Home Forum General La nemesi del Librogame Mondiali Brasile 2014

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Mondiali Brasile 2014

Re: Mondiali Brasile 2014

Anima di Lupo ha scritto:

ulnar primo ha scritto:

leo messi non è nemmeno stato il migliore del mondiale

Incredibile. Tra le tante possibilità che avevano hanno scelto lui solo perchè è più conosciuto.
Questi premi finti andrebbero aboliti.

Oh a me piace Messi ma non possono dire che è stato il migliore del torneo. Così si prende in giro la gente.

Secondo me lo hanno premiato per motivi di sponsor.
La fifa avrebbe voluto lucrarci sul miglior giocatore del mondo che vince la coppa del mondo, il nuovo Maradona... SI erano già venduti le foto di Messi che alzava la coppa...
Quonsor sono venuti a batter cassa, qualcosa gli dovevano pur dare, no?

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali Brasile 2014

Dunque, per quanto possa odiare i crucci, amando il calcio, devo ammettere che hanno meritato... sono stati piu' squadra, piu' grippo, piu' tutto.... un passo sopra le altre squadre.
Detto questo... gli e' andata bene che non hanno incontrato l'Italia dopo il gironcino altrimenti sarebbero volati fuori... come sempre :-D anche se quest'anno siamo stati inguardabili credo che contro i crucchi ci si sarebbe giocati il bonus "partita della vita"..... e po imagari saremmo andati fuori il turno dopo.

Volevo inoltre aggiungere che il pallone d'oro a Messi anche no.... ho visto motli altri giocatori che hanno fatto meglio di lui in questo mondiale. Per quanto riguarda la non esultanza quando gli hanno consegnato il premio... pensate un po... uno ha appena perso una finale e viene premiato singolarmente.... esultare non sarebbe stato un po' irrispettoso verso la nazione intera? Secondo me ha fatto bene a rimanere serio... fossi stato io mi sarebbero girati i coglioni a mille per aver perso la finale altro che pallone d'oro..... comunque sia ripeto... immeritato abbestia secondo me.... Messi stecca sempre le partite in Nazionale. La differenza tra lui e maradona e' che Maradona in Italia nel Napoli vinceva le partite da solo... Messi gioca nel BARCELLONA.... facile giocare con mille campioni intorno... vieni in Italia vai... dopo 3 partite smetti di giocare.

Sauro82
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
173 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali Brasile 2014

babacampione ha scritto:

Anima di Lupo ha scritto:

ulnar primo ha scritto:

leo messi non è nemmeno stato il migliore del mondiale

Incredibile. Tra le tante possibilità che avevano hanno scelto lui solo perchè è più conosciuto.
Questi premi finti andrebbero aboliti.

Oh a me piace Messi ma non possono dire che è stato il migliore del torneo. Così si prende in giro la gente.

Secondo me lo hanno premiato per motivi di sponsor.
La fifa avrebbe voluto lucrarci sul miglior giocatore del mondo che vince la coppa del mondo, il nuovo Maradona... SI erano già venduti le foto di Messi che alzava la coppa...
Quonsor sono venuti a batter cassa, qualcosa gli dovevano pur dare, no?

Ma infatti. Che poi tra Messi e Maradona ci passa un abisso. Di maradona ne nasce uno ogni mille anni. Quindi da prima che il calcio fosse inventato e dopo che sarà finito (surclassato dal curling) di Maradona ce ne sarà uno solo.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali Brasile 2014

E' anche questione di mera dialettica da mass media. Per scrivere, commentare, VENDERE i media hanno bisogno di metri di paragone, cioè idoli del pallone, consolidati (nel tempo). E' chiaro che Messi che è ancora un giovane calciatore vincerà molto più di Maradona e in fondo è anche più produttivo del Pibe de Oro, che dalla sua aveva forse più genialità e intuito, ma era meno "quadrato" di Messi. Ergo il continuo fare paragoni serve solo ad alimentare attenzione verso il mondo del pallone. Perciò Maradona sarà sempre il "più forte" anche se MEssi è un granede giocatore bla bla bla bla...
Il prossimo Messi sarà di nuovo messo a confronto 20 anni (di carriera) a Messi, ma ancor di più a Maradona....e via discorrendo...

COmunque il premio "miglior giocatore" è una porcata da eliminare subito, sopratuttto se è dato a un giocatore li per li...avrebbe avuto più senso darlo a un giocatore magari eliminaot in semifinale (vedi Robben, ma è solo un esempio). Almeno un sorriso lo avrebbe fatto, non come MEssi che lo ha ritirato conla faccia dello studente bocciato che va a ritirare la pagella con tutti votacci.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali Brasile 2014

Comunque mio voto finale alle squadre piu' rilevanti:

-GERMANIA 9
-OLANDA 8
-ARGENTINA 7
-FRANCIA 7
-URUGUAY 6
-SPAGNA 4
-ITALIA 3
-INGHILTERRA 3
-BRASILE 2

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali Brasile 2014

Mah, forse Spagna persino peggio di noi.
E il mio Belgio?!?

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali Brasile 2014

Allora ragazzi i Mondiali 2014 sono passati alla Storia da qualche giorno e adesso, a bocce ferme, pubblico il mio resoconto finale da tramandare ai posteri, a tutti i futuri amanti dei Lg e del calcio.

Si è conclusa una bella edizione. La più bella dopo quella del 2006 tenendo conto che ho un personale di 6 tornei vissuti (Usa '94--> Brasile '14). Mi sono perso Spagna '82 per un mese soltanto e di Italia '90 ricordo solo la semifinale persa.

E sapete di chi è il merito secondo me? Delle squadre sudamericane.
Sono state assolute protagoniste per intensità di gioco, affiatamento del gruppo, reti segnate e risultati conseguiti.
Non che la Vecchia Europa abbia smarrito il suo fascino però a questo giro ha perso colpi e solo 3 squadre su 13 mi hanno impressionato: Olanda, Germania (entrambe meritatamente in semifinale) e Grecia (grintosi e compatti, una vera squadra).

Cile e Colombia hanno giocato un bel calcio e se hanno avuto un difetto è stato la mancanza d'esperienza e la freddezza sotto porta. Anche l'Argentina ha perso l'occasione della vita per un niente: se Higuain mette dentro quella palla adesso saremmo qui a raccontare un'altra storia.

Comunque alla fine i dettagli hanno fatto la differenza un pò per tutti: il Costa Rica è riuscito nell'impresa di non prendere gol dall'Olanda (che ne ha date 5 alla Spagna) in 120 minuti e poi è uscito per un tiro sbagliato ai rigori, la Grecia ha raggiunto per la prima volta gli Ottavi di finale grazie ad un rigore in al 90' e l'Iran ha perso contro l'Argentina all'ultimo respiro una partita giocata bene. Per loro poteva essere uno 0-0 storico.

Su di noi invece che dire.. ho capito come sia stato possibile uscire nonostante le cose si fossero messe bene (dopo la vittoria sull'Inghilterra) soltanto il giorno dopo l'eliminazione: mancava il gruppo. E il gruppo è tutto. Prandelli ha pagato il prezzo di scelte sbagliate mesi fa, non ha plasmato una Nazionale unita nel tempo che aveva prima della partenza e me ne sono accorto solo dopo le sparate di Buffon. Per me ha fatto bene a dare le dimissioni.

In Brasile ha vinto la squadra più completa e compatta e non c'è niente da dire. I padroni di casa invece hanno mascherato bene con grinta e impegno limiti tecnici e tattici esplosi tutti insieme nella devastante semifinale persa per 7-1 contro la Germania.

L'ultima mia considerazione va all'emozione che quest'avventura mi ha suscitato e devo dire che è stato molto bello vivere il Mondiale con voi amici del forum. Un inedito per me.
Quindi ringrazio di cuore tutti coloro che hanno partecipato!  wink

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2551 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali Brasile 2014

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Mah, forse Spagna persino peggio di noi.
E il mio Belgio?!?

ho considerato solo le squadre che hanno vinto almeno 1 mondiale oppure sono arrivate in finale. Il belgio mi sembra che il massimo risultato sia stato un quarto posto.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali Brasile 2014

Anima di Lupo ha scritto:

Allora ragazzi i Mondiali 2014 sono passati alla Storia da qualche giorno e adesso, a bocce ferme, pubblico il mio resoconto finale da tramandare ai posteri, a tutti i futuri amanti dei Lg e del calcio.

Si è conclusa una bella edizione. La più bella dopo quella del 2006 tenendo conto che ho un personale di 6 tornei vissuti (Usa '94--> Brasile '14). Mi sono perso Spagna '82 per un mese soltanto e di Italia '90 ricordo solo la semifinale persa.

E sapete di chi è il merito secondo me? Delle squadre sudamericane.
Sono state assolute protagoniste per intensità di gioco, affiatamento del gruppo, reti segnate e risultati conseguiti.
Non che la Vecchia Europa abbia smarrito il suo fascino però a questo giro ha perso colpi e solo 3 squadre su 13 mi hanno impressionato: Olanda, Germania (entrambe meritatamente in semifinale) e Grecia (grintosi e compatti, una vera squadra).

Cile e Colombia hanno giocato un bel calcio e se hanno avuto un difetto è stato la mancanza d'esperienza e la freddezza sotto porta. Anche l'Argentina ha perso l'occasione della vita per un niente: se Higuain mette dentro quella palla adesso saremmo qui a raccontare un'altra storia.

Comunque alla fine i dettagli hanno fatto la differenza un pò per tutti: il Costa Rica è riuscito nell'impresa di non prendere gol dall'Olanda (che ne ha date 5 alla Spagna) in 120 minuti e poi è uscito per un tiro sbagliato ai rigori, la Grecia ha raggiunto per la prima volta gli Ottavi di finale grazie ad un rigore in al 90' e l'Iran ha perso contro l'Argentina all'ultimo respiro una partita giocata bene. Per loro poteva essere uno 0-0 storico.

Su di noi invece che dire.. ho capito come sia stato possibile uscire nonostante le cose si fossero messe bene (dopo la vittoria sull'Inghilterra) soltanto il giorno dopo l'eliminazione: mancava il gruppo. E il gruppo è tutto. Prandelli ha pagato il prezzo di scelte sbagliate mesi fa, non ha plasmato una Nazionale unita nel tempo che aveva prima della partenza e me ne sono accorto solo dopo le sparate di Buffon. Per me ha fatto bene a dare le dimissioni.

In Brasile ha vinto la squadra più completa e compatta e non c'è niente da dire. I padroni di casa invece hanno mascherato bene con grinta e impegno limiti tecnici e tattici esplosi tutti insieme nella devastante semifinale persa per 7-1 contro la Germania.

L'ultima mia considerazione va all'emozione che quest'avventura mi ha suscitato e devo dire che è stato molto bello vivere il Mondiale con voi amici del forum. Un inedito per me.
Quindi ringrazio di cuore tutti coloro che hanno partecipato!  wink

Purtroppo non la considero una grande edizione dei mondiali. A livello tecnico/spettacolo molto scarsa ( ho ricordi dal 1986 circa).

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali Brasile 2014

mi spiace ma una nazionale bella come italia 90 non la vedremo piu
cmq e vero il gruppo e tutto se si maschera bene in un campionato di mesi in un torneo di 20 giorni le magagne vengono fuori sempre e cmq i senatori devon farsi da parte e bisogna ricostruire la nazionale sulle basi del bel gioco che cmq prandelli ha cercato di dargli ma non vi e riuscito anche perche in italia ormai non ci sono piu giocatori di rilievo balotelli e cassano fuori dalle balle buffon per favore pure pirlo puo arrivare all europeo poi via anche lui assieme a derossi

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5747
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion