Home Forum General Librogame e dintorni Nuovo LibroNostro online: Il Mondo Perduto

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Nuovo LibroNostro online: Il Mondo Perduto

Re: Nuovo LibroNostro online: Il Mondo Perduto

ilsaggio79 ha scritto:

babacampione ha scritto:

ilsaggio79 ha scritto:
Beh complimenti, anche perché mi sembra che il baba non sia con noi da tantissimo, o sbaglio?

???

Intendevo il babacampione  smile , scusa da quant'è che sei iscritto? A me sembrava un paio d'anni ma forse mi confondo.

Saggio, stai diventando come Cyrax?
Oppure sono io che sto diventando come lui (intendo Cyrax)... cool

Sì, sono qua da 2 anni e mezzo, peccato non avere scoperto il sito qualche anno prima.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Il Mondo Perduto

Io ho avuto il piacere e l'onore di leggere la prima stesura per farne un editing, quindi sono meno adatto degli altri utenti per esprimere un giudizio su questo libro.
Dirò solo che sono fiero di possederne una copia autografata con dedica e che la realizzazione grafica ha colpito anche me (la bozza che ho corretto era senza figure).
Adesso giocate, giocate e ancora giocate!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Il Mondo Perduto

Colgo l'occasione del primo mesiversario della pubblicazione del mio Libronostro per raccontarvi qualcosa sulla sua genesi.
Il cuore del racconto nacque oltre 20 anni fa, quando ero uno sbarbatello del liceo che studiava la scoperta dell'America e leggeva librogames.
Devo aver metabolizzato talmente bene i due argomenti che decisi di fonderli, scrivendo qualcosa (il dattiloscritto tra l'altro è ancora nella mia biblioteca).
Quel libro di 300 paragrafi, rimasto nascosto per 20 anni, venne poi ripreso circa 3 anni fa grazie alla scoperta di questo fantastico sito.
Vedere i librinostri fu per me una scoperta inaspettata. La qualità media era superiore a quella dei libri della EL, con piccoli capolavori quali Soulkey (non me ne vogliano gli altri autori, ma Kingfede è davvero un ottimo scrittore).
Allora decisi di riprendere in mano Il Mondo Perduto, aggiungendo altri 70 paragrafi a mo' di tutorial. Poco convinto della qualità dell'opera, la inviai ai miei primi editor (Rygar e Rexraptor) che, come era lecito aspettarsi, suggerirono importanti cambiamenti.
Nel frattempo ero preso dalla scrittura de I Congiurati (il secondo volume), terminato il quale decisi di apportare sostanziali modifiche a Il Mondo Perduto, che assunse sgrossomodo il contenuto che avete avuto modo di vedere (la forma ha richiesto altre due mani di editing).
Data la genesi complessa (libro scritto in due decadi, in 3 momenti diversi) dal mio punto di vista soffre di disomogeneità e di qualche ingenuità non del tutto risolta. Ma il cuore del racconto aveva un'origine così lontana che mi ci ero talmente affezionato da non volermene distaccare.
E per me, è un orgoglio averlo scritto e pubblicato e non potrò mai smettere di ringraziare le persone che lo hanno reso possibile.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Il Mondo Perduto

Lo sto leggendo e lo trovo molto bello, assai affine alle mie preferenze. Non vorrei espormi troppo prima di averlo finito, però, per ora... complimenti!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Il Mondo Perduto

Anche io sto continuando a fare qualche partita, poi darò un mio parere completo.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Il Mondo Perduto

Fatto solo mezza partita - credo di essere a metà, ho finito il tragitto marittimo...
Prestissimo per dare giudizi stroncanti e immotivati, già sufficiente per mettermi addosso un'enorme curiosità di rigiocare questa lunga sezione con un altro personaggio! wink

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Il Mondo Perduto

Apologeta, in effetti sei circa a metà. Da ora comincia sostanzialmente il libro come è stato riscritto dopo il primo editing.
Non nascondo che sia la mia parte preferita.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Il Mondo Perduto

Letto, riletto e spulciato, e ti confermo che lo trovo bello: ben scritto, ricco di meccaniche interessanti e di scelte che, specie nell'ultima parte, arricchiscono lo sviluppo della storia. In particolare mi è piaciuto molto il «circolo temporale», affascinante e di difficoltà ben calibrata, almeno per i miei parametri.
Per inciso, non mi è parso che la parte marittima sia circa la metà del tutto, bensì molto meno, ma è ben possibile che mi sia perso qualcosa!
Nel caso non l'abbia fatto qualcun altro e il problema non sia stato già risolto, ti segnalo soltanto che nel paragrafo 487 alcuni rimandi (quelli «scambistici», per intenderci!) non sono interattivi e mi pare siano anche errati.
Leggerò senz'altro il secondo, quando uscirà. Buon lavoro, quindi!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Il Mondo Perduto

Grazie Dario per i tuoi commenti.
Il paragrafo 487 in effetti non ha i paragrafi "scambistici" linkati. E' stata una scelta consapevole perchè non rimanda esattamente a quei paragrafi nel senso vero e proprio del termine.
Tuttavia, nel corso dell'ultimo shuffle dei paragrafi i riferimenti si sono persi e in effetti sono errati.
In realtà rimandano ai paragrafi seguenti all'1 (o meglio da cui si arriva partenzo dall'1).
Vedrò di sistemare il file e di mandarlo agli amministratori per metterlo a disposizione di tutti.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Il Mondo Perduto

Sono affascinato dalla genesi di questo librogame e dal suo spessore cartaceo e contenutistico. I commenti della "critica" sono, inoltre, più che positivi!!!

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill