Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Le mie microfiction

Le mie microfiction

Siccome ho le capacità di concentrazione di un pesce rosso le fiction che scrivo non durano più di una pagina o due e sono mimetiche rispetto al testo a cui voglio fare il verso, imitare è una parola grossa, non essendoci il blog di Aloona scrivo qui le mie cose onde anche non intasare altre discussioni.
Altra cosa io come titolo metto sempre in grassetto il mondo (o l'ambientazione) da cui provengono può essere mia o di qualcun altro

Da Kerghom
Si possono considerare eretici un certo genere di persone, chiamate in modo più appropriato daevalatri, o comunemente “mascherate”; generalmente si tratta di gente di campagna e di sesso femminile. Su di loro si debbono fare molte considerazioni, tanto in sé quanto in merito agli inquisitori. Per prima cosa si chiede notizia di chi siano e del loro nome. Rispondo che questa
setta non è né descritta né nominata nei sacri canoni della Via. Essa ha poi come caratteristica per solito di credere e compiere alcune azioni particolari, per quanto alcuni suoi membri si radunino in certi luoghi come altre sette. Credono infatti che l’Uno e Molteplice sia con tutti loro contemporaneamente: come incubo per le donne e come succubo per gli uomini. Compiono questi Daevalatri molte e diverse empietà, ma soprattutto tre: invoca consapevolmente il Dio Senza Nome; calpesta e rinnega la Via le cose sacre quali il Settuplice Cerchio e sacramenti; colpisce gli uomini con abbietti sortilegi o con venefici di questo mondo. Bisogna nondimeno sapere che, secondo quanto si scrive Nel Canone dei Tre Maligni, alcune devalatri nuocciono e non curano; altri, al contrario, curano ma non nuocciono; altri ancora nuocciono e curano nel contempo.
Ci si chiede se la setta dei Devalatri adorino diverse generazioni e legioni di demoni e diavoli. Rispondo che no sebbene la maggior parte di loro credano questo e alcuni credano perfino di venerare vere deità.
Per quanto sotto una pletora di aspetti, dogmi, e cerimonie diverse gli spiriti, anzi, lo spirito che appare ai Daevalatri di tutto il pianeta è il Daeva, l’Uno e Molteplice, il Dio Senza Nome, il Nemico per eccellenza del Padre Antico: gli scellerati che lo adorano si sottomettono per piacere o per disperazione. Le tre sette i Daevalatri, i Diabolisti e i Demonolatri sono simili quanto a genere: eresia, superstizione e illusione profana, ma differiscono quanto a specie. I Demonolatri venerano creature di puro vizio che ingrassano nutrendosi delle debolezze umane conducendo gli uomini alla perdizione, i Diabolisti venerano i Diavoli che vogliono schiavizzare l’umanità con la mendace promessa di difenderli da ogni pericolo per giustificare un’abbietta tiranni i Daevalatri hanno un obbiettivo molto diverso: uccidere corpi, menti e spiriti individuali per unirli in un’unica aberrane e blasfema entità.
Perché allora esistono molteplici sette? Perché alcune sembrano persino “buone”
Perché particelle del Daeva, possono confondere i sensi dei deboli di mente e di cuore, assumendo l'aspetto e le sembianze di diverse persone e persino di altri messaggeri ingannando le menti che irretiscono e imprigionano, alternando visioni liete a visioni tristi, persone note a persone ignote, e
conducendole attraverso cammini mai praticati; e benché i daevalatri infedeli esperimenti tutto ciò solo in mente e spirito, essi credono che avvenga nel corpo. A chi infatti non è accaduto nel sonno o in visioni notturne di essere tratto fuori da se stesso e di vedere, dormendo, molte cose che, sveglio, non ha mai viste? Ma chi può essere così stupido e ottuso da credere che tutte queste cose che accadono solo nello spirito, avvengano anche nel corpo, dal momento che il profeta Klaus vide Yriel nello spirito e non nel corpo, e Karl non osa dire di essere stato rapito in cielo nel corpo? Tutti perciò devono essere pubblicamente informati che chiunque crede a queste e simili cose, perde la fede, e chiunque non ha vera fede appartiene non già al Padre Antico ma a colui nel quale crede, vale a dire al Multiforme. E scritto, infatti, del Padre Antico: “Tutte le cose sono state fatte per mezzo di Lui”. Perciò, chiunque crede possibile che una creatura cambi in meglio o in peggio, o assuma aspetti o sembianze diverse per opera di qualcuno che non sia il Creatore stesso che ha fatto tutte le cose e per mezzo del quale tutte le cose sono state fatte, è indubbiamente un infedele e peggiore di un Noktar.


Julin Suárez de Nan Shin Inquisitrice Generale del Weldis Orientale

Ultima modifica di: E.A. Coockhob
Set-16-14 06:21:05

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill