Home Forum General La nemesi del Librogame Mondiali Brasile 2014

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Mondiali Brasile 2014

Re: Mondiali Brasile 2014

la bellezza del gioco della nuova zelanda mi sa che l'hai visto solo tu,cmq alla fine lottano per il titolo sempre le stesse che vi piaccia o meno

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Queste sono le nazionali che si sono classificate tra le prime 8 posizioni nelle ultime 6 edizioni dei mondiali (esclusa quest'ultima) cioè dal 1990 in poi:

Argentina
Brasile
Bulgaria
Carmerun
Cecoslovacchia
Corea del Sud
Croazia
Danimarca
Francia
Germania
Ghana
Inghilterra
Irlanda
Italia
Jugoslavia
Olanda
Paraguay
Portogallo
Romania
Senegal
Spagna
Stati Uniti
Svezia
Turchia
Ucraina
Uruguay

"Sempre le stesse"
Hai le idee parecchio confuse, comunque se vuoi puoi scrivere un'email a Blatter, magari ti dà ascolto.

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi

di queste chi l'ha vinto?
GERMANIA
BRASILE(2VOLTE)
FRANCIA
ITALIA
SPAGNA
ai quarti ci si può arrivare anche per tabelloni favorevoli(o aiutini arbitrali vedi corea nel 2002) ma vincere,che è quello che conta è un po piu difficile,dopo i quarti eliminando unica nazionale ridicola rimasta ossia il costarica(che con avversarie piu serie sarebbe finita a casa con 3 sconfitte)se la giocheranno nuovamente le grandi

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Il Costa Rica è tra le prime 8 quest'anno, fattene una ragione.
Nota come nelle ultime 6 edizioni il titolo sia stato vinto da 5 nazionali diverse, e come nelle ultime tre edizioni la finale sia stata giocata da sei squadre diverse. "Sempre le stesse"? Sei confusissimo.
Quindi cosa suggerisci, facciamo giocare solo la finale?

C'è un concetto che ti sfugge, quello di sportività. Nello sport non conta solo arrivare primi. Secondo il tuo ragionamento chiunque non abbia possibilità di arrivare a medaglia non dovrebbe neanche provarci. Vedremmo olimpiadi in cui sono solo in 3 (anzichè dozzine) a partecipare alle gare di atletica, maratona, nuoto, scherma, e così via. Ti sembrerà strano ma ha importanza anche il risultato individuale. Ci sono atleti che partecipano per la gloria di esserci, anche se arriveranno ventesimi (che su centinaia di partecipanti è un'OTTIMA posizione).
Ci sono nazionali di calcio che non vinceranno mai il titolo mondiale, ma ciò non toglie nulla al loro impegno ed entusiasmo di cercare di qualificarsi alla fase finale e dare il loro meglio una volta giunti. E ci sono milioni di persone per cui un Ghana o un Costa Rica che arrivano storicamente ai quarti regalano un'emozione che non proveranno mai più in vita loro, e assumono un significato più importante di un Brasile o una Germania che arrivano alla loro ennesima finale.
Ti consiglio di praticare qualche sport, così capirai il significato di PARTECIPARE, che evidentemente non conosci.

Detto questo ti saluto.

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi

lo sport l'ho praticato a livello agonistico per un bel pezzo ma conoscevo i miei limiti infatti ho sempre giocato in squadre scarsissime e l'orgoglio di esserci lo conosco bene quindi tieniti per te i tuoi consigli non richiesti prima cosa
seconda cosa ho solo detto che 32 squadre sono troppe e alcune sono troppo povere tecnicamente per giocare un mondiale e che dovrebbe essere molto più selettivo con 16 squadre al max non ho mai detto che bisogna discriminare le nazioni,se una "piccola" si qualifica e vince io sono il primo a esserne contento(quest'anno ho tifato sassuolo per esempio e al mondiale mi è piaciuta molto la bosnia che ha pagato la scarsa esperienza a sti livelli)
a me piace il calcio equilibrato e una partita fra francia-germania per me è il massimo nei quarti infatti me la voglio godere(nigeria-iran l'ho vista e mi sono addormentato)
terza cosa odio il difensivismo mi piace quando una se la gioca a viso aperto cosa che pochi hanno i cojones di fare tra le piccole(stranamente tahiti alla confederation l'ha fatto l'hanno massacrata ma l'ha fatto)il messico non meritava di vincere e la costarica nemmeno(non per la volontà ma il gioco espresso)scusa eh se preferisco vinca una che segna tanti gol piuttosto che vincere ai rigori
quarta cosa parliamo dei mondiali non delle olimpiadi conta chi vince non chi partecipa infatti solo quello viene ricordato negli annali fattene una ragione anche tu
detto questo ti saluto anche io perché il tuo tono non mi piace ho espresso opinioni che contano come il 2 di picche per la FIFA e blatter quindi non vedo il motivo di scaldarsi tanto chiuso discorso

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Bene vedo che vi siete già calmati entrambi.
Non vorrei dover far moderazione per i mondiali di calcio...

Intanto L' argentina ha battuto la svizzera 1-0 ai supplementari

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ma io son sempre stato calmissimo altri si sono scaldati per una cretinata.........a me i mondiali cosi non piacciono trovo che ci siano troppe squadre e alcune troppo scarse tecnicamente per poter competere,mi piacciono i tornei equilibrati e con squadre con potenzialità per vincerlo tutte
nella terza serie scozzese(ultima prima dei dilettanti)non vi sono retrocessioni,la prima classificata della serie immediatamente sotto(dilettante che punta ai professionisti)se vuole essere promossa deve presentare candidatura a un apposita commissione che valuta se è in grado per maturità e qualità tecniche di passare ai professionisti(retrocedendone un altra al suo posto),sarebbe interessante un discorso del genere per gli europei e i mondiali,vale per le squadre con ranking fifa piu basso ovviamente, non mi sembra un discorso tanto sbagliato alla fine il mondiale è un torneo globale e dovrebbe radunare le squadre piu forti in grado ognuna di competere per il titolo non di puntare al max agli ottavi....ho fatto anche io cosi nel mio piccolo quando giocavo a MAGIC ho visto che non riuscivo ad essere alla pari coi piu bravi e non ho piu partecipato a nessun torneo se non qualche partita sporadica con gli amici,posso anche sbagliare ma io se partecipo a qualsivoglia torneo voglio provare a vincere e giocarmela alla pari partecipare tanto per fare non mi diverte

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

quarti di finale:
BRASILE-COLOMBIA
GERMANIA-FRANCIA
OLANDA-COSTARICA
BELGIO-ARGENTINA

sicura una sudamericana fra le prime 4 e una fra germania e francia
mie semifinali preferite sarebbero GERMANIA-COLOMBIA e OLANDA-BELGIO

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Il sogno continua.

Sarebbe bello vincessimo il mondiale.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Il sogno continua.

Sarebbe bello vincessimo il mondiale.

Bellissima partita del belgio, divertentissima ed emozionante, contro statunitensi mai domi e pericolosi fino all'ultimo. Forse la partita più bella degli ottavi, meglio ancora di Olanda-Messico,  per il vigore e il fair play visto in campo.

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6555 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: