Home Forum General La nemesi del Librogame Voglio fare un gioco con voi...

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Voglio fare un gioco con voi...

Re: Voglio fare un gioco con voi...

gabrieleud ha scritto:

Hanno a disposizione uno stetoscopio (con scritto "Dr. House" sopra    ) e se lo accostano al prossimo armadietto, sentiranno la voce registrata che legge i numeri della combinazione necessaria per sbloccare il lucchetto.

Tanto per tornare al discorso della lingua, anziche' avere una voce che legge i numeri (in una certa lingua), basta che tu registri il suono di uno che bussa ad una porta e da questo si dovrebbero dedurre i numeri.
E' solo il primo esempio che mi e' venuto in mente per spiegarti la cosa.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voglio fare un gioco con voi...

Yaztromo ha scritto:

gabrieleud ha scritto:

Hanno a disposizione uno stetoscopio (con scritto "Dr. House" sopra    ) e se lo accostano al prossimo armadietto, sentiranno la voce registrata che legge i numeri della combinazione necessaria per sbloccare il lucchetto.

Tanto per tornare al discorso della lingua, anziche' avere una voce che legge i numeri (in una certa lingua), basta che tu registri il suono di uno che bussa ad una porta e da questo si dovrebbero dedurre i numeri.
E' solo il primo esempio che mi e' venuto in mente per spiegarti la cosa.

sagace!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voglio fare un gioco con voi...

Mi piacerebbe proporla, ma il problema qui è trovare il POSTO.
Ricordo che proposi qualcosa del genere (poi non è stata più fatta) tempo fa sia al museo del videogioco che per un'evento all'aperto: doveva essere una specie di "avventura testuale" dal vivo, in cui si dovevano appunto risolvere path ed enigmi sullo stile di MI.
Investitori per gli eventi... a Roma... bah, la situazione è piuttosto penosa e le associazioni culturali ce la fanno appena, anticipando tutto.
Comunque, gli enigmi sono davvero ben pensati. Avere dei finanziatori davvero audaci, ci sarebbe da farne una "Alien style" o "Doom".

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voglio fare un gioco con voi...

L'Obitorio è già andato in scena lo scorso weekend, con il gioco dal titolo "Near Death Experience". E' stato un successone, e FORSE riuscirò ad avere anche il link ad un breve filmato. Il primo gruppo di 4 persone è riuscito ad evadere dopo 57 minuti sui 60 a disposizione, e vista l'euforia generata si sono iscritti a decine per giocare.

La prossima stanza da progettare è un ufficio. Il titolo del gioco sarà "Night Meetings".

Spremete bene le meringhe e vediamo cosa ne salta fuori!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voglio fare un gioco con voi...

Farcela in 57 su 60 minuti corrrisponde ad una riuscita che ha dell'incredibile.
Ma hai in qualche modo agevolato gli eventi?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voglio fare un gioco con voi...

Seven_Legion ha scritto:

Ma hai in qualche modo agevolato gli eventi?

No, io ancora devo VEDERE un gruppo in azione. I gruppi giocano nell'Illinois ad orari che per noi sono l'1 di notte (là le 18.00), le 3, le 5. Naturalmente non c'è nulla né in diretta né in differita su internet, altrimenti la gente vedrebbe le soluzioni e il gioco perderebbe fascino.
Mi piacerebbe che mi raccontassero come vanno le cose, o che mi fornissero un link per seguire i condannati i partecipanti, ma pare che non sia possibile.

Tuttavia, il gioco è monitorato da un "game master", che può fornire indizi attraverso un monitor se i giocatori lo chiedono. Ad ogni indizio richiesto il cronometro avanza di un tot prestabilito.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voglio fare un gioco con voi...

Aho... ma la nostra percentuale, in tutto ciò???  tongue

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voglio fare un gioco con voi...

Cos'è questa puzza di zolfo...  mad

Ad ogni modo, "Night Meetings" è stato consegnato, e domani sera verrà già messo alla prova da un gruppo di 6 ignari sprovveduti arditi clienti molto sicuri delle loro capacità.
Non so cosa darei per vederli soffrire umiliati dalle loro stesse facoltà mentali lottare contro i sagaci indovinelli che ho intessuto per il loro divertimento!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voglio fare un gioco con voi...

Ho avuto un feedback da parte degli organizzatori:

<<The morgue went great tonight! The batteries really threw them off. They were looking in everything else to find the right batteries, but never thought of the flashlights. I finally had to give them a clue. They escaped with 1:18 left on the clock. It was a nail biter - PERFECT!!>>

traduco per gli abritannici:

<<L'Obitorio è andato alla grande ieri notte! Le batterie li hanno davvero confusi. Hanno controllato da tutte le parti per trovare le batterie giuste, ma non avevano pensato alle loro torce. Ho dovuto dar loro un indizio. Sono riusciti a fuggire con ancora 1 minuto e 18 a disposizione. Da mangiarsi le unghie - PERFETTO!!>>

Ragazzi, queste sì sono soddisfazioni sul lavoro!

Altre stanze a venire...

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voglio fare un gioco con voi...

Congratulazioni!!!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5765
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154268
Messaggi di questa settimana:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9887
Ultimo Utente Registrato:
Diciolla