Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Boardgames

Re: Boardgames

A un po' meno c'è questa: http://cgi.ebay.it/STARQUEST-MB-GIOCHI- … 3f06e022e8

ma è comunque tanto.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2332 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

sopratutto col fatto che è usato e alcune miniature son dipinte (e male pure, considerando che sono un pittore professionista di miniature  http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak- … 1235_n.jpg  - è sfocata ma credo che renda cmq l'idea del paragone) , preferirei l'altro che però sta sopra 80 sacchi a 5 giorni dalla fine...ma ho già preso impegni con altre persone per i librigame..

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi

dadodragon ha scritto:

Per fare chiarezza:
Gli alieni della scatola base sono stati tradotti con Ladri Genetici ed erano 4.
Nell'espansione Missione Dreadnought l'ama extra-pesante a disposizione dei Marines che si posizionava davanti alla miniatura era la tarantola (una sorta di cannone con supporto mobile). Poi sempre nell'espansione c'erano altri due dreadonught componibili, uno con le gambe come quello della scatola base ed uno più alto (maggiore movimento per turno) e due corpi (uno per due armi pesanti ed uno per quattro armi).
Non dimenticate l'altra espansione l'Attacco degli Eldar, che introduceva un nuovo giocatore che guidava gli Eldar, appunto.
Proprio un bel gioco, non c'è che dire...

maestro!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5553 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mornon ha scritto:

maestro!

mai al tuo livello, mornon.

dadodragon
Iniziato
ranks
useravatar
72 Messaggi
Info utenti nei messaggi

bè, se tocchiamo l'argomento BoardGame il numero dei giochi che ho giocato si conteranno sulla punta di due mani.. e ci metto dentro cose tipo monopoli, risiko, hotel, Brivido e l'Isola di fuoco..
l'unica cosa che mi salva è che vincevo SEMPRE.. e non solo coi miei amici immaginari..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5553 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ho comprato PathFinder Beginner Box, una specie di scatolone introduttivo per giocare a Pathfinder, pieno di mappe, segnalini di cartone e molto altro ancora... veramente consigliato, per gli amanti più dei gdr che dei boardgame. E all'inizio del Manuale dell'Eroe c'è una piccola Avventura in solitaria, per impratichirsi sulle regole... insomma una specie di racconto-game da utilizzare come tutorial...

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5553 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ma che figata di topic!!! bigsmile bigsmile bigsmile

ho un sacco di cose da dire... cerco di non far troppa confusione ^^

a) senza manco sapere che se ne era già parlato qui, ho aperto io recentemente un topic su mithos, il gdr di kiavik69, utente di QUESTO forum!! bigsmile

ergo per qualunque domanda/dubbio/chiarimento/discussione/richiesta/suggerimento/varie ed eventuali credo che sia più che ben felice di intervenire personalmente! ^^

b) io ADORO i giochi da tavolo, e ho anche 2 diverse "compagnie" con cui mi ritrovavo regolarmente per giocare... prima di andare a convivere -_-
durante la convivenza mi trovavo saltuariqmente, ma ora che la convivenza è solo + teorica che reale per le cause di salute che molti di voi sanno, ho tornato a giocare con regolarità ^^

c) uno dei migliori giochi in assoluto, e che è quello a cui partecipo in maniera + presente di tutti, è empires in arms.
a detta di nando, il propietario de "i giochi dei grandi" (il primo importatore di boardgames in italia, in termini croologici, e uno dei + grandi per volumi di vendita), è il gioco da portarsi nel bunker in caso di olocausto nucleare.... ho detto tutto wink

è però molto complesso: in 1 scala da 1 a 10, dove risiko è 1 e axis and allies è 3, questo è 9... solo europa universalis è peggio, con 10 di difficoltà, eheheheh

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi

d) ma l' autore di questo topic, Bresto Baixas, è ancora attivo, come utente? l' ho visto poco...
(e volevo chiedergli un paio di cose su a&a, la nuova versione, però)

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi

tyorl ha scritto:

... ho anche 2 diverse "compagnie" con cui mi ritrovavo regolarmente per giocare...

Ti Odio  angry

uno dei migliori giochi in assoluto, e che è quello a cui partecipo in maniera + presente di tutti, è empires in arms.

DIO MA QUANTO TI ODIO !!!!
Io Empire in Arms ce l'ho, a suo tempo mi sono anche studiato le regole e ci ho fatto una mezza aprtita in solitaria (nel senso che io gestivo contemporaneamente tutte le fazioni) Visto così mi era sembrato assolutamente FANTASTICO, degno di rivaleggiare con il mio amore: Republic of Rome e con un altro grande di cui ho solo potuto leggere le regole: Pax Britannica.
Purtroppo non ho mai trovato nessuno con cui giocare nemmeno a titoli più semplici e meno impegnativi.... Cacchio non ho nessuno nemmeno per farmi una partita a dama...  sad

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2332 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io condivido boardgame e giochi vari con mia moglie la quale è un appassionata.

Vi consiglio anche la nuova serie di giochi Lego chiamata Heroica.
Sono 4 scenari diversi con varie classi i quali si possono unire.

http://img638.imageshack.us/img638/4500/heroicalego.jpg

http://img12.imageshack.us/img12/3042/110323legoheroicaboxesl.jpg

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: