Home Forum General La nemesi del Librogame Le vostre più grosse figure di m...

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Le vostre più grosse figure di m...

Re: Le vostre più grosse figure di m...

No, grazie a Dio, ma sono queste le cose che mi spaventano al pensiero...  bigsmile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le vostre più grosse figure di m...

Oggi ho evitato un'altra figura di m come Adriano. In ufficio calpesto qualcosa: lo raccolgo e sovrappensiero vedo un piccolo pezzo di metallo bronzeo, dalla forma inconsueta. Lì per lì ho pensato fosse qualche pezzo staccatosi da una della pinzatrici o bucatrici, e senza pensarci troppo lo butto nel cestino (con busta di plastica trasparente). Il pomeriggio sento l'avvocatessa dire a una mia collega: "Stamattina ho perso un orecchino, ma non so dove..." E mostra il restante orecchino bronzeo alla dottoressa. Al che io penso: "Vuoi veder che..." E intervengo dicendo diamo un'occhiata in giro se è qui da qualche parte. Dopo qualche minuto di (finta) ricerca mia, dico, "mi pare ci sia qualcosa di arancio vicino al cestino..." Lei controlla meglio ed esclama "Non è vicino, ma è dentro... è proprio quello!" Al che io dico: "Caspita, incredibile, come avrà fatto a caderti proprio dentro?!"  smile2

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2841 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le vostre più grosse figure di m...

Ma dilla tutta vecchio marpione:

1)non ti dispiaceva vedere le signorine chine alla ricerca

2) Hai fatto la parte del galante e brillante che risolve la situazione con savoir-faire

bigsmile  smile2

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le vostre più grosse figure di m...

ilsaggio79 ha scritto:

2) Hai fatto la parte del galante e brillante che risolve la situazione con savoir-faire

Non a caso mi definisco l'ultimo vero eroe. Però c'è da dire che l'orecchino era proprio brutto!  smile2

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2841 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le vostre più grosse figure di m...

...e speriamo sia veramente l'ultimo! La missione era semplice: salvataggio di una pulzella che ha perso un gioiello. Vediamo invece il nostro eroe cestinarne l'orecchino, raccontarle panzane per coprire il misfatto e -in ultimo- correre su un forum a criticare i gusti della malcapitata!  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le vostre più grosse figure di m...

Beh, non vorrei infierire, ma per scambiare un orecchino con un punto della pinzatrice, significa che tanto belli non erano...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le vostre più grosse figure di m...

Aloona ha scritto:

Beh, non vorrei infierire, ma per scambiare un orecchino con un punto della pinzatrice, significa che tanto belli non erano...

Più che altro sembrava una molla!

Seven_Legion ha scritto:

...e speriamo sia veramente l'ultimo! La missione era semplice: salvataggio di una pulzella che ha perso un gioiello. Vediamo invece il nostro eroe cestinarne l'orecchino, raccontarle panzane per coprire il misfatto e -in ultimo- correre su un forum a criticare i gusti della malcapitata! 

Eh, ormai non ci si può più fidare neanche degli eroi!  smile2

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2841 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le vostre più grosse figure di m...

Ho lungamente cercato di evitare questa discussione, ma inevitabilmente alla fine sono giunto alla mia confessione.

Quando ancora ero giovane e giocavo a rugby, i miei genitori non venivano praticamente mai a vedermi giocare (perche' il rugby e' un gioco violento, ci sono i cattivi che fanno male, eccetera...).
Per motivi incomprensibili, una volta sono venuti a vedere un derby contro la seconda squadra di una delle squadre della citta' che aveva la prima squadra nella massima divisione dell'epoca e la seconda squadra nella stessa categoria di quella dove giocavo io.
In piu', sempre per pura coincidenza, era venuto un carissimo amico che abitava lontano ma era di passaggio.

Io ho cominciato quella partita in panchina (succede, non e' questo il problema) e, appena entrato  nel corso della ripresa, quando la partita era ancora aperta, un deficiente integrale mi ha tirato un calcione in testa (ho ancora il bernoccolo calcificato dopo molti anni...). L'arbitro in quell'occasione, non vide niente (evidentemente il reo oltre che vigliacco era pure scaltro...)
Queste cose sui campi da rugby sono molto rare (quando sei a terra potrai magari beccarti una tacchettata sul culo se blocchi il gioco, ma un calcione in testa e' un'altra cosa) e considerato criminale.
Io mi sono rialzato con la bava alla bocca (e comprensibilmente piu' rintronato del solito...), con un solo pensiero fisso in testa: VENDETTA!!!

Dopo un minute o due, ho avuto la mia splendida occasione per fare occhio per occhio (testa per testa) e, vista a terra in una mischia una testa "pettinata" allo stesso modo (= pochi capelli) di chi mi aveva colpito, ci ho fatto un'allegra passeggiata sopra.
Non essendo io all'epoca particolarmente scaltro, ovviamente l'arbitro mi ha beccato e mi ha espulso (dopo meno di cinque minuti in campo!). Questo alla rarissima partita che i miei genitori (nonche' un carissimo amico che veniva da lontano) erano venuti a vedere...

Quel che e' ancora peggio e' che, quando il proprietario della testa che avevo calpestato si e' rialzato, mi sono accorto che non era lui che volevo colpire!!! La cosa mi ha fulminato!

Il ragazzo che avevo calpestato era un bravissimo ragazzo che conoscevo, che normalmente giocava in prima squadra e che era di passaggio in seconda squadra per permettergli di recuperare il ritmo partita dopo un infortunio!!! Negli anni seguenti quell ragazzo sarebbe arrivato in nazionale e avrebbe giocato il Sei Nazioni per diversi anni... E nei minuti seguenti avrebbe segnato la meta che avrebbe deciso la partita.

La notizia della mia maialata si e' sparsa e nei giorni seguenti ho incontrato il mio ex-allenatore (nonche' ex-compagno di squadra in anni precedenti) che era adesso l'allenatore di colui che avevo calpestato e non ci poteva credere che io avessi fatto una cosa del genere... lo stesso dicasi di un altro mio ex-compagno passato anche lui all'altra squadra... non se ne potevano capacitare...

Un po' di tempo dopo mi sono fatto una distorsione e sono andato a fare un po' di terapie per risistemarmi per bene: il fisioterapista (che non avevo mai visto prima ma che faceva terapie anche per i ragazzi di alter squadre) mi chiese se per caso ero io che mesi prima aveva pestato la testa di quell bravissimo ragazzo e non ci poteva credere che qualcuno concepisse una simile vigliaccheria...

Un mostro!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le vostre più grosse figure di m...

Bellissima storia... cioe' bruttissima, in un solo colpo hai confermato i giudizi negativi dei genitori, fatto la figura della schiappa e pure passato dalla parte del torto nel peggiore dei modi... come dire che quando la sfiga ci si mette... e' destino!  rolleyes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le vostre più grosse figure di m...

Un po' quel che capitò a me quando, TANTI anni fa, convinsi i miei a venire a Romics a vederci giocare, per dimostrare che non eravamo poi così scemi come poteva sembrare... ci separammo ad un certo punto e risbucarono proprio mentre eravamo intenti ad una partita di Elish con uno dei suoi master più allucinati, giusto intento ad una esibizione di versi ed "effetti speciali" simulati. Da quel giorno ebbero la CONFERMA che eravamo MOLTO più scemi di come poteva sembrare.  smile2

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5772
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154285
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9907
Ultimo Utente Registrato:
Faber