Home Forum General Librogame e dintorni Joe Dever's Classic: Autumn Snow

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

I Signori delle Tenebre - 18.1%
Traversata Infernale - 32.7%
Negli Abissi di Kaltenland - 17.1%
L'Altare del Sacrificio - 9%
Ombre sulla Sabbia - 12.1%
Non so/Non riesco a scegliere - 11.1%

Voti totali: 199

Joe Dever's Classic: Autumn Snow

Re: Joe Dever's Classic: Autumn Snow

firebead_elvenhair ha scritto:

È comunque possibile donare meno di 30 euro in quel caso si avrà una copia ebook giusto?

Giusto.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
2176 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

30 euro non son proprio spicci. Oltretutto non ho neanche paypal, per il momento passo.
Il vecchio joe pizzica 500 euro di royalties...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

E' vero che 30 euro non sono spicci, però tenete presente che in un Kickstarter (o altri progetti simili) la soglia minima è generalmente quella, se si vuole ricevere il prodotto completo.

Secondo me vale più la pena di investire 30 euro in un prodotto nuovo, che 16 euro nel LS di Vincent Books, ma è opinione personale e discutibilissima e non intendo offendere il lavoro di gran qualità che sta facendo VB.

E un LNaCV non costa praticamente mai meno di 15-16 euro, di cui all'autore non va un centesimo.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
2176 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Non ho capito bene una cosa.
Ma il kickstarter non serve per finanziare progetti che ancora devono iniziare?
Ho capito male, o qua il libro è già bello che pronto?

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi

L'idea di base è eccellente, non c'è che dire. Storia inedita e davvero intrigante.

Però costa troppo e non è in italiano.
Ora, un conto è avere le mappe di Zot in inglese, sono godibilissime, prese a un prezzo giusto e fatte bene, ma un conto è avere un libro intero (anzi una serie) in inglese. Per me è troppo pesante. Non conosco così bene l'inglese da "godermi" appieno la lettura. In francese poi non se ne parla neanche.

Sull'edizione Vincent Books c'è da dire che è soprattutto un'opera da collezione. Altrimenti, se volevo sapere solo come andava a finire la serie, aspettavo gli ultimi 4 volumi.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

babacampione ha scritto:

Non ho capito bene una cosa.
Ma il kickstarter non serve per finanziare progetti che ancora devono iniziare?
Ho capito male, o qua il libro è già bello che pronto?

È una raccolta fondi "interna", non sfrutta la piattaforma Kickstarter.

Il fatto che il testo del libro sia pronto è indifferente. Le raccolte fondi non finanziano solo la scrittura di un libro, ma anche la produzione (PDF compreso), la distribuzione, le royalty... tutte cose che, per grazia concessa*, le fanfiction e le traduzioni di LGL non devono affrontare.

*leggi: nel grande schema delle cose, i LN non valgono un fico secco. Non hanno rilievo commerciale ed essendo in italiano non hanno alcun peso internazionale, ergo i detentori dei copyright non ci rimettono nulla e ci lasciano fare quel che ci piace.
Se Raffaele "Ben Kenobi" avesse scritto Lite Coldlancer in inglese, ecco, lì sì che avremmo avuto dei guai.

Capisco che la lingua sia un problema per molti. Ogni volta che salta fuori un nuovo LG in inglese, del resto, il discorso si ripete. D'altra parte, io sono favorevole a sovvenzionare progetti nuovi. In italiano continuiamo a ricomprare gli stessi libri di 30(!) anni fa, in edizioni sempre più costose... e sfortunatamente non c'è speranza di averne altri.
Inoltre, mi fa piacere quando un fan riesce a trasformare il suo lavoro in un prodotto commerciale.
Ci sono fior fiore di prodotti fan-made su Internet, tra librogame, videogiochi e quant'altro, che invece di ottenere riconoscimento per la loro qualità, in alcuni casi vengono fatti chiudere dai detentori del copyright. Progetti come Autumn Snow sono eccezioni meritevoli e fortunate, e se posso, le sovvenziono volentieri.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
2176 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Il Topo solitario di Mornon ma anche altri Corti dell'edizione su Ls gridano vendetta... Se qualche brav'uomo li traducesse in inglese credo che avrebbero un grande successo anche con l'autore originale

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
5648 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mi pare di ricordare che il personaggio sia già presente in una delle avventure bonus che ho letto, ma potrei sbagliarmi, è passato un bel po' di tempo... Ad ogni modo non sono disposto a sponsorizzare neanche di un centesimo nulla che abbia a che fare con Joe Dever più o meno direttamente (chissà quanto ci guadagnerebbe sopra!) finché non pubblicherà LS 29, quindi anche per questo progetto lascio passare...  tongue

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Questa volta sono in disaccordo con Fede.
Secondo me l'idea è buona: si tratta di un volume amatoriale che, se tutto va bene, dovrebbe avere la freschezza dei primi capitoli della saga (non un protagonista superpotente, conosciuto in tutto l'universo, equipaggiato più di un bazar ambulante, con poteri che terrorizzano gli dei).
Anche le illustrazioni di Chalk dovrebbero aiutare questo"ritorno agli inizi".
Sempre meglio, a mio modo di vedere, di uno scialbo volume 29 messo insieme in qualche modo da un ghost writer (non penserete che lo scriva Dever?) con un'avventura autoconclusiva, che non aggiunge nulla a quanto già raccontato.

Piuttosto mi chiedo per quale ragione sia necessaria questa elaborata forma di autofinanziamento per una spesa complessiva di 5.000,00 euro: obbiettivamente mi sembra che non si tratti di una somma irraggiungibile per un imprenditore che, come sottolinea la stessa Megara, ha già portato a termine importanti operazioni nel campo dei librogame.
Interessante anche il fatto che le royalties di Dever siano anteposte a quelle dell'autore (tra l'altro sarebbe interessante sapere a quanto ammontano in totale, visto che si parla di "anticipo").

Comunque, nonostante le perplessità, sono intenzionato a supportare il progetto che credo possa dar vita ad una serie vivace (29,00 euro non sono poi così tanti per un hardback di buona qualità, tenuto conto anche delle spese di spedizione).

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
745 Messaggi
Info utenti nei messaggi

questa iniziativa mi fa molto piacere (e mi fa venir voglia di riprendere in mano un libro che avevo cominciato a scrivere col consenso di joe... non  si sa mai...), e non è detto che non sborsi i 30 sacchi.

solo mi chiedo: ma joe non lavora già con mantikore? non poteva far pubblicare sotto mantikore anche questa avventura? ho capito che è in francese, ma se mantikore (tedesca) pubblica gli exp in inglese, avrebbe potuto pubblicare neve d'autunno in francese...

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum: