Re: Blood sword
Intendi quando parlavi del Saggio o altro?
Non ti seguo...
La modifica al lancio introducendo il conteggio 1D-1 rientra nel discorso dei bonus: anche il ladro con il passare dei libri aveva più possibilità di intervento, e in linea generale le sezioni delle singole categorie di avventuriero variano (in crescendo) dal primo libro in poi.
Per il discorso del raddoppio penso che valga quello che dice Prodo: è una situazione temporanea quella del doppio lancio, e in ogni caso, più che 2Dx2, direi (1D-2)x2.
Ti riferivi a questo?
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Adriano
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Re: Blood sword
Adriano ha scritto:Intendi quando parlavi del Saggio o altro?
Non ti seguo...
La modifica al lancio introducendo il conteggio 1D-1 rientra nel discorso dei bonus: anche il ladro con il passare dei libri aveva più possibilità di intervento, e in linea generale le sezioni delle singole categorie di avventuriero variano (in crescendo) dal primo libro in poi.
Per il discorso del raddoppio penso che valga quello che dice Prodo: è una situazione temporanea quella del doppio lancio, e in ogni caso, più che 2Dx2, direi (1D-2)x2.
Ti riferivi a questo?
No, intendevo questo
ad un certo punto, quando il Saggio prega all'altare di Freya (che in alcune pagine si trasforma in Frey, il portiere della Fiorentina), il Saggio subisce un bonus momentaneo per la guarigione.
Oh, ci siamo messi in tre e non capivamo cosa volesse dire: "raddoppiare il risulato del lancio di due dadi da agiungere all'Energia Vitale": raddoppiare il risultato di due dadi, quando la guarigione nomrlae è 1d-2, significa che bisogna moltiplicare per i punti sacrificati 2x2d ??
Alla fine abbiamo propeso per un 2x2d di punti da distribuire a tutti.
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Re: Blood sword
Jegriva ha scritto:Io ad esempio non considero il movimento come "un turno". Altrimenti conviene non spostarsi, altrimenti appena lo fai offri il primo colpo all'avversario.
Io infatti faccio muovere gli avversari accanto ai miei personaggi, facendogli sprecare il turno
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Re: Blood sword
Dirk ha scritto:Ma così non vale!
E perché no? Se mi vogliono ammazzare, dovranno pure avvicinarsi!
Seriamente: la regola non è chiara, e non è specificato chi si debba muovere per primo. Visto che i personaggi sono praticamente sempre in inferiorità di numero e di forze, sarebbe assurdo sprecare un Tempo intero e ricevere un colpo gratuito solo perché mi devo avvicinare ai nemici. Oltretutto succede spesso che i nemici abbiano Iniziativa superiore e agiscano per primi; se non hanno attacchi a distanza, dovranno per forza muoversi.
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Re: Blood sword
Adriano ha scritto:Per curiosità, qual'è il paragrafo?
Dici a me? Sinceramente non ricordo, è all'entrata del Labirinto, se sei sponsorizzato da Kalugen.
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Re: Blood sword
Paragrafo 153.
Ma essendo un paragrafo riservato ad una tipologia specifica di avventuriero, può considerarsi un extra. Da quello che leggo anche il testo lo conferma: dice che il beneficio è valido solo se agisci subito, quindi il potere di guarigione è 2Dx2 come dicevate, e può essere usato solo verso sè stessi, quindi non si possono guarire altri giocatori.
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Adriano
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Re: Blood sword
EGO ha scritto:Seriamente: la regola non è chiara, e non è specificato chi si debba muovere per primo. Visto che i personaggi sono praticamente sempre in inferiorità di numero e di forze, sarebbe assurdo sprecare un Tempo intero e ricevere un colpo gratuito solo perché mi devo avvicinare ai nemici. Oltretutto succede spesso che i nemici abbiano Iniziativa superiore e agiscano per primi; se non hanno attacchi a distanza, dovranno per forza muoversi.
Secondo me è una chiara tara regolamentare, e non va tenuta in considerazione. Sarebbe assurdo che un bonus, ovvero l'iniziativa, si trasformi in un malus, costringendo chi la ha ad avvicinarsi e subire il primo colpo dal nemico, che teoricamente dovrebbe attaccare per secondo. Di fronti asituazioni simili a mio parere è molto più onesto non tener conto della regola piuttosto che applicarla alla lettera e creare situazioni paradossali...
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Prodo
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Re: Blood sword
prodo, ma non riusciamo proprio a recuperare la vecchia discussione su bloodsword?
c'era un infinito disclaimer e un regolamente copletamente ritarato sulla gestione..
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM http://www.caponatameccanica.com
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