Come leggere il formato "lgc"?Come leggere il formato "lgc"? Buonasera a tutti!
Converti le avventure testuali in librigame:
Administrator has disabled public posting
Re: Come leggere il formato "lgc"? L'autore e' Shaman, utente che ultimamente ci frequenta molto meno di un tempo. Le "specifiche" credo non esistano se non nei suoi appunti di lavoro. In genere, se uno vuol post-elaborare le informazioni dei librogame creati con lgc, direi che puntare all'esportazione in .rtf e' un modo piu' sicuro (e al riparo da future modifiche del formato interno)
Re: Come leggere il formato "lgc"?
Grazie per la risposta... è davvero un peccato, pensavo fosse uno standard!
Re: Come leggere il formato "lgc"? Ah, aggiorno questo thread per dirvi che, alla fine, ci sono riuscito ma sono dovuto ricorrere a buone dosi di euristica: in pratica, mi è convenuto cercare di tradurre un normale libro in PDF/TXT e poi applicare le stesse regole per decodificare i contenuti del file prodotto da LGC.
Re: Come leggere il formato "lgc"? Ben fatta!
Matteo
grazieee!
Sì, in effetti l'avevo immaginato... tuttavia, senza una specifica documentata da qualche parte, ho dovuto fare un po' di prove e in effetti le cose mi tornano.
Re: Come leggere il formato "lgc"? Infatti il nuovo formato dei link sarà più elastico, niente più separatori semplici col numero ma la possibilità di creare un vero link quindi passare da un
Matteo
Sì, solo senza lo spazio: {link 80:80}
Matteo
Mi sembra un'ottima idea!
In effetti, sarebbe comodo poter inserire entrambi i formati (link testuale e numero) e poi trovarseli già "tradotti" secondo quello che si sta producendo.
Info Forum
|