Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Apocalisse

Apocalisse

Salve a tutti,
ho scritto un piccolo libro game e l'ho messo giocabile online
sarei felice di qualche commento
Grazie ecco il link
http://lgapocalisse.altervista.org

bisogna fare cose di cui parlare, non parlare di cose da fare

Ormozart
Maestro
Novizio
ranks
useravatar
Offline
10 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Apocalisse

WOW, decisamente e' un tema inconsueto... hai fatto proprio un bel lavoretto, inclusa la colonna sonora e le immagini! Forse (non lo so, perche' non sono un bravo informatico...) avresti potuto gestire la scheda del personaggio e i combattimenti completamente via software.
Il tema scelto probabilmente non ti ha lasciato molta liberta' (di fatto i bivi sono pochi e anche quelli che ci sono sono piuttosto ovvi: non sono scelte difficili o che ti lasciano il dubbio...), mentre ad ogni livello (sigillo) il controllo per superarlo, di fatto, e' un lancio di dadi via via piu' difficile da superare.
Il questo modo, mentre la storia di fondo e' molto "potente" (non e' certo una sorpresa, da quasi duemila anni in qua...), l'aspetto di gioco e' meno forte. Questione di scelte: evidentemente tu hai posto l'accento sulla storia.
Sarei curioso di vedere una versione per ap, con un maggior uso delle potenzialita' del software. Tra i frequentatori del sito ce ne sono diversi che ti potranno aiutare, se ti serve wink

PS: approfittane per fare un salto alla discussione: nuovi iscritti presentatevi qui

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Apocalisse

Ciao e grazie dei preziosi consigli. In effetti ammetto che non sono un programmatore, sono totalmente autodidatta ed ho realizzato tutto con un editor per siti web.
L'aspetto ludico in effetti non è il massimo (é nato principalmente per i bambini e neo-avventurieri) e ad ogni modo ho voluto appositamente lasciare la scheda così come l'hai trovata perchè sono un nostalgico smile
Come di fatto erano i nostri cari e rimpianti LG.
Sono iscritto a questo portale da molto, molto tempo (sono stato uno dei primi...ho 42 anni)
Mi sono presentato tanto tanto tempo fa, ma manco da altrettanto tempo, quindi farò una visitina e mi presenterò ai nuovi iscritti (qualcuno forse ancora c'è e magari si ricorderà di me in quanto sono stato uono dei primi a lanciare l'idea di libirgame interattivi...esattamente quello che ora è "Neve Rosso Sangue" nall'app di Dever, io l'avevo pensato circa 15 anni fa, ed avevo fatto un abbozzo in flash).
Grazie mille per i tuoi consigli, ne farò buon uso semmai mi mettessi a scrivere qualcos'altro smile
Un caro saluto

bisogna fare cose di cui parlare, non parlare di cose da fare

Ormozart
Maestro
Novizio
ranks
useravatar
Offline
10 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Apocalisse

Ormozart ha scritto:

semmai mi mettessi a scrivere qualcos'altro

...quando ti metterai a scrivere qualcosaltro...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Apocalisse

Davvero un bel lavoro: si, forse la parte ludica è meno pronunciata, ma il tema mi sembra molto originale. Sarebbe bello vedere un'espansione di questo racconto in un formato un po' più corposo (tipo 300 paragrafi).
Il tema trattato spesso lascia poca scelta a livello di bivi, ma neanche troppo.
L'unica cosa che forse è migliorabile è qualche lancio di dado, sopratutto quando viene chiesto il lancio di un solo dado. Es: se esce da 1 a 5 vai al 20, se esce 6 vai al 21. Si deduce che il 6 rappresenta un'uscita migliore rispetto agli altri lanci: ma il 6 ha le stesse probabilità di uscita degli altri numeri, quindi forse ci sarebbe stato meglio un sistema del tipo "lancia due d6, se esce 2 o 12 vai al 20, altrimenti vai al 21". Così effettivamente ottenere 2 o 12 è più difficile che ottenere un 6 o un 7.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Apocalisse

Grazie Adriano, mi sembrano degli ottimi consigli. Infatti il libro era stato fatto per essere il primo di una serie di 4, ma come sai...il tempo manca sempre smile
grazie ancora dei consigli, e dei complimenti.
Un caro saluto

bisogna fare cose di cui parlare, non parlare di cose da fare

Ormozart
Maestro
Novizio
ranks
useravatar
Offline
10 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Apocalisse

Complimenti! Secondo me il tuo stile ha saputo rendere un soggetto assai scivoloso, e l'atmosfera è davvero suggestiva.
Concordo con Adriano: il lavoro merita di essere espanso. Così facendo, potresti anche aggiungere qualche scelta in più e aumentare la giocabilità.
In ogni caso, buon lavoro, su questo o altri progetti!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Apocalisse

Ormozart ha scritto:

il primo di una serie di 4

Giovanni, Matteo, Luca e Marco?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Apocalisse

No smile
il Libro dell'apocalisse diviso in 4 LG

bisogna fare cose di cui parlare, non parlare di cose da fare

Ormozart
Maestro
Novizio
ranks
useravatar
Offline
10 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Apocalisse

E infatti mi pareva che mancassero troppe cose succose! Il falso profeta, la grande Babilonia...
Non ho idea del piano dell'opera, ma sono molto curioso. Forse però (opinione personalissima, eh!!!), il progetto renderebbe meglio come libro unico più lungo e articolato, o come coppia di libri. Comunque è presto per giudicare!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154153
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9814
Ultimo Utente Registrato:
alexpentium