I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio) Il mio giudizio a punti salienti l'ho espresso, ma come promesso analizzo con qualche dettaglio in più il corto, a beneficio dell'Autore.
Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
Administrator has disabled public posting
Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)
Beh, nemmeno qui nessuno ha detto che il corto non è piaciuto perché il "il gatto sembrava più un uomo che un gatto". Semplicemente abbiamo detto che è un po' fuori tema! Il buongiorno si vede dal mattino.
Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)So che stai scherzando e infatti ho riso di gusto... ma ci tengo a dire che sono certo del fatto che non fosse questa l'intenzione di mornon.
Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio) No, affatto. Però quelle frasi che ho riportato gridavano vendetta e non ho potuto evitare di chiederne conto.
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)Curiosita': "il gatto di Shrek" ebbe talmente successo che gli dedicarono un film tutto suo nel 2011 e in esso si citano appunto (all'americana) le 9 vite che avrebbe un gatto. Puo' essere che il nostro autore misterioso avesse in mente proprio quel film nello scrivere il corto.
Speriamo di no, eh!
Al di fuori delle semplici opinioni personali (che rimangono appunto tali) spero sia chiaro a tutti che i giudici/organizzatori non possono matematicamente influenzare il voto più di qualsiasi altro utente. Hai ribadito questo concetto due volte e temevo ci fosse un'incomprensione di fondo nei meccanismi di quest'anno. "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
No no, avevo capito benissimo. Criticavo il fatto di ammettere al concorso un'opera, sapendo scientemente che la si sarebbe penalizzata subito dopo, perchè non attinente.
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)Finito il Corto. Che dire... Il protagonista mi e' piaciuto molto (ed a casa mia c'e' un cartonato a grandezza naturale del gatto con gli stivali di Shrek, non so se mi spiego...). Poteva esser caratterizzato di piu? Si, ma in 50 paragrafi che vuoi? Carina la caratterizzazione del mondo, con le talpe, gli orsi (perche' gli orsi hanno un parlamento?!?) ed altri animali antropomorfizzati a farla da padrona. Il combattimento e' divertente, ma si vede che manca qualcosa (i dadi?). Mi son perso io qualcosa, o posso usare la stessa mossa ad ogni round? Bella la creazione del PG. Che altro? Mi piacerebbe diventasse qualcosa di piu di un corto. Complimentissimi all'autore! Vinz
Info Forum
|