![]() BoardgamesRe: Boardgames Personalmente preferisco Starquest. Ho tutti e due e pure altri storici della GW, ma come meccaniche e atmosfera Starquest è imbattibile. Tra l'altro è molto giocabile e competitivo, con poca componente fortuna (al contrario Heroquest è basato moltissimo sulla fortuna).
Administrator has disabled public posting
Re: BoardgamesWH Quest non lo conosco proprio.... di che si tratta? "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Boardgames è l'evoluzione di heroquest, uscito qualche anno dopo (collegamento col gioco di miniature e il gdr ufficiali)
Re: Boardgames Ci sarebbe poi da fare un discorso sulla politica della Games Workshop in generale, furbescamente studiata per attrarre giocatori e sfruttare le loro tasche con la fedeltà alle proprie uscite.
Re: BoardgamesMinchia!! questo mi mancava proprio... E ora mi è salita la scimmia!!! Cmq ha un difetto ai mii occhi fondamentale, rispetto a Heroquest... Il dungeon componibile invece che mono-tabellonare... A me le tiles non mi calano proprio, invece il monotabellone con porte e mura è pura poesia... "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Boardgames forse è un effetto nostalgico/affettivo... devo dire che anch'io lo trovo più poetico e interessante, ma tecnicamente è più giocabile con le tiles.
Re: Boardgames non propriamente, è l'evoluzione.
Re: Boardgames
Advanced heroquest aveva in comune con heroquest solo il nome le meccaniche erano più simili a warhammer anche se usava il 1d12 aveva però tante tabelle che lo facevano diventare egnoso e il sistema di combattimento non era neppure quello agile e snello
http://ihoschronicles.wordpress.com/
Re: Boardgames Ieri alla sagra dei carmini ho giocato la mia prima partita ad Heroquest con le regole ufficiali, fino ad ora avevo sempre utilizzato qualche tipo di regola opzionale.
http://ihoschronicles.wordpress.com/
Info Forum
|