Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Nickname ed Avatar

Re: Nickname ed Avatar

^ Che roba usi Saggio? Io ho sempre usato IE e non ce la faccio proprio a cambiare, sebbene molti dicano che siano meglio Firefox o altri che non ricordo in questo momento.

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

koala ha scritto:

^ Che roba usi Saggio?

firefox su linux

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

^ Per me è Arabo. Forse è meglio se contatti Lucky per PM. Non credo controlli spesso l'area OT.

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Lamello ha scritto:


A natale del 2001 sono stato da lei a Helsinki. Una favola! Mi sono pure visto i Children of bodom dal vivo! C'è un negozietto di cd metal a Helsinki dove vendono della roba INTROVABILE! Tornassi indietro mi comprerei più roba facendomi meno scrupoli. Ho camminato sul lago Bodom, ho visto le foreste di conifere e girato sul lago più grande della finlandia (che è una serie di laghi collegati).

Innanzitutto vedo che il nostro legame musicale continua a rafforzarsi. I mitici CoB!
Mi ricordo ancora quando comprai il loro primo album...lo conoscevano in pochi ed era semplicemente stupendo. L'evoluzione degli ultimi album però mi ha lasciato perplesso.
Ma torniamo alla Finlandia e complimenti per aver visitato il lago Bodom teatro della nota tragedia.  applauso
Per quanto mi riguarda posso controbattere avendo visitato Kemi, la città-patria dei Sentenced, per i quali andavo matto prima della loro "morte".

Ho visitato la Finlandia durante il mio viaggio di nozze a Giugno. Associerò di seguito dei voti tra parentesi ai luoghi che  troverai.
Dopo aver visitato Stoccolma (9) sono andato via aerea a Rovaniemi dove sorge la ben nota Casa di Babbo Natale (4). Ho noleggiato un'auto ed ho iniziato un tour di circa 12 giorni che mi ha portato a Tromsø (8) tra i fiordi norvegesi (10) e su, tramite altre tappe, verso Nordkapp (8).
Da lì è cominciata la lunga discesa verso Helsinki.
Riattraversato il confine tra Norvegia e Finlandia ho proseguito ad est fino ad arrivare nei pressi del lago Inari dove ho passato un paio di giorni in baita nei boschi di conifere (9).
Tornando verso sud-ovest sono giunto a Kemi (5) sulle sponde del Golfo di Botnia per poi dirigermi in linea retta verso Helsinki (6) attraversando la regione interna dei laghi sostando a Kuopio (6).
E' stato un tour de force ma è bastato per godere degli stupendi paesaggi scandinavi e della particolare e , da parte mia, inaspettata gentilezza del popolo finnico.

Grazie per avermi chiesto delucidazioni...é stato bello ripercorre il viaggio  wink

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

ilsaggio79 ha scritto:

koala ha scritto:

^ Che roba usi Saggio?

firefox su linux

Comunque anchi'io uso Firefox sebbene non su Linux. Non credo sia colpa del browser...

Magari si tratta di cache da ripulire o roba del genere, nemmeno io sono un espertone  hmm

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Bene, cosa fosse non so, ma finalmente lo vedo anch'io sto benedetto leone finlandese!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Icedlake ha scritto:

Lamello ha scritto:


A natale del 2001 sono stato da lei a Helsinki. Una favola! Mi sono pure visto i Children of bodom dal vivo! C'è un negozietto di cd metal a Helsinki dove vendono della roba INTROVABILE! Tornassi indietro mi comprerei più roba facendomi meno scrupoli. Ho camminato sul lago Bodom, ho visto le foreste di conifere e girato sul lago più grande della finlandia (che è una serie di laghi collegati).

Innanzitutto vedo che il nostro legame musicale continua a rafforzarsi. I mitici CoB!
Mi ricordo ancora quando comprai il loro primo album...lo conoscevano in pochi ed era semplicemente stupendo. L'evoluzione degli ultimi album però mi ha lasciato perplesso.
Ma torniamo alla Finlandia e complimenti per aver visitato il lago Bodom teatro della nota tragedia.  applauso
Per quanto mi riguarda posso controbattere avendo visitato Kemi, la città-patria dei Sentenced, per i quali andavo matto prima della loro "morte".

Ho visitato la Finlandia durante il mio viaggio di nozze a Giugno. Associerò di seguito dei voti tra parentesi ai luoghi che  troverai.
Dopo aver visitato Stoccolma (9) sono andato via aerea a Rovaniemi dove sorge la ben nota Casa di Babbo Natale (4). Ho noleggiato un'auto ed ho iniziato un tour di circa 12 giorni che mi ha portato a Tromsø (8) tra i fiordi norvegesi (10) e su, tramite altre tappe, verso Nordkapp (8).
Da lì è cominciata la lunga discesa verso Helsinki.
Riattraversato il confine tra Norvegia e Finlandia ho proseguito ad est fino ad arrivare nei pressi del lago Inari dove ho passato un paio di giorni in baita nei boschi di conifere (9).
Tornando verso sud-ovest sono giunto a Kemi (5) sulle sponde del Golfo di Botnia per poi dirigermi in linea retta verso Helsinki (6) attraversando la regione interna dei laghi sostando a Kuopio (6).
E' stato un tour de force ma è bastato per godere degli stupendi paesaggi scandinavi e della particolare e , da parte mia, inaspettata gentilezza del popolo finnico.

Grazie per avermi chiesto delucidazioni...é stato bello ripercorre il viaggio  wink

Grazie a te! I CoB furono eccezionali, anche se ormai non li seguo da più di 7 anni. Ricordo una scena assurda: il tastierista (che suona con la tastiera inclinata in avanti, così puoi finalmente vedere le mani suonare di un tastierista durante un concerto) è uscito durante un pezzo ed è tornato con una felpa addosso con il cappuccio alzato (un pazzo: c'era un afa e un caldo paurosi). Continua a suonare e improvvisamente c'è un'esplosione. Il tastierista prende fuoco e si butta a terra, spaventato. Si alza, corre fuori e poi torna sena felpa, come se nulla fosse. Deve essere una gag che facevano spesso, perché nessuno ha battuto ciglio. Infatti ha sortito un effetto ridicolo e basta. Questi finlandesi. La mia (ex) ragazza mi ha odiato per il resto della vita per averla portata a quel concerto. Mi traduceva quando parlava Alexi Lahio ed era sconvolta dalla quantità di parolacce e bestemmie che tirava.
Per il resto mi copio incollo il tuo itinerario e me lo studio bene. E' quello che vorrei fare da anni, anche se al contrario. Io partirei da Helsinki e salirei fino a Nordkapp e poi scenderei per la Norvegia (o la Svezia, ma penso la prima). Se ho capito bene tu sei stato a giugno 2010: come sono i prezzi? Di vita, di noleggio auto, mangiare, etc? La temperatura in quel periodo? A me piacerebbe andare con la tenda, la moto e fare campeggio libero. Si può o rischio il congelamento? Le foreste sono pericolose per lupi, orsi e affini (svegliarsi con la tenda dilaniata da un orso che sente l'odore del cibo non deve essere il massimo)? Hai visto le famigerate chiese di legno? E i resti di cultura vichinga e finnica?

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Lamello ha scritto:

Se ho capito bene tu sei stato a giugno 2010: come sono i prezzi? Di vita, di noleggio auto, mangiare, etc? La temperatura in quel periodo? A me piacerebbe andare con la tenda, la moto e fare campeggio libero. Si può o rischio il congelamento? Le foreste sono pericolose per lupi, orsi e affini (svegliarsi con la tenda dilaniata da un orso che sente l'odore del cibo non deve essere il massimo)? Hai visto le famigerate chiese di legno? E i resti di cultura vichinga e finnica?

In realtà ci sono stato nel giugno 2005 e riguardo al prezzo ti dirò che non mi ricordo nulla.
Comunque il mio viaggio non è stato molto "selvaggio", nè tenda nè moto. Alberghi ed auto.
Ricordo che trovai una moto con targa italiana proprio a Nordkapp.
Il massimo del selvaggio, come già detto, è stato soggiornare nei boschi nella Lapponia orientale per un paio di giorni. Abbiamo fatto delle lunghe scampagnate silvestri ed abbiamo avuto anche un incontro ravvicinato con una renna che poi, intimorita, è scappata dopo un minuto. In realtà le renne in quelle zone ti attraversano la strada come i gatti da noi, ma vederla appiedato da pochi passi fa decisamente un altro effetto. Di orsi comunque nemmeno l'ombra, anche se non ti nego che nel totale silenzio dei boschi ad ogni minimo rumore un pò di timore l'avevo. In realtà gli orsi dovrebbero essere molto più ad est, sul confine con la Russia.
In Norvegia ci attraversò la strada un'alce, e li sì caro mio che la sua stazza faceva paura...
Per quanto riguarda la temperatura se stai sotto il circolo polare ed è una bella giornata puoi girare anche in maglietta. A Nordapp invece se becchi la giornata no ti serve un bel giubbotto invernale con tanto di cappuccio. Noi siamo incappati in una bufera, talmente possente che mia moglie doveva aggrapparsi a me per non cadere. Non potevi stare all'aperto per più di 5 minuti senza che ti si congelassero le parte rimaste scoperte.
Purtroppo l'unica visita culturale che ho potuto fare, dovendo fare i conti con il tragitto da me calcolato in partenza, è stata "solo" Stoccolma.
In conclusione mi permetto di suggerirti, indipendentemente dal tragitto che sceglierai, tre tappe che per me sono fondamentali:
1- Stoccolma
2- Baita in Lapponia
3- Traghetto tra i fiordi (se ti fermi a Tromsø fai una buona scelta)

Adesso sta a te organizzare il tutto e mandarmi una cartolina!  wink

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Scusa Iced ma mi era sfuggita la tua risposta.
Purtroppo la moto che avevo (magnifica, una F 650 GS Dakar del 2000) l'ho venduta anni fa. Adesso sono senza soldi (e lavoricchio come posso) e prima di arrivare a comprarmene una decente ci vorrà parecchio tempo, purtroppo. Ma il viaggio prima o poi lo farò. Troppo forte è l'attrazione. Io sono abbastanza abituato alla vita selvaggia, a dormire nei boschi e a lavarmi nei fiumi. Ma non a lottare con gli orsi o i lupi (o almeno, non ancora  smile ). Per certi racconti che ho sentito (non sulla scandinavia, ma sul Canada e la Polonia) vorrei evitare di rischiare. Ma se mi dici così mi sento più tranquillo.
La cartolina te la manderò, ma non a breve tempo, purtroppo. Ti ringrazio per tutte le preziose indicazioni

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Ammazza! Ma chi sei, Rambo?

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154351
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9978
Ultimo Utente Registrato:
willy