Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Boardgames

Re: Boardgames

ce l'ho e, ai tempi, lìho giocato abbastanza. Direi che tra gente a cui piacciano le miniature, La fantascienza o il secondo film di alien non può che piacere.

A mio parere il gioco diventa ripetitivo dopo un po' di partite però prima che la noia subentri ci si diverte per molte sessioni.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2332 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

in effetti ho dei bei ricordi...posizionare il mitragliatore pesante (o laser, non ricorod bene) e quel dreadnought che si aggirava per i corridoi...ad un certo punto si cercava sempre solo di salvare la pelle. smile

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Il mitragliatore pesante faceva parte di un espansione.
nel gioco base, se non ricordo male, non ho voglia di tirare giù la scatola, ci sono tre squadre di marines con armi individuali smontabili (niente mitragliatori pesanti) orchi, gretchin, marines del kaos e i maledetti alien a 4 braccia (come si chiamavano?), una mappa composta da 4 tabelloni componibili e vari altri ammenniccoli. Oh e il dreadnought con due armi pesanti.
Nell espansione c'era anche un altro dreadnought ancora più cazzuto.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2332 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gpet74 ha scritto:

Il mitragliatore pesante faceva parte di un espansione.

allora io e i miei amici avevamo anche quella smile2
comprammo il gioco in società e non so più chi lo abbia (ma dato che non è in mani mie, son certo che ha fatto una brutta fine)

gpet74 ha scritto:

orchi, gretchin, marines del kaos e i maledetti alien a 4 braccia (come si chiamavano?

pensa tu, io ricordo solo gli alieni (non ricordo neanche come si chiamano, credo che quelli di warhammer 40000 siano i genoraptor del codex tiranidi. c'è da dire che le miniature seppur in plastica erano di eccellente fattura, dopotutto stiamo parlando della citadel)

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ummm. Ummm.
Ma non è che invece che Starquest tu e i tuoi amici giocavate a Space Hulk? In SH infatti ci sono solo gli alieni a 4 braccia.

Nel caso ti consiglio di prendere SQ perchè in confronto SH è molto povero di varietà e viene a noia molto prima

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2332 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ho terminato di catalogare tutti i miei boardgame, grazie a La Tana del Goblin.

Ne ho 85   yikes più una mezza dozzina che nemmeno esistono nel database de La Tana.

Ecco la lista: http://www.goblins.net/modules.php?name … amp;modo=0

E ancora non ho inserito i GdR.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2332 Messaggi
Info utenti nei messaggi

no no era starquest! al 100 % !
è che ho la memoria che mi fa difetto e non ricordo bene gli alieni (so che c'è wiki ma tant'è...)

avevamo anche l'espansione col dreadnought, coincide tutto perfettmante.
ho provato a cercarlo di nuovo, ma o è impossibile da trovare oppure ti scrociano se lo vendono. sigh  sad2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Per fare chiarezza:
Gli alieni della scatola base sono stati tradotti con Ladri Genetici ed erano 4.
Nell'espansione Missione Dreadnought l'ama extra-pesante a disposizione dei Marines che si posizionava davanti alla miniatura era la tarantola (una sorta di cannone con supporto mobile). Poi sempre nell'espansione c'erano altri due dreadonught componibili, uno con le gambe come quello della scatola base ed uno più alto (maggiore movimento per turno) e due corpi (uno per due armi pesanti ed uno per quattro armi).
Non dimenticate l'altra espansione l'Attacco degli Eldar, che introduceva un nuovo giocatore che guidava gli Eldar, appunto.
Proprio un bel gioco, non c'è che dire...

dadodragon
Iniziato
ranks
useravatar
72 Messaggi
Info utenti nei messaggi

E' roba fuori commercio. Ovvio che ti chiedano prezzio esosi.

Perchè non fai una comitiva con i tuoi amici qui da me per una due giorni full-immersion di boardgame (ci facciamo rientrare Star quest come antipasto)

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2332 Messaggi
Info utenti nei messaggi

cioè: http://cgi.ebay.it/STARQUEST-ANNI-80-VI … 2a0d95811b

gpet74 ha scritto:

Perchè non fai una comitiva con i tuoi amici qui da me per una due giorni full-immersion di boardgame (ci facciamo rientrare Star quest come antipasto)

dubito che ci sia qualcuno così pazzo da seguirmi fino a s.sepolcro, anche perchè la mia comitiva di starquest (che poi era la stessa di d&d scatola rossa)   si è disgregata, son rimasto solo io smile2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5878