I CORTI 2014 - Prede e cacciatori (9-15 giugno)Re: I CORTI 2014 - Prede e cacciatori (9-15 giugno) A me piace perché è una scelta etica/morale del protagonista che cambia profondamente l'esito della trama e contemporaneamente non ha una scala di "migliore o peggiore". Sei libero di scegliere il finale che preferisci e sono tutti giusti.
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Administrator has disabled public posting
Re: I CORTI 2014 - Prede e cacciatori (9-15 giugno) L'ambientazione del corto mi e' piaciuta e l'autore ha fatto anche una bella ricerca sulle mitologie indiane. Molto bene la creazione del personaggio, che permette davvero di immedesimarsi in questo povero guerriero storpio in cerca di riscatto.
Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...
Re: I CORTI 2014 - Prede e cacciatori (9-15 giugno) Io non avrei apprezzato un totem nettamente superiore agli altri: sarebbe stato sbilanciato. E' quel che è successo con le caratteristiche ne "La lacrima di Nyxator". Per me va benissimo che un totem aiuti in una circostanza piuttosto che un'altra, in via più o meno uguale per tutti; anche perché dipende molto dalle vie che scegli, ma anche che il totem ti costringe a scegliere, se questo ti sarà utile o meno e arrivare al Wendigo con il maggior numero di PV salvi è determinante. La prima volta che l'ho giocato sono finita ESATTAMENTE a 0 al secondo scontro con lui e mi sarebbe bastato (ho scoperto, rifacendo passi indietro) scegliere un solo bivio differente con lo stesso animale totem per arrivare con un paio di PV che mi avrebbero salvato tutta l'avventura.
A head full of dreams
Re: I CORTI 2014 - Prede e cacciatori (9-15 giugno)
Anche questo è vero... "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: I CORTI 2014 - Prede e cacciatori (9-15 giugno) Allora:
PRO: + bella ambientazione, anche abbastanza originale + tema del concorso rispettato alla grande e sviluppato con intelligenza + buona la soluzione, in un "corto", del triplice finale aperto + si fa giocare volentieri, parametri sufficientemente articolati nonostante le brevi dimensioni COSI' COSI': +/- C'e' da dire che il sistema di gioco, dopo una prima fase di scelte ragionate si arrocca in una seconda parte dove cerca semplicemente di depennarti punti in vista dello scontro finale. Modello "Alt, chi siete? ...e dove andate? ...si, ma quanti siete? .... -3 PUNTI VITA! Non e' il massimo per il giocatore, anche perche' i punti sono molto "tirati" e alla minima sfiga compromette la partita, tuttavia non me la sento di considerarlo un aspetto veramente negativo visti i limiti dimensionali imposti dal corto. +/- la citazione da "conan" mi avrebbe fatto anche ridere, peccato che risulti una spiritosaggine fatta in un momento che dovrebbe essere molto serio! CONTRO: - introduzione scritta in modo troppo elementare (non c'entra col volerci calare nei panni del personaggio. In generale lo stile di scrittura non riesce mai veramente a rendere il pensiero "tribale" o l'epicita' della situazione ) - poca cura dei dettagli In definitiva un corto che puo' vantare una felice intuizione dell'ambientazione (e anche una riuscita struttura di gioco). Ok, l'autore sembra non essere uno scrittore ne' avere particolari ambizioni in questo campo (senza per questo perdere il nostro rispetto, ovviamente), peccato per una certa approssimazione generale, comunque un corto che si gioca piacevolmente. voto: 7,5
Re: I CORTI 2014 - Prede e cacciatori (9-15 giugno) Appena ho iniziato la lettura mi hanno colpito alcuni aspetti grafici, come le lettere accentate più grandi, alcune frasi con un carattere più grande ed i link ai paragrafi non funzionanti.
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Info Forum
|