Home Forum General Librogame e dintorni Libri game ispirati a Lovecraft

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Libri game ispirati a Lovecraft

Re: Libri game ispirati a Lovecraft

Mmmmm... sinceramente, a parte Oltre L'Incubo e quel che citano gli altri, quanto a LIBRI gioco non mi viene in mente altro. Mi viene in mente un VIDEO gioco, ma non so se hai già pubblicato volumi a tema o li tieni per il futuro.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libri game ispirati a Lovecraft

Aloona ha scritto:

Mmmmm... sinceramente, a parte Oltre L'Incubo e quel che citano gli altri, quanto a LIBRI gioco non mi viene in mente altro. Mi viene in mente un VIDEO gioco, ma non so se hai già pubblicato volumi a tema o li tieni per il futuro.

Basta cliccare sul link per sapere di cosa parla il saggio smile

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libri game ispirati a Lovecraft

Fatto. Uhmmm quindi giochi in generale... coi libri non posso aiutarti, non conosco altri se non quelli citati. Però posso buttarti lì il videogioco che avevo pensato, cioè "Alone in the Dark". Perché SECONDO CHIUNQUE abbia letto Poe e Lovecraft e l'abbia giocato, nonostante per misteriosi motivi si ringrazi il primo nei titoli, in realtà il gioco è impregnato di atmosfera ed elementi Chtuliani.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libri game ispirati a Lovecraft

Aloona ha scritto:

Fatto. Uhmmm quindi giochi in generale... coi libri non posso aiutarti, non conosco altri se non quelli citati. Però posso buttarti lì il videogioco che avevo pensato, cioè "Alone in the Dark". Perché SECONDO CHIUNQUE abbia letto Poe e Lovecraft e l'abbia giocato, nonostante per misteriosi motivi si ringrazi il primo nei titoli, in realtà il gioco è impregnato di atmosfera ed elementi Chtuliani.

Infatti è proprio Lovvocraftiano. Tra i videogiochi, c'è anche l'avventura grafica "prisoner of ice" che mi ricordo come una cosa davvero carinissima!

E anche un altro gioco (non ricordo il titolo) nel quale il personaggio subisce pure gli effetti della sanità mentale, che si traducono in sfarfallìo dello schermo, schermate rovesciate, e simili (NON è SLENDERMAN)

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libri game ispirati a Lovecraft

Intendi Dark Corners of the Earth? Dovrebbe esserci già nel saggio.
Comunque nella mia esperienza di videogiocatore praticamente inogni gioco ci sono riferimenti più o meno velati a Lovecraft. Persino in Warcraft il mondo di Azeroth era anticamente governato dagli dei antichi, tra cui spiccano C'thun e Yog-Saronn.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libri game ispirati a Lovecraft

Shaman già lo conosce (anzi me l'ha fatto conoscere lui) ma lo dico per gli altri..
c'è il MMORPG TheSecretWorld che è MOLTO lovecraftiano..
a partire dalla prima mappa di gioco (Kingsmouth town) oltre a tanti classici nemici horror (zombie, mummie, vampiri e mannari) spiccano abitatori del profondo e boss che sono copie spudorate di Cthulhu (Ur-Draught http://media.pcgamer.com/files/2012/07/tsw20.jpg ) oltre a visitare ambienti nel "sogno" (dungeon Darkness War), poi cultisti etc etc...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154134
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9809
Ultimo Utente Registrato:
Il_Vichingo