Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Boardgames

Re: Boardgames

Viridovix ha scritto:


gpet, se vieni a Roma si organizza... tavolo di KingMaker te lo do per sicuro e ti faccio pure scegliere la versione, Republic of Rome te lo do per molto probabile.

Cacchio mi stai allettando non poco. A Marzo finisco di lavorare e un viaggio a Roma a scopo ludico me lo farei anche. Il problema è che una partita come si deve a Republic richiede ben più di un giorno (o una notte) di gioco. Soprattutto se si vuole giocare le tre epoche in sequenza.
Anche volendo fare un One Shot imporrebbe un giorno intensissimo di gioco (roba che facevo da giovane. Non si smetteva di giocare neppure nelle pause pranzo e cena). A questo punto si porrebbe il problema pernottamento e, soprattutto, permesso della moglie. Non so se crederebbe che vado a Roma due giorni per una partita a Republic. Probabilmente penserebbe che ho un amante.
O forse lo preferirebbe visto che sarebbe, senzaltro, più normale. bigsmile2

Viridovix ha scritto:

Edit: quanto ha la creatura?

Compie proprio oggi 3 anni. La pupetta malefica!

Viridovix ha scritto:

Edit: poi aggiungiamo tutti gli esagoni di AH (D-Day, Le Campagne napoleoniche, Gettysburg), qualche giochino divertente come Blue Max (Prodo hai studiato che ti interrogo?), Britannia, i vari Civilization, e poi quelli più impegnativi come Harpoon ecc ecc...

Interessante ma hai dimenticato il bellissimo Pax Britannica che io possiedo e al quale non ho mai giocato.

Per finire, parlando di Heroquest. L'ho amato tutte le volte che lo tiravo fuori per rigiocarci e, tutte le volte, finiva per venirmi a noia dopo due partite.
Leggermente meglio Starquest. Questo ci metteva anche 3 o 4 partite prima di rivelarsi insopportabilmente ripetitivo.

Riguardo a Mythos, invece, Già nel secondo post volevo chiedere qualche informazione in più, visto che non lo consoco. Ma poi l'autocommiserazione ha preso il sopravvento.
Descrivetemi un po' questo gioco.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boardgames

Bresto. Noto che, prevalentemente a causa mia hmm le discussioni in questo thread si sono spostate dall'argomento Mythos a quello molto più generico dei Boardgames. Cosa ne dici di cambiare il titolo al thread (anche per non aprirne uno nuovo spezzando la discussione)?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boardgames

gpet74 ha scritto:


Per finire, parlando di Heroquest. L'ho amato tutte le volte che lo tiravo fuori per rigiocarci e, tutte le volte, finiva per venirmi a noia dopo due partite.
Leggermente meglio Starquest. Questo ci metteva anche 3 o 4 partite prima di rivelarsi insopportabilmente ripetitivo.

Sono giochi che pe r la loro stessa struttura risultano un po' ripetitivi, però vanno calati nel contesto: giocati con 4 o 5 amici erano piuttosto esaltanti, soprattutto se corredati delle varie espansioni, che contribuivano a rendere il tutto più vario.
Avete mai provato inoltre a unire 3 o 4 scatole creando un megatabellone con una mega-avventurona? Magari ipotizzando che ogni piano corrispondesse a un livello diverso di un dungeon in discesa... Bellissimo!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boardgames

caro prodo.. vengo al tuo discorso..
c'è una confezione magica e segreta di cui si parla nelle notti insonni.. si chiama mi pare "La Compagnia della Morte", pubblicata dalla editrice giochi per il quale servono ESATTAMENTE 4 scatole da porre a quadrato, con mi pare 16 avventure a pezzi da giocare tutte di seguito (senza mai tornare a fare equipaggiamento e ricaricare i pg..)

molto bello e mai giocato..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5495 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boardgames

per ora abbiamo preparato un blog di Mythos poi vi aggiorno la prox volta che ci giochiamo!!!

http://mithosgdr.blogspot.com/

Il merlo dice al corvo:"quanto sei nero..."

Bresto Baixas
Mr. Breast
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boardgames

Mornon ha scritto:

c'è una confezione magica e segreta di cui si parla nelle notti insonni.. si chiama mi pare "La Compagnia della Morte", pubblicata dalla editrice giochi

Spettacolo, non ne conoscevo l'esistenza! Ma è recuperabile attualmente? Io, Pippo e il mio amico alessandro abbiamo ancora i nostri 3 Hero Quest integri e funzionanti, ce ne macherebbe solo un quarto...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boardgames

dovrei averne una scatola da qualche parte...

Viridovix di Albernia
Uno Sguardo nel Buio - http://www.usnb.it - http://maps.usnb.it

Viridovix
Conte della Spada Spezzata
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
900 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boardgames

Vedi? Abbiamo il necessario per una partita, ci manca solo questa fantasmatica espansione!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boardgames

tocca trovare l'espansione adesso...

Viridovix di Albernia
Uno Sguardo nel Buio - http://www.usnb.it - http://maps.usnb.it

Viridovix
Conte della Spada Spezzata
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
900 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boardgames

Anch'io sono un amante di giochi in scatola...Non ne ho una cinquantina come qualcuno di voi, ma qualcuno ce l'ho tongue
Dei già citati da voi posseggo Arkham Horror con tutte le relative espansioni (quelle uscite in italiano, che per ora sono 4 su 6), e devo dire che lo adoro alla follia...Il problema è che i miei amici sono perlopiù giocatori occasionali e, sebbene li diverta, l'eccessiva durata li scoraggia a fare partite...Ma ogni tanto ne abbiamo fatta qualcuna e ci siamo divertiti come pazzi (anche quando perdevamo...contro Atlach Nacha ad esempio abbiamo provato una volta e non abbiamo assolutamente capito come saltarci fuori...) Ho sentito parlare molto bene anche di shadows over camelot, qualcuno di voi lo conosce?
A me personalmente piacciono anche giochi che non c'entrano nulla con i gdr...Giochi alla tedesca stile coloni di catan...

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154041
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9777
Ultimo Utente Registrato:
Kaludeliko