Home Forum General Librogame e dintorni Gestione delle Armi di Lupo Solitario

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Gestione delle Armi di Lupo Solitario

Re: Gestione delle Armi di Lupo Solitario

neutral Io nel Castello della morte avevo ritrovato tutto... senza barare.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gestione delle Armi di Lupo Solitario

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Io nel Castello della morte avevo ritrovato tutto... senza barare.

Sì, sì, ma è possibile anche lasciare il castello senza aver recuperato l'equipaggiamento (a meno che stia sparando castronerie).

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gestione delle Armi di Lupo Solitario

Ci sono diverse situazioni. La più semplice è nel numero 5. Se veniamo imprigionati e spogliati dell'equipaggiamento, non è detto che possiamo recuperarlo.
Poi cime detto ci sono altri casi nel 7, nel 10, mi pare anche nel 13 e nel 15, e sicuramente non ho visto tutto il vedibile.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gestione delle Armi di Lupo Solitario

opto per il regolamento un po' grossolano.
L'idea di base è effettivamente che le armi le teniamo in mano, quindi abbiamo solo due posti; la cosa è piuttosto stupida, perché in tutti i paragrafi in cui interagiamo con qualcosa/qualcuno dovremmo avere le mani occupate, ma è anche abbastanza in linea con lo spirito de I Signori delle Tenebre, in cui scappiamo con quello che abbiamo addosso, senza foderi o che: già dalla Traversata Infernale però la lancia magica viene conservata negli oggetti speciali, e se c'è un oggetto che va tenuto in mano è sicuramente questo visto che tra l'altro lo troviamo per strada.
In generale penso che la distinzione sia stata fatta per il primo libro (dove gli oggetti speciali NON sono armi), poi per uniformità si è mantenuta la distinzione, ma contemporaneamente le molte armi magiche che compaiono invogliano il lettore a tenerle tutte, senza buttarle (che sarebbe assurdo) per mancanza di spazio.

P.S: nel numero 6 si può recuperare un poco noto Martello di Bronin (+1 comb.) che se non sbaglio viene indicato come Arma, come l'arco. Forse JD va un po' a fasi.
P.P.S: in Oberon ad un certo punto si ha la possibilità di ottenere una Daga con fodero che va segnata negli Oggetti Speciali anche se non ha nessuna particolarità. La spiegazione più logica è che grazie al fodero questa daga non va tenuta in mano. Anche il Pugnale Ornato che viene specificatamente indicato di portare "infilato nella cintura" conta come oggetto speciale. Quindi forse nel 1985/6 la distinzione era ancora fra roba da tenere in mano e non, poi le cose si sono incasinate andando avanti...

Gran Maresciallo Rygar
Buon Apotecario
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5749
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154087
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9793
Ultimo Utente Registrato:
Felice084