Home Forum General Librogame e dintorni Nome alternativo per la narrativa a bivi

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Nome alternativo per la narrativa a bivi

Re: Nome alternativo per la narrativa a bivi

Yaztromo ha scritto:

...pensa che c'e' anche chi vende soldi e da questo commercio ne guadagna soldi... ci crederesti?!?

Assolutamente sì, i soldi sono un bene commerciale come qualsiasi altro, con un valore nominale. Come qualsiasi altra libera transazione commerciale, cedi un bene/servizio in cambio di un altro bene/servizio, aumentando il benessere di entrambe le parti (che scambiano un b/s in cambio di un'altro b/s che desiderano maggiormente)
In realtà quando vai in banca a chiedere un prestito non stai acquistando il denaro, quanto la disponibilità immediata di quella somma di denaro. Il denaro dovrebbe essere scambiato alla pari (in quanto 1€ è sempre uguale a 1€), mentre quello che andiamo a compensare alla banca sotto forma di interessi è il fatto che la banca ti metta a disposizione quella somma, assumendosi il rischio economico in caso di fallimento.

Se mi legge qualcuno che ha studiato basi di economia (che io non ho) sicuramente troverebbe da ridire sull'imprecisione di certi concetti, ma suppongo che questo non sia il luogo più adeguato per discuterne.

Il senso di questo thread era quello di sentire diverse "riletture" del termine LibroGame, che abitualmente utilizziamo per indicare tutto il genere di letteratura interattiva. (Come dire "la kraft" invece che "la maionese"). Di certo non intendevo avviare uno studio di fattibilità qui... sebbene senz'altro degli esperti ci siano, le finalità del sito sono ben diverse, no?  wink

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154060
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9780
Ultimo Utente Registrato:
Robysta