Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Boardgames

Re: Boardgames

Interessante, non fosse altro perche' si impara a conoscere un po' di piu' Genova, citta' della quale non so pressoche' nulla...
Pero' suggerirei ai moderatori di spostare questi ultimi post in apposito Topic, visto che qui si stava parlando di boardgames alla D&D e relative espansioni. Se ora si parla addirittura di testing di giochi autoprodotti (e il mio deve ancora arrivare) rischiamo veramente di dilagare altrove...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boardgames

Prodo ha scritto:

Giovanni, il tuo board game sembra fichissimo, mi piace molto anche lo stile grafico che hai adottato. Se decidi di rivisitarlo un po' e riprenderlo in mano io mi propongo per una sessione di testing e gioco se mi mandi il materiale...

+1

Ed ho anche altre persone che lo farebbero... partita sicura almeno in 4, ma forse pure in 6...

Viridovix di Albernia
Uno Sguardo nel Buio - http://www.usnb.it - http://maps.usnb.it

Viridovix
Conte della Spada Spezzata
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
900 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boardgames

Cacchio... ben due persone disposte a testare il gioco...
Sicuramente chiederò a mia sorella di riportarmelo giù la prossima volta che viene a trovarmi. Sperando che non abbia perduto nulla (sad2) ma senza farci troppo conto.

Intanto da una settimana circa mi sono messo ad aggiornare e semplificare l'altro boardgame di mia creazione. La mia intenzione, una volta stampate le innumerevoli carte e incollatele sulle carte Magic comuni di cui abbondo e non so cosa fare, era proprio di chiedere a qualche appassionato se aveva voglia di giocarci (visto che io non posso più, almeno qualcun altro...).
Il Gioco si chiama Kingdom e potremmo definirlo un boardgame diplomatico-strategico-gestionale-esplorativo. L'ambientazione è assai meno intrigante che non la Genova tardo medioevale anche se le meccaniche non escludono di impiantare il gioco in un ambientazione storica (o pseudostorica) in fuuturo.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boardgames

gpet74 ha scritto:

L'ambientazione è assai meno intrigante che non la Genova tardo medioevale anche se le meccaniche non escludono di impiantare il gioco in un ambientazione storica (o pseudostorica) in fuuturo

Personalmente di Genua, la cosa che mi ha colpito di più è stata proprio l'ambientazione e il tentativo di mantenere una certa fedeltà storica e storiografica...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boardgames

gpet giovedì abbiamo provato il nuovo axis and allies, versione anniversary...una sola cosa SPET-TA-CO-LA-RE!!!!

ho messo alcune foto sul mio blog!!!!!

Il merlo dice al corvo:"quanto sei nero..."

Bresto Baixas
Mr. Breast
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boardgames

mi dai un link diretto? Sarò tonto io ma non riesco proprio a navigare sul tuo sito.

In cosa si differenzia Anniversary rispetto al classico A&A?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boardgames

Mornon ha scritto:

ps: per gli amanti di Heroquest esiste il sito-capolavoro con annesso forum www.heroquestgame.com
consigliatissimo a tutti.. ci voglionoore per spulciare tutto e c'è anche un'area shop dove comprare e vedere le quotazioni di tutto il materiale..

sento di volerti un gran bene smile

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boardgames

No gpet ammetto che il mio blog ha qualche difetto(pochi ma c'è li ha bigsmile ), ma mi piaceva la grafica lollol

eccoti il link diretto: http://kuduk4.blogspot.com/2010/02/part … llies.html

il gioco, stampato in versione limitata,(qualche migliaio di coppie in tutto il mondo, tant'è che il prezzo su internet si aggira intorno ai 250 euri yikes2 )è la versione ufficiale di quello che hai già visto sul mio blog. I cambiamenti sono molti, ti elenco i principali:

- i trasporti non hanno più valore di difesa e possono essere assegnati come perdite solo dopo che tutte le altre navi sono state distrutte (quindi non si usano più come scudo per le altre navi)
- c'è una nuova unità, l'incrociatore che attacca e difende al 3 ed effettua il bombardamento strategico
- i bombardieri adesso quando bombardano non fanno perdere "denaro", ma fanno danni alle fabbriche quindi limitano il numero di produzione possibile
- ogni nazione ha i propri obbiettivi personali, quindi la strategia cambia molto, perchè quando uno ottiene il proprio obbiettivo guadagna ulteriori punti produzione.

a questo link trovi il manuale in italiano se poi vuoi la mappa me lo dici e ti dico come procurartela: http://nuke.goblins.net/downloads/6/0/A … aliano.pdf

ciao

p.s. gpet se passi da torino fammi un fischio!!!!

Il merlo dice al corvo:"quanto sei nero..."

Bresto Baixas
Mr. Breast
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boardgames

Che spettacolo Brest, io adoro A&A... Peccato per il prezzo inumano...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boardgames

io con 50 euro ho fatto tutto. Un mio amico ha stampato in A1 la mappa e poi ho comprato una scatola di A&A 1942, aggiunte le vecchie miniature, una bomboletta di vernice e il lavoro è fatto!!!!

Il merlo dice al corvo:"quanto sei nero..."

Bresto Baixas
Mr. Breast
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5754
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154144
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9811
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione