Home Forum General Librogame e dintorni Mia App Librogame per iPhone/iPad/Android

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Mia App Librogame per iPhone/iPad/Android

Re: Mia App Librogame per iPhone/iPad/Android

grim, quindi anche la conversione per ipad è ferma?

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

tyorl ha scritto:

grim, quindi anche la conversione per ipad è ferma?

A dire il vero è pronta, però volevo avere qualcosa di più completo da pubblicate sull'app store...

Grim
Novizio
ranks
useravatar
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ciao Grim, fammi sapere quando la potro' scaricare sul mio I-phone! Fremo! :-)

Sauro82
Maestro Ramas
ranks
useravatar
173 Messaggi
Info utenti nei messaggi

mi associo a sauro: avvisa, avvisa! ^^

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Potete provarla in anteprima se volete.

Se avete iOS 8 (quindi da iPhone 4s in poi) potete scaricare sul vostro iPhone/iPAd/iPod il tool Apple per effettuare i test sulle app in sviluppo. Si chiama TestFlight e la trovate qui https://itunes.apple.com/us/app/testfli … 47664?mt=8

Poi se ne avete voglia mandatemi in PM l'email che usate su itunes e vi faccio scaricare il mio librogame wink

Grim
Novizio
ranks
useravatar
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi

grim, ma senza ios 8 non funziona la app?

io ho modelli che lo supportano, ma NON lo voglio scaricare... se funziona lo stesso la scarica wink

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi

tyorl ha scritto:

grim, ma senza ios 8 non funziona la app?

io ho modelli che lo supportano, ma NON lo voglio scaricare... se funziona lo stesso la scarica wink

Il limite di iOS 8 è solo per l'app TestFlight, quindi solo per provare il librogame in anteprima. La mia app non prevede questo limite e una volta pubblicata la si potrà scaricare anche con sistemi operativi più vecchi, ma prima deve essere accettata da Apple...quindi c'è da aspettare ancora un po'.

Vi aggiorno appena ho novità wink

Grim
Novizio
ranks
useravatar
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ciao a tutti,

mi è stato giustamente fatto notare che non ho più fornito aggiornamenti sull'app, sorry.

Allora, di base non ho più scritto altro per quanto riguarda il mio librogame a causa di altri impegni (sto sviluppando un'avventura grafica, per altro con la collaborazione di qualche utente di questo forum), però dai feedback della versione Android di "7 Assassini" mi sembra di capire che la meccanica del mio gamebook sia piaciuta...

Quindi rinnovo l'invito: chiunque fosse interessato a scrivere un librogame usando le regole della mia app mi faccia sapere e fornirò tutti i dettagli tecnici...basta utilizzare Libro Game Creator e un foglio excel wink

Ciao,
Federico

Grim
Novizio
ranks
useravatar
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ciao, Federico. Ti segnalo che e' in corso di svolgimento la settima edizione del  nostro concorso "i corti di LGL" con ben 13 librogiochi in lizza. Ogni settimana ne pubblichiamo e votiamo uno (al momento sono usciti "e' un gioco per ragazzi" e "in fuga tra le montagne")
Ti dico cio' prima perche' e' una manifestazione ricca e spesso animata in modo divertente, tra battute sul forum e iniziative correlate (la gazzetta, il Toto-Autori etc...) e quindi e' bene metterci il naso, almeno di tanto in tanto.
Secondo: ci sono delle ottime "penne" e si tratta di "Corti" che magari poi gli stessi autori potrebbero voler sviluppare ulteriormente, quindi tenerli sott'occhio in modo propositivo potrebbe interessare anche te.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Grazie per la segnalazione wink

Ma devo dire che ho già provato ad adattare un librogame al formato app (cioè senza che fosse scritto in origine pensandolo come applicazione) ed ho capito che è praticamente impossibile.

Magari però qualcuno degli autori dei corti è intenzionato a cimentarsi con una nuova sfida, quindi posso provare a chiedere bigsmile

Grim
Novizio
ranks
useravatar
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5810
Totale Sondaggi: