Home Forum General Librogame e dintorni In cerca di fortuna

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

In cerca di fortuna

Re: In cerca di fortuna

Mi è piaciuta l'ambientazione italica, l'attenzione alla continuità che era l'obiettivo che l'autore si era proposto. Conosciamo tutti l'aneddoto della sua arrabbiatura giocando a un AD&D. Pur possedendo entrambe le edizioni, ahimé, non l'ho ancora finito.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In cerca di fortuna

Finalmente ho trovato il tempo e la disposizione mentale (se non ho almeno un'ora di tranquillità assoluta non mi metto sui libri-gioco) per fare qualche altra partita e finire il libro.
Mi è piaciuto, la storia è classica ma comunque divertente. Le descrizioni sono stringate ma lasciano ampio spazio all'immaginazione, insomma per me non sono un difetto. La meccanica di gioco è semplice e con pochi dadi, la storia ben strutturata.
Adesso vorrei preparare una bella mappa a colori e anche una mappa del labirinto, poi lo leggerò a mia figlia che farà le sue scelte con le mappe davanti.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In cerca di fortuna

Per fortuna l'Origami ne deve aver fatto una microristampa e finalmente me lo sono procurato! Presto lo leggerò e lo voterò in Enciclopedia.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In cerca di fortuna

Finalmente l'ho letto! Un bel libro, dalla struttura esemplare; solo, un poco troppo scarno dal punto di vista narrativo, perfino per uno come me, a cui in genere piace il taglio veloce. Detto questo, rimane un'opera da cui c'è molto da imparare.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9792
Ultimo Utente Registrato:
Felice084