Home Forum General Librogame e dintorni Nome alternativo per la narrativa a bivi

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Nome alternativo per la narrativa a bivi

Re: Nome alternativo per la narrativa a bivi

questa diatriba sul nome da dare e su Cyrax tra serio e faceto ha messo in secondo piano, secondo me,  l'unica vera questione che - purtroppissimo - andava fatta:

e cioe':

...ma davvero ancora oggi c'e' chi s'illude di guadagnare qualcosa con iniziative legate ai librogiochi?

( ...ripeto: purtroppissimo ma vero! )  sad

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nome alternativo per la narrativa a bivi

... occhio che il "giorno d'oggi" dista già 40 anni dal fenomeno originale dei libriGame, significa che potrebbe presto esserci un revival. bigsmile Poi mi dicevano così anche per la musica e invece...

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nome alternativo per la narrativa a bivi

Seven_Legion ha scritto:

questa diatriba sul nome da dare e su Cyrax tra serio e faceto ha messo in secondo piano, secondo me,  l'unica vera questione che - purtroppissimo - andava fatta:

e cioe':

...ma davvero ancora oggi c'e' chi s'illude di guadagnare qualcosa con iniziative legate ai librogiochi?

( ...ripeto: purtroppissimo ma vero! ) 

Moltissime società guadagnano dai Lg. Ad esempio quella che fornisce l'hosting a questo sito, quella che distribuisce le app di LS, la Tin Man, quella dove gpet fa stampare i LibriNostri, il cartolaio dove si acquistano le buste per spedirli, poste italiane, ebay... e non è che si illudano

Se invece volevi chiedere se qualcuno si illude di guadagnare molto con iniziative legate ai LG... lì non saprei rispondere, bisognerebbe prima definire questo "molto" e poi informarsi presso aziende che guadagnano quella cifra con iniziative correlate.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nome alternativo per la narrativa a bivi

Il mercato è pazzo e imprevedibile.
Dicevano anche che il fantasy era morto e che un bambino-ragazzino dei nostri tempi, tra videogiochi, computer, ipod, ipad, ipud, ipid, non avrebbe mai più aperto un libro. Poi una signora inglese scrive "Harry Potter" e PATAPUUUUM!! Diventa miliardaria con milioni di libri venduti, poi i film, i gadget eccetra.
Perciò tutti questi discorsi su fenomeni morti e sorpassati sono, a mio avviso risibili...

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nome alternativo per la narrativa a bivi

Di certo non esistono attività vincenti in partenza. Ma esistono attività perdenti in partenza. La differenza sta nel progetto alla base.
Non tutti, poi, ci vedono delle potenzialità. Ad esempio ieri ho accompagnato mia moglie in banca per chiedere il prestito per aprire un negozio.... e il direttore era scettico sulle possibilità di successo. Ma con tre (3) minuti di spiegazione si è ricreduto, ed ora è molto più propenso.
A volte ci facciamo bloccare dai preconcetti... ma considera che al giorno d'oggi viene venduta qualsiasi cosa, aria inclusa (aeroporto di Praga) e vomito di uccello ad uso alimentare (Australia).
Oltre, naturalmente, al vomito di insetto come dolcificante (Italia)

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nome alternativo per la narrativa a bivi

gabrieleud ha scritto:

Oltre, naturalmente, al vomito di insetto come dolcificante (Italia)

Parafrasando Futurama:
"Anche voi usate molte cose che vengono dal didietro degli animali: il latte viene dal didietro delle mucche, il miele dal didietro delle api e immagino usiate il dentifricio..."
"Da quale didietro viene il dentifricio?"
"Meglio se non lo sai!"

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2838 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nome alternativo per la narrativa a bivi

non mi sogno nemmeno di controbattere! con degli esempi cosi' chiari e per nulla tirati per i capelli...  rolleyes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nome alternativo per la narrativa a bivi

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nome alternativo per la narrativa a bivi

Seven_Legion ha scritto:

non mi sogno nemmeno di controbattere! con degli esempi cosi' chiari e per nulla tirati per i capelli...  rolleyes

Potremmo sempre chiamare la Vincent e avvisarli che stanno facendo una sciocchezza,  oltre che perdendo migliaia di euro, allora... rolleyes

Ps. Se vieni domenica a Pordenone alla Naoniscon (non mi ricordo a che edizione siamo giunti)  potrai conoscere i promotori dell'iniziativa, i finanziatori e il gruppo di lavoro attuale. Magari potrebbe essere più interessante di quanto pensi.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nome alternativo per la narrativa a bivi

gabrieleud ha scritto:

Ad esempio ieri ho accompagnato mia moglie in banca per chiedere il prestito per aprire un negozio.... e il direttore era scettico sulle possibilità di successo. Ma con tre (3) minuti di spiegazione si è ricreduto, ed ora è molto più propenso.

...pensa che c'e' anche chi vende soldi e da questo commercio ne guadagna soldi... ci crederesti?!?

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5758
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154197
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9824
Ultimo Utente Registrato:
ErikSama_Tk