Home Forum General Librogame e dintorni Una nuova serie, un nuovo LibroNostro: Pirati - Thunderbrat !

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Una nuova serie, un nuovo LibroNostro: Pirati - Thunderbrat !

Re: Una nuova serie, un nuovo LibroNostro: Pirati - Thunderbrat !

Ho iniziato a leggere il tuo LN e ho subito una domanda: i combattimenti vanno avanti a oltranza (esempio P.61) finché uno dei due non raggiunge lo stato di salute morto?

Cioè, tiro un d12 io, poi lo tira il nemico, poi di nuovo io e così via finché uno dei due non muore?

I nemici partono sempre dallo stato di salute perfetto?
Io suggerisco di mettere tra parentesi il loro livello di salute, darai una nota di realismo oltre che specificare qualcosa di sottinteso. Se ci pensi molti avversari (pirati) fanno una vita pericolosa e, secondo me, la maggior parte dovrebbe essere sotto lo stato perfetto.
Una volta fai partire da malridotto un nemico. Al p.36.

Perché dopo uno scontro al giá citato p.61 mi chiedi già se il nemico è morto. Ho fatto un solo round, come fa ad essere già morto?

Nel Regolamento (davvero corposo e articolato ma bello) non specifichi questa cosa dei combattimenti. Forse la dai per scontata? Io metterei nero su bianco però, sai con i pirati meglio andare sul sicuro... wink

Poi, al p.264 mi chiedi se ho disarmato il mercenario (qui c'è il dualismo marinaio/mercenario che confonde ed è già stato citato da Vinz nella sua analisi) ma provenendo dal p.262 non viene detto. Non si parla di armi perse dal nemico. Quindi cosa aggiungo, fama o infamia?

Mi è particolarmente piaciuta l'idea dei quattro lanci al p.237--->p.91. Bravo.

Ho notato anch'io bisacca/bisaccia e faresti bene a tenere solo bisaccia.

Non mi piace il termine Spazi Extra nel regolamento. Lo toglierei perché secondo me confonde inutilmente. Puoi portare due oggetti con le mani se sei nudo, altrimenti puoi trasportare 1 oggetto col vestito comune, 2 oggetti con quello da avventuriero e così via.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno