Io ne ho un paio, una mia e una di un mio caro amico
1) matrimonio di uno dei miei migliori amici, rivedo una cara amica trasferitasi in Francia anni fa. E' sempre stata rotondetta e gran bevitrice, ma stavolta c'ha una panza all'infuori ai limiti dell'impossibile, contenutoa in uno strano vestito striminzito quasi premaman. Vado avanti tutta la sera a chiedere a tutti "Oh, ma l'A. è incinta?" e tutti "no no e non dire niente che ci rimane male", ma io più bevo e più non connetto e più ho voglia di sparar cazzate e continuo tutta la sera con sta domanda. Alla fine (mi raccontano),io ubriaco marcio chiedo al mio migliore amico, noto cazzaro e buontempone: "oh, ma l'A. è incinta?", "Sì sì e lo sai chi è il padre? F." Alchè io parto spedito e le dico: "A. complimenti ho saputo che sei incinta!" e lei tutta rabbuiata: "NO sono solo grassa"… io non sapendo che rispondere dico "Oddio Scusa. Sì ma anche tu, vabbè, metterti dei vestiti del genere!".
2) da ragazzini, al ritrovo della Compagnia, la solita panchina al campo sportivo. C'era pure la madre di una nostra amica, parecchio giovanile, che ha appoggiato la borsetta sulla panchina. Arriva Ale di gran carriera, vede la madre di spalle e la scambia per la figlia, la spinge, le si appoggia addosso emettendo un peto colossale, poi vede la borsetta sulla panchina e si lancia a prenderla. Facendola roteare sulla testa urla "E QUESTA DI CHI E'????" e la lancia verso l'orizzonte. La madre: "Veramente è mia"...