche una cosa voluta visto la trama) ma al contrario di altri  true path di SJ qui non si riceve alcuna gratificazione e dopo un pò il tutto finisce per stancare..

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DA3: Viaggiatori dello Spazio - true path

Una domanda e una considerazione:
- è l'unico percorso? non si può sgarrare neanche di un paragrafo??

- sono 39 paragrafi. se il true path è unico, quasi nove decimi del libro sono spazzatura, non servono a niente!!! non è irritante?

Boole
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
195 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DA3: Viaggiatori dello Spazio - true path

La domanda dell'ingoranza (per di più in off-topic) ma cosa è il true path? Da cosa deriva questa espressione inglese? Come si può tradurre in italiano?

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DA3: Viaggiatori dello Spazio - true path

Boole ha scritto:

Una domanda e una considerazione:
- è l'unico percorso? non si può sgarrare neanche di un paragrafo??

- sono 39 paragrafi. se il true path è unico, quasi nove decimi del libro sono spazzatura, non servono a niente!!! non è irritante?

È possibile sgarrare in pochi e limitati casi, e poi rientrare nel percorso giusto. In altri casi, ad esempio nel labirinto,  è inutile: si perde solo tempo con un percorso identico a se stesso e banalissimo (arrivi ad un bivio. Destra o sinistra? Ci sono 14 paragrafi identici). In altre situazioni, lasciare il true path per un solo paragrafo impedisce la vittoria.

Sì, è irritante perché l'universo è bello perché è vario. Seguendo il true path si tralasciano incontri interessanti e TUTTI gli scontri a fuoco.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DA3: Viaggiatori dello Spazio - true path

Mimimmi ha scritto:

La domanda dell'ingoranza (per di più in off-topic) ma cosa è il true path? Da cosa deriva questa espressione inglese? Come si può tradurre in italiano?

Si parla di true path per indicare il percorso obbligato. Può essere molto serrato (La creatura del male) o avere delle diramazioni (i sette serpenti,  con diversi gradi di successo), ma discostarsene comporta generalmente l'impossibilità di terminare il libro in modo ottimale.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154060
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9780
Ultimo Utente Registrato:
Robysta